Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Kawasaki

Ecco le mie bambine,......non eccitatevi troppo!!!

più che eccitarsi, qui c''è da vaccinarsi!!
i rottami hanno sempre il loro fascino, diciamo che ti danno più soddisfazione quando li sistemi...
però in quelle condizioni io non mi ci metterei nell''avventura della reimmatricolazione...

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Se per quello ne ho restaurate di peggio,veri e propri blokki di ruvgine,e'' solo la questione dei documeni,per la 400 mi hanno offerto u a gpz dell''84 in regola

Le parti piu'' malandate sono steli e manubri,il resto dei componenti solo sporcizia

La sola reimatricolazione ammonta a circa 600 euro per moto tenendo conto che dovrai prima restaurarle a modo poi dovrai fare l''iscrizione ad un club fmi o asi e successivamente la reiscrizione alla motorizzazione ( ci sto passando io per reimmatricolare una vespa gs 150 ).
Ne vale la pena? Qual''è il valore commerciale? Sappi che generalmente le spese per un buon restauro superano il valore del mezzo stesso.
Fatti un po di conti e decidi

Si il rottame è decisamente affascinante.
la reimmatricolazione è ,secondo me , una procedura cara e snervante, considera che il restauro (ove ve ne fosse bisogno) va certificato da un "restauratore" e dimostrato tramite fattura, un privato non la può restaurare, lo so sembra una cazzata ma è così.

A pezzi quei due motori li vendi facile, sopratutto il 750 che è raro.

Io ti suggerisco una terza via, per il 750, lo restauri e lo fai per la pista , ci verrebbe proprio una bella moto anni sessanta/settanta stile Norton commando.
Così la puoi immatricolare Fmi (50€) e portarla in pista, oppure provarla a vendere a qualcosa in più del solo motore, il resto è divertimento nel restaurata.
ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

grazie dei consigli, vi sono anche altre vie meno esose,basta reimmatricolarla per esempio in germania poi fare il cambio di targa, la z 400 è ancora "viva" poichè ha la targa VA dei tempi,e non risulta radiata, restaurata è quotata intorno ai 4500-5500 €, la 750 addirittura dai 6500 ai 8500,quest''ultima è stata rottamata.

la big twin ha 19000 KM, il vecchio proprietario la comprò nuova e la usava solo d''estate,sotto la sella ho trovato l''astuccio con tutti gli atrezzi originali kawasaki, la 400 sotto la sella ha un cassettino con dentro il libretto uso manutenzione praticamente nuovo, secondo me il vecchio proprietario non sapeva nemmeno ci fosse