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kawasaki z500... finalmente si comincia!!

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Ciao a tutti, finalmente ho trovato la moto che cercavo, una z500 del 1980, in buone condizioni funzionante e con documenti in regola pagata un pelo in più di quello che volevo spendere ma alla fine non ho resistito.adesso si cominceranno i lavori, appena capisco come caricare le foto dal telefono le posterò così potrete darmi qualche consiglio che male non fa.un saluto a tutti

bene!
se è quella della foto direi che è niente male,
buon lavoro!!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

complimenti per l''acquisto! seguo il tuo topic con interesse

rest

[:0][:0][:0]
é davvero un gioiello!
Tenuta bene[:)]

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


tagliata la parte posteriore comincia il primo dubbio su come chiudere il telaio, con archetto dritto o piegato? secondo me piegato verso su sta meglio in previsione di una sella biposto con una piccola gobba e un altra codino per il monoposto da intercambiare all''occorrenza, voi cosa consigliate
un altra cosa, per il codino monoposto credo che la soluzione più pratica e meno dispendiosa è quella di prenderne uno in vetroresina già fatto ma cercavo qualcosa che potesse somigliare al suo codino originale, perché guardando velocemente in giro ho trovato solo cose molto tondeggiante e visto che il serbatoio è molto squadrato cercavo qualcosa sul genere... a voi consigli pareri e offese 😉

Allora, sul codino, ahimè non so aiutarti.. Prova a cercare su Google immagini "codino cafe racer vetroresina" e se ne trovi uno che ti piace apri l''immagine e magari è un sito che lo vende!
Per il telaio... Decisamente piegato all''insù, secondo me fa più "racer"

rest

Questo è un codino della mv 750, che secondo me ci lotrbbe stare bene accoppiato al tuo serbatoio.
Ne trovi altri al sito di europlastsucci
Buon lavoro
Filippo

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primo acquisto fatto, è quello che si intona meglio secondo me, non te lo regalano ma è compreso di sella quindi ci può stare.qualcuno a hai mai montato questo tipo di codone? La mia idea per far un lavoro ben fatto è far lo stampo in vetroresina della base della vecchia sella, riempire l''interno del codone di schiuma per farlo un po più solido nella parte della seduta e poi incollare la base fatta dallo stampo raccordando tutto con la vetroresina anche perché nella parte centrale dovrebbe esser il telaio due centimetri più largo.comunque bisogna vederlo montato sul telaio per capire bene infatti non ho ancora saldato archetto per vedere come casca il codone per poi da li procedere.cosa ne pensate, avete idee migliori?

Bella la sella.ma se posso dire la mia ,non guardare il sotto della sella originale mi sembra inutile fare un fondo e riempirlo di schiuma anche perche poi dovrebbe essere bello spesso e pesante.
io farei in questo modo: sotto la sella indipendentemente dalla curva del telaio , con una piattina da 25-30 mm fai due asole ( u rovesciate con fondo piatto) messe in modo che poggino nella seduta, la due staffe le usi anche per ancorare la sella al telaio.
Se poi vuoi fare una figata , fai una sotto telaietto alla sella con la piattina e lo colleghi al telaio con una cerniera, metti una chiusura e via, cosi otre ad avere una facile accesso alla batteria , puoi fare un posto per documenti e porta oggetti.

ciao ,e buon lavoro!

Dovrebbe arrivare domani la sella ma credo di aver fatto un errore nel comprarla perché questa mattina leggendo le misure in officina mi son accorto che è in abs e non vetroresina come pensavo, quindi non posso far nessun tipo di modifica al codone anche per rifinirlo a dovere visto che chiederò il telaio con un archetto inclinato verso l''alto.in teoria sul sito dove ho acquistato accettano il reso quindi se non si adatta perfettamente lo cambiero.

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