Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Kawasaki Z500

Sì, grazie. Il gruppo molla/sfera fa da "fermo" per la leva dell''aria.
Ho quasi finito di sistemare l''impianto elettrico, ho anche posizionato il blocchetto di accensione sotto la zona sella sul lato sinistro.

Mi avanza un capo di un filo rosa... Non ne trovo traccia sullo schema elettrico...

Prossimi step sistemazione terminali di scarico e trattamento con tankerite per il serbatoio.

Da dove parte il filo rosa?

Si dirama da un cavo marrone. Comunque anche senza quel cavo sembra funzionare tutto. Il motorino fa girare il motore (e visto che non ho sentito rumori di valvole che sbattono contro i pistoni forse ho indovinato anche la fase...).
Non appena mi arrivano i cavi per le candele e una volta sistemato il serbatoio provo a vedere se addirittura si accende!!!

Il clacson non funziona, credo sia rotto visto che non risponde nemmeno collegandolo direttamente alla batteria. Qualcuno mi sa dire se posso acquistarne uno "universale"?
Grazie

Si dirama da un filo marrone non é che sia una grande indicazione [:o)]
Puoi montare qualsiasi clacson funzionano tutticn un sumplice positivo e negativo purché sia a 12 v

Sì, in effetti non era il massimo delle indicazioni... [:D][:D]
Il capo rosa spunta dal "blocco" di fili che dal posteriore va verso l''anteriore della moto, più o meno all''altezza delle bobine di accensione. Ho srotolato tutto il blocco di fili, quello rosa come dicevo è collegato a un filo marrone (che ha varie biforcazioni, ad es va al clacson, a un capo del lampeggiatore frecce, a un capo del sensore freno posteriore, eccc..

Scarichi montati. I terminali sono cromati, i collettori sono "satinati" ovvero passati con la carta vetrata. Vedrò come cercare di uniformare il tutto. Nel weekend faccio qualche foto.
Ciao!!!

[IMG]http://i60.tinypic.com/sy5p5f.jpg[/IMG]
Update:
Evidentemente il filo avanzava...Si è accesa!! Sembra giri bene in basso, forse fa un po'' fatica a salire di giri.
Sicuramente devo sistemare il livello del carburatore n2.

Di che colore vernicio il serbatoio? Ero orientato sul verde (e infatti ho preso cavi candela di quel colore), però non mi convince del tutto...

Mi sto un po'' incartando con la frizione... Ho collegato tutto e montato il carter ma quando premo la frizione lei non "stacca".
Ho un problema anche col cambio...la pedalina è completamente mangiata nella parte del millerighe, quindi non fa presa sull''alberino del cambio marcia.

Quando premi la frizione la leva é "dura" fin dall''inizio?
Se così fosse scalda un po il motore e riprova.

Bello il serbatoio mi sembra sia migliorato molto da come me lo ricordavo. È spigoloso secondo me si presta a qualcosa di bicolore o che stacchi..verde con strisce bianche..
Ci vedo anche una livrea alla barone rosso. .
Ciao
Filippo

583

Domani provo a scaldarla e vedere cosa succede alla frizione.
Per quanto riguarda il serbatoio cercando in rete ho trovato questa... dovrebbe essere una superbike kawasaki coeva alla mia z500. Colorazione semplice ma mi piace. Ci penso ancora un po''...[IMG]http://i59.tinypic.com/20pu438.jpg[/IMG]