kit guarnizione motore honda cb 650 c dell'81
Cita da matteuzzo92 su 17/07/2016, 14:14lasciali attaccatti all''impianto e pompa! escono per forza [}:)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
lasciali attaccatti all''impianto e pompa! escono per forza [}:)]
Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)
Cita da Ale400 su 19/07/2016, 07:37É normale che i pistoncini stiano così duri con tutti quegli anni sulle spalle ma ricordati che la pressione fatta dall olio ha una buona forza.
Ho stacchi la pinza dal supporto e pompi finché non salta fuori il pistoncino (controlla che non finisca l olio nella vaschetta), se ne hai due, stacchi il tubo dalla pinza, tamponi forte con uno straccio la sede del primo pistoncino e con aria compressa dal foro di ingresso olio fai saltare il secondo.
Poi posta due foto dopo aver lavato bene le sedi e i pistoncini per valutarne l usura
É normale che i pistoncini stiano così duri con tutti quegli anni sulle spalle ma ricordati che la pressione fatta dall olio ha una buona forza.
Ho stacchi la pinza dal supporto e pompi finché non salta fuori il pistoncino (controlla che non finisca l olio nella vaschetta), se ne hai due, stacchi il tubo dalla pinza, tamponi forte con uno straccio la sede del primo pistoncino e con aria compressa dal foro di ingresso olio fai saltare il secondo.
Poi posta due foto dopo aver lavato bene le sedi e i pistoncini per valutarne l usura
Cita da gio.hieg su 20/07/2016, 21:16Grazie ragazzi, ho risolto, dopo aver smontato le pinze e aver bestemmiato senza che i pistoncini si muovessero di un millimetro, ho rimontato tutto, ho riimmesso il liquido nel circuito ma ho tolto le pastiglie. In questo modo la pressione ha spinto fuori completamente un pistone e l'' altro quasi del tutto. Dopo mezzoretta di spinte col pappagallo sono riuscito a togliere anche questo. Sono un po ossidati da per tutto, ho dato una bella pulita con sgrassante e raschiato con una spugnetta da piatti (è quello che avevo a disposizione), le gurnizioni del cilindro erano stranamente ancora intatte, le ho ripulite, ho pulito anche tutti gli altri gommini, rifatto lo spurgo ed ora è un'' altra vita, non ci sono neanche piu le perdite sul disco che dicevo. Ora è solo un po corta la corsa della leva, ma frena, devo forse rifare meglio lo spurgo e basta. Ovviamente ho messo le pastiglie nuove.
Scusa per le foto ma ormai ho rimontato tutto.
Grazie ragazzi, ho risolto, dopo aver smontato le pinze e aver bestemmiato senza che i pistoncini si muovessero di un millimetro, ho rimontato tutto, ho riimmesso il liquido nel circuito ma ho tolto le pastiglie. In questo modo la pressione ha spinto fuori completamente un pistone e l'' altro quasi del tutto. Dopo mezzoretta di spinte col pappagallo sono riuscito a togliere anche questo. Sono un po ossidati da per tutto, ho dato una bella pulita con sgrassante e raschiato con una spugnetta da piatti (è quello che avevo a disposizione), le gurnizioni del cilindro erano stranamente ancora intatte, le ho ripulite, ho pulito anche tutti gli altri gommini, rifatto lo spurgo ed ora è un'' altra vita, non ci sono neanche piu le perdite sul disco che dicevo. Ora è solo un po corta la corsa della leva, ma frena, devo forse rifare meglio lo spurgo e basta. Ovviamente ho messo le pastiglie nuove.
Scusa per le foto ma ormai ho rimontato tutto.