Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Kawasaki Z440 LTD prima cafetizzazione

Concordo sulla la preparazione della Ryca, è proprio bella.
Per i miei cerchi, rimangono quelli...
La prossima moto vedrò di prenderla con i cerchi più idonei a una Cafè Racer.

Ciao e complimenti per il lavoro!! Anche io sto "buttando" tutto il mio tempo libero un ana cafetizzazione... di una z400j. Data la somiglianza di telaio e ciclistica volevo chiederti che soluzione hai usato per l''impianto frenante e la strumentazione? Ho intenzione di cambiare i blocchetti devioluci, il gas, la pinza e la pompa freno ant. Sto cercando qualcosa di usato da adattare (tipo da una zr6), in particolare volevo sapere che tipo di pinza hai usato per il frenbo a disco e se hai sostituito anche quest''ultimo?... mamma mia quanto parlo... 😉 Giorgio

k

Ciao Giorgio,
la strumentazione io l''ho lasciata originale visto che non era male.
L''impianto frenante è completo di una Cagiva Mito.
Per adattarare il disco bisogna fare una flangia di cui ho messo il disegno nelle presentazioni.
Ho lasciato anche i blocchetti originali e arrotolato l''eccesso dei cavi dietro il fanale.
Il disco è a dx ora e prima era a sx ma le forature nel mozzo c''erano già.
Spero di esserti stato d''aiuto.
Buon lavoro.

Anzi grazie per i complementi...

Osler chiederti una bozza per le piastre delle pedane arretrate e'' chiederti troppo??? 😛

quote:


Originally posted by delir_ale

Osler chiederti una bozza per le piastre delle pedane arretrate e'' chiederti troppo??? 😛


Mi dispiace ma le pedane non le ho disegnate le ho fatte sul posto partendo da una in cartone e poi riportandola sull''alluminio.
Bisogna partire da quella dx e far si che il perno del freno trapassi la pedana e faccia da supporto allo stesso per non avere troppo sbalzo. Sulla parte che sporge ho inserito la nuova leva freno e mi sporgeva ancora un po di perno e la parte filettata dove ho avvitato la pedana.
La vite anteriore è quella passante del motore e quella superiore ivece passa nel rinforzo della culla del telaio e li ho dovuto forare.
La pedana sx è uguale con la differenza che il foro di supporto pedana è da 8 perche non ci passa il freno.
Spero di esserti stato d''aiuto.

grazie mille osler ho pensato di non toccare il supporto motore ma attaccarmi dove tolgo le pedane originali =) =) =) vediamo vediamo ti aggiornero'' grazie mille per il momento

Non c''è di che.
Per il supporto motore ho solo cambiato la vite che già c''era con una barra filettata 10-15 mm più lunga, niente di invasivo.
Il lavoro grosso invece è stato togliere il cavalletto originale e mettere quello del cbr più avanti perchè li dov''era prima interferiva con la punta del piede e forse anche con la leva del cambio.
Anzi hai caricato qualche foto da vedere?

calma calma 🙂 🙂 sono ancora alla modellazione 3D

Appena inizi "delir ale" inserisci delle immagini e dimmi dove andare a vederle che sono curioso.