Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Kawasaki Z440 LTD prima cafetizzazione

Ciao a tutti inserisco qualche foto della mia prima cafetizzazione.
Purtroppo come base di partenza avevo una custom, anche se mi sarebbe
piaciuto partire da un Z440 o una Four magari con le ruote a raggi.
Non era in cattive condizioni ma le serviva una bella sistemata.





Ciao Osler, complimenti innanzitutto per la livrea a scacchi, le pedane arretrate ed il paracatena.... ( alleggerito )[;)][;)][;)]
Scusami se mi permetto, però devo farti un piccolo appunto...: Nonostante tu abbia sfilato gli steli della forcella a battuta con il Condor Plus, l''impostazione custom rimane lo stesso. A mio avviso il problema si potrebbe risolvere nella maniera meno dolorosa.... ( economicamente parlando ), quando possibile, potresti sostituire il Tommaselli con una coppia di semimanubri, sfilando quanto più possibile gli steli dalla piastra,( senza segarli ), così facendo caricherai di più l''anteriore, si accorcierà la distanza tra interasse, guadagnando in manegevolezza di sterzo, ( più controllo della moto ), sempre però, che ciò sia possibile farlo, in quanto, quest''operazione potrebbe essere compromessa dalla possibilità che il parafango possa urtare i collettori, se ti è possibile , posta una foto della moto vista di lato, ( giusto per capire la fattibilità ).
Mi sembra anche di capire che la sella, non segua la linea filante del serbatoio, dalle foto, mi pare sia di poco più sporgente.
Personalmente la vedrei più rastremata ai lati.... ma i gusti son gusti.
Scusami ancora se mi son permesso di darti qualche consiglio senza che tu lo chieda.
Per il resto che ho sopra menzionato la tua moto è da 10+ con bacio accademico..... che non sarò i a darti [;)][;)][;)][;)]
Nell''attesa di altre foto ti saluto e ti faccio i miei auguri per la tua.... ri-nata.
Ciao

E'' il primo forum su cui scrivo e mi sono dimenticato di scrivere che sono ben accette
opinioni, domande, commenti, complimenti ecc...
Non ho neanche descritto cosa ho modificato, ma vedo che sai il fatto tuo e hai buon occhio.
Oltre a quelle che hai già visto ho dovuto spostare il cavalletto laterale e ho messo quello di un cbr modificato e
fissato più avanti.
L''impostazione custom con quel serbatoio è difficile da togliere effettivamente, ma non mi dispiace.
La forcella non si può sfilare di più perchè il parafango mi tocca già il clacson nelle staccate sconnesse.
Sarebbe da alzare un pò dietro ma poi la catena mi tocca il forcellone e se lo fresa.
Il serbatoio a scacchi è tutto verniciato, neanche le strisce rosse sono adesive, ci ho messo un pò a farlo...
L''unica cosa che ho fatto fare è la fodera della sella, dopo aver modificato io, imbottitura
e telaietto della stessa, il resto è tutto fatto in casa.
Tempo di realizzazione circa 2 mesi.

Credo anch''io che eliminare totalmente l''impostazione Custom non sia cosa facile. Il trucco migliore è sicuramente quello di interventire sul serbatoio e alzare il codino come hanno fatto i "signori" della Ryca con il loro Kit per suzuki Savage e di cui parlavamo qualche tempo fa: [url]http://www.rycamotors.com/[/url].

Complimenti per le modifiche, veramente di alto livello per essere realizzate "in casa", ben riuscita anche la verniciatura a scacchi!

Leave the races to the Aces.

Come dice Sato .., quello della Ryca potrebbe essere una bella soluzione, che poi non sia original Ryca poco importa, anzi, se home made ancora meglio. Un''altra a mio avviso potrebbe essere la sostituzione del cerchio posteriore, che attualmente ad occhio nudo mi pare sia un 16", con uno da 18", mantenendo all''anteriore quello da 19".
Osl..... dimmi se sbaglio qualche cifra.
Come dici tu abbassando le piastre, il parafango urta... eccome se urta!!! soprattutto con le molle morbide, tarate per quei steli, per quel tipo di moto.
Ma ora non ci pensare a queste cose usa la moto, facci sapere come va,.... senza strafare però....!!!!![:D][:D][:D][:D] quel tipo di lavori si fanno l''inverno....

