kit guarnizione motore honda cb 650 c dell'81
Cita da gio.hieg su 07/06/2016, 18:16e si purtroppo ci sono perdite d'' olio quindi immagino sia meglio sostituire tutto il kit di guarnizioni a questo punto. Da quello che mi dice il meccanico c''è dell'' olio anche nei carburatori. Il motore di per se sembra giri bene. Fatica molto nell'' accensione a freddo (non vorrei che dipenda dalla presenza dell'' olio), ma poi si accende al primo colpo.
e si purtroppo ci sono perdite d'' olio quindi immagino sia meglio sostituire tutto il kit di guarnizioni a questo punto. Da quello che mi dice il meccanico c''è dell'' olio anche nei carburatori. Il motore di per se sembra giri bene. Fatica molto nell'' accensione a freddo (non vorrei che dipenda dalla presenza dell'' olio), ma poi si accende al primo colpo.
Cita da gio.hieg su 08/06/2016, 20:55quote:
Originally posted by Nico
anche questo va bene
http://www.ebay.it/itm/310303399060?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
e anche questi già che ci sei sono importantihttp://www.ebay.it/itm/330748888097?_trksid=p2060353.m1438.l2648&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ciao Nico,
scusa ancora ma dei 2 link che mi hai girato, il primo con il kit completo non comprende gia anche i coperchi valvola del secondo link? Nella foto non si vede benissimo ma mi sembra di vedere 8 tappini neri in mezzi al resto, non sono loro?
Ne ho anche trovato uno su amazon, che costa meno e arriva in un paio di giorni, a me sembra uguale, voi che avete più occhio riuscite a confermare?https://www.amazon.it/dp/B00CJ57J3A/ref=wl_it_dp_o_pC_S_ttl?_encoding=UTF8&colid=3EN4RK48L60CF&coliid=I3SOQSK7Z31NQI
...ce ne era solo un pezzo (infatti ora si vede altro prezzo che è cambiato), lo ho preso subito, male che vada posso renderlo senza problemi..
grazie
quote:
Originally posted by Nico
anche questo va bene
http://www.ebay.it/itm/310303399060?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
e anche questi già che ci sei sono importantihttp://www.ebay.it/itm/330748888097?_trksid=p2060353.m1438.l2648&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ciao Nico,
scusa ancora ma dei 2 link che mi hai girato, il primo con il kit completo non comprende gia anche i coperchi valvola del secondo link? Nella foto non si vede benissimo ma mi sembra di vedere 8 tappini neri in mezzi al resto, non sono loro?
Ne ho anche trovato uno su amazon, che costa meno e arriva in un paio di giorni, a me sembra uguale, voi che avete più occhio riuscite a confermare?
...ce ne era solo un pezzo (infatti ora si vede altro prezzo che è cambiato), lo ho preso subito, male che vada posso renderlo senza problemi..
grazie
Cita da Nico su 10/06/2016, 15:05no, il kit non contiene i tapping con la parte cromata delle punterie, quelli che vedi nel primo link sono i paraolio valvole da mettere sullo stelo.
anche nel kit che hai acquistato non sono presenti.www.pedraliscultore.it/lemiemoto
no, il kit non contiene i tapping con la parte cromata delle punterie, quelli che vedi nel primo link sono i paraolio valvole da mettere sullo stelo.
anche nel kit che hai acquistato non sono presenti.
Cita da Nico su 10/06/2016, 15:07mancano ormai delle foto perché sono andate perdute, ma se ti può essere utile:
http://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28556
così non fai i miei stessi errori 😉www.pedraliscultore.it/lemiemoto
mancano ormai delle foto perché sono andate perdute, ma se ti può essere utile:
http://www.honda4fun.com/home/forums/h4tecnico/28556
così non fai i miei stessi errori 😉
Cita da gio.hieg su 10/06/2016, 21:33Scusa Nico, faccio fatica a riconoscere e confrontare alla perfezione i due kit e non so nemmeno se il kit coprivalvole è fondamentale(saranno sicuramente da sostituire?).
Ma con il kit completo che ho preso, ormai arriva lenedi e il meccanico parte col lavoro, ho piu o meno tutto quello che mi serve? Diciamo che il motore gira bene a livello di funzionamento non ha problemi, dallo scarico non vedo fumi strani. Quello che devo risolvere sono le perdite d'' olio e nel kit completo immagino ci sia tutto quello che serve se no che kit completo è?
Dopo con calma mi vedo i tuoi link.Grazie
gio
Scusa Nico, faccio fatica a riconoscere e confrontare alla perfezione i due kit e non so nemmeno se il kit coprivