Kawasaki Z440 LTD prima cafetizzazione
Cita da osler38 su 18/07/2011, 13:35Concordo sulla la preparazione della Ryca, è proprio bella.
Per i miei cerchi, rimangono quelli...
La prossima moto vedrò di prenderla con i cerchi più idonei a una Cafè Racer.
Concordo sulla la preparazione della Ryca, è proprio bella.
Per i miei cerchi, rimangono quelli...
La prossima moto vedrò di prenderla con i cerchi più idonei a una Cafè Racer.
Cita da bingo172 su 24/08/2011, 23:25Ciao e complimenti per il lavoro!! Anche io sto "buttando" tutto il mio tempo libero un ana cafetizzazione... di una z400j. Data la somiglianza di telaio e ciclistica volevo chiederti che soluzione hai usato per l''impianto frenante e la strumentazione? Ho intenzione di cambiare i blocchetti devioluci, il gas, la pinza e la pompa freno ant. Sto cercando qualcosa di usato da adattare (tipo da una zr6), in particolare volevo sapere che tipo di pinza hai usato per il frenbo a disco e se hai sostituito anche quest''ultimo?... mamma mia quanto parlo... 😉 Giorgio
k
Ciao e complimenti per il lavoro!! Anche io sto "buttando" tutto il mio tempo libero un ana cafetizzazione... di una z400j. Data la somiglianza di telaio e ciclistica volevo chiederti che soluzione hai usato per l''impianto frenante e la strumentazione? Ho intenzione di cambiare i blocchetti devioluci, il gas, la pinza e la pompa freno ant. Sto cercando qualcosa di usato da adattare (tipo da una zr6), in particolare volevo sapere che tipo di pinza hai usato per il frenbo a disco e se hai sostituito anche quest''ultimo?... mamma mia quanto parlo... 😉 Giorgio
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Cita da osler38 su 26/08/2011, 11:21Ciao Giorgio,
la strumentazione io l''ho lasciata originale visto che non era male.
L''impianto frenante è completo di una Cagiva Mito.
Per adattarare il disco bisogna fare una flangia di cui ho messo il disegno nelle presentazioni.
Ho lasciato anche i blocchetti originali e arrotolato l''eccesso dei cavi dietro il fanale.
Il disco è a dx ora e prima era a sx ma le forature nel mozzo c''erano già.
Spero di esserti stato d''aiuto.
Buon lavoro.
Ciao Giorgio,
la strumentazione io l''ho lasciata originale visto che non era male.
L''impianto frenante è completo di una Cagiva Mito.
Per adattarare il disco bisogna fare una flangia di cui ho messo il disegno nelle presentazioni.
Ho lasciato anche i blocchetti originali e arrotolato l''eccesso dei cavi dietro il fanale.
Il disco è a dx ora e prima era a sx ma le forature nel mozzo c''erano già.
Spero di esserti stato d''aiuto.
Buon lavoro.
Cita da osler38 su 20/09/2011, 16:39quote:
Originally posted by delir_ale
Osler chiederti una bozza per le piastre delle pedane arretrate e'' chiederti troppo??? 😛Mi dispiace ma le pedane non le ho disegnate le ho fatte sul posto partendo da una in cartone e poi riportandola sull''alluminio.
Bisogna partire da quella dx e far si che il perno del freno trapassi la pedana e faccia da supporto allo stesso per non avere troppo sbalzo. Sulla parte che sporge ho inserito la nuova leva freno e mi sporgeva ancora un po di perno e la parte filettata dove ho avvitato la pedana.
La vite anteriore è quella passante del motore e quella superiore ivece passa nel rinforzo della culla del telaio e li ho dovuto forare.
La pedana sx è uguale con la differenza che il foro di supporto pedana è da 8 perche non ci passa il freno.
Spero di esserti stato d''aiuto.
quote:
Originally posted by delir_ale
Osler chiederti una bozza per le piastre delle pedane arretrate e'' chiederti troppo??? 😛
Mi dispiace ma le pedane non le ho disegnate le ho fatte sul posto partendo da una in cartone e poi riportandola sull''alluminio.
Bisogna partire da quella dx e far si che il perno del freno trapassi la pedana e faccia da supporto allo stesso per non avere troppo sbalzo. Sulla parte che sporge ho inserito la nuova leva freno e mi sporgeva ancora un po di perno e la parte filettata dove ho avvitato la pedana.
La vite anteriore è quella passante del motore e quella superiore ivece passa nel rinforzo della culla del telaio e li ho dovuto forare.
La pedana sx è uguale con la differenza che il foro di supporto pedana è da 8 perche non ci passa il freno.
Spero di esserti stato d''aiuto.
Cita da delir_ale su 20/09/2011, 20:18grazie mille osler ho pensato di non toccare il supporto motore ma attaccarmi dove tolgo le pedane originali =) =) =) vediamo vediamo ti aggiornero'' grazie mille per il momento
grazie mille osler ho pensato di non toccare il supporto motore ma attaccarmi dove tolgo le pedane originali =) =) =) vediamo vediamo ti aggiornero'' grazie mille per il momento
Cita da osler38 su 21/09/2011, 14:26Non c''è di che.
Per il supporto motore ho solo cambiato la vite che già c''era con una barra filettata 10-15 mm più lunga, niente di invasivo.
Il lavoro grosso invece è stato togliere il cavalletto originale e mettere quello del cbr più avanti perchè li dov''era prima interferiva con la punta del piede e forse anche con la leva del cambio.
Anzi hai caricato qualche foto da vedere?
Non c''è di che.
Per il supporto motore ho solo cambiato la vite che già c''era con una barra filettata 10-15 mm più lunga, niente di invasivo.
Il lavoro grosso invece è stato togliere il cavalletto originale e mettere quello del cbr più avanti perchè li dov''era prima interferiva con la punta del piede e forse anche con la leva del cambio.
Anzi hai caricato qualche foto da vedere?
Cita da osler38 su 06/10/2011, 13:25Appena inizi "delir ale" inserisci delle immagini e dimmi dove andare a vederle che sono curioso.
Appena inizi "delir ale" inserisci delle immagini e dimmi dove andare a vederle che sono curioso.