Altra soluzione che mi viene in mente è.....:
potresti spostare il clacson sotto la piastra al di sotto del faro,
spessorare le molle della forcella e procedere col tirare fuori gli steli dalle piastre.
Ma in ogni caso il Condorino va eliminato e sostituito,
come t''ho detto precedentemente, con i semi manubri.
Col Condor, hai una guida troppo avanzata, che abbinato alle pedane arretrate, considerando la ciclistica della moto, vuoi pure il cannotto di sterzo inclinato, non va affatto bene,
ti troverai proiettato troppo in avanti, caricando il peso del corpo sui polsi, affaticandoli.
Perdonami se te lo dico, ma assumerai una posizione di guida del tipo......: " Fecale !!!! ".
E agli occhi altrui daresti l''impressione, come se stessi provando a fare una..... " hai capito no???!!!", quel tipo di cose che si fanno quando... scappa-scappa!!!!! sul ciglio di un precipizio, tenendoti aggrappato al Guard-rail!!!!!
Facci sapere come ti trovi
Aricciauz

I cerchi sono 16 e 19.
Il clacson lo avevo già spostato un pò indietro tra i due tubi del telaio, se sfilo ancora poi tocco il telaio,
ci vorrebbe anche la ruota davanti e il suo parafngo da 18 per risolvere totalmente, ma non è a codice...
La forcella è già più precaricata, ho aumentato un pò la pressione e il livello olio (in cima allo stelo c''è una valvola aria
e il manuale darebbe 0.6 bar).
Per il condor mi sono accorto che si sta parecchio avanti, ma se non avessi le pedane arretrate, penso sarebbe peggio,
e poi io sono abbastanza alto.
Questa moto non la uso molto ma è divertente da guidare, anche se ha poco motore.
La suzuki della Ryca è proprio bella...

non sò quanto si possano accorgere del 18 all''anteriore..

comq più che aumentare il livello olio ne avrei messo uno parecchio denso cosi da frenarla di più
e magari 2 distanziali per precaricare le molle

bel lavoro complimenti

Si ho messo anche olio più denso di quello da libretto 15w.
Il precarico molla, avendo meno aria con l''aumento di livello e più pressione con la valvolina in cima
è come se l''avessi aumentato. Infatti la forcella lavora bene.
Per il 18 anteriore, visto che la moto è vecchia e le gomme sono nuove magari non si mettono a leggere,
ma da noi è la seconda cosa che controllano dopo lo scarico, si mettono perfino con il goniometro
a controllare l''inclinazione della targa...
Grazie dei complimenti.

Osl, guarda che non è necessario sostituire la 19.
Il mio BMW monta 19" all''ant e 18" al post. ( originale ), stessa cosa vale anche per le Honda 500 four.
Certo è, che se montassi il 18 all''ant, non sarebbe altro che cosa gradita, avresti più manegevolezza, ( anch''io se lo facessi ), ma a quel punto dovresti cambiare i cerchi, magari in allu con raggi, per non parlare del fatto che dovresti trovarti anche un paio di mozzi da adattare e posso immaginare che partirebbero gli smadonnamenti.
In quanto ai controlli, stai ben certo che quello delle ruote è l''ultima cosa che noterebbero, quello che salta subito agli occhi è il manubrio e le pedane arretrate e già basterebbe questo per un sequestro immediato, nel frattempo noteranno gli indicatori di direzione e lo stop non conformi all''omologazione.....
" Che famo???!!!!.....: Sequestramo... Spuntamo ''a patente.... Ammenda.... già che ce semo ... Damojie l''ergastolo e la famo finita!!!!!!..... Vedi Osl... che così, te stamo a sarvà er culo... eh??!!! ".

Per come la vedo io.... hai fatto 90??!!..... fai 100!!!!!!!!
dalle mie parti un detto fa così...:
Intanto guardo e riguardo la Suzuki della Ryca , che ha postato Sato..... Non conosco molto bene quel modello di moto, ma mi pare che abbiano dovuto modificare l''inclinazione del cannotto di sterzo o è un effetto ottico dato dalle forcelle più corte e le piastre ... credo non originali. Se mi sbaglio correggetemi.
In ogni caso... non è niente male bella modifica.... " quella della Ryca "... ehehehehehehheheheheheheh[:D][:D][:D][:D][:D]