Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Kawasaki Z500

l''impianto è quello originale, le bobine sono state cambiate, solo che le bobine vecchie non le ho quindi non posso vedere com''erano o come erano collegate, e dallo schema elettrico non riesco a capire come collegare quelle nuove

Ciao Soddy, scusa ma mi è appena nata la bimba e sono un po'' incasinato 🙂 🙂 🙂
Riesci a mettere una foto delle bobine? Ho cercato foto chiare dell''imp elettrico ma non ne ho.

Credo di aver seguito lo schema...quindi ho montato le bobine con le due uscite che guardano il retro della moto. Il primo cavo candela da sx va al cilindro 1, il secondo al cil 4. Seconda bobina: il primo cavo candela va al cil 2, il secondo al cil 3.

Bobina 1, connettore anteriore a sx va collegato con filo giallo-rosso, connettore anteriore a dx va collegato con cavo nero che arriva dall''igniter (centralina esagonale)
Bobina 2, connettore anteriore a sx va collegato con filo giallo-rosso, connettore a dx va collegato con cavo verde che arriva dall''igniter (centralina esagonale)
spero di esser stato d''aiuto
Ciao!!

prima di tutto congratulazioni per la bimba 😀 😀 😀

seconda cosa, appena ho un attimo faccio foto e posto ma gia cosi mi hai dato una grande mano...grazie

sono andato a controllare, un po lo temevo ma ora ne ho la certezza, manca l''igniter 🙁 ...... ho chiesto al proprietario di vedere se per caso lo trovo ma la vedo dura......sai se c''è qualche modello che lo monta uguale o simile.....perche immagino che sia una di quelle cose che non si trovano in giro.....

http://www.ebay.com/itm/KAWASAKI-GPZ550-KZ550-D1-KZ650-KZ750-GPZ750-81-82-IC-IGNITER-CDI-IGNITION-MODULE-/271691630128?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item3f42154630&vxp=mtr

dovrebbe andar bene

ma non ne sono certo al 100%. Se hai pazienza magari riesco a fare un salto al box nei prox giorni per vedere se il seriale coincide (se che sulla mia centralina si veda ancora...)

ok, grazie mille per l''aiuto

quote:


Originally posted by soddy89

ok, grazie mille per l''aiuto


Soddy, mi spiace ma sulla mia non si distingue più il seriale...

Con piacere vedo che la moto che sto ultimando e nata qui, sono ormai alle fasi finali, volevo chiedere consiglio sui getti da montare con i filtri a cono.

quote:


Originally posted by Tam

Con piacere vedo che la moto che sto ultimando e nata qui, sono ormai alle fasi finali, volevo chiedere consiglio sui getti da montare con i filtri a cono.


prova con 4 punti in piu'' e senti come va

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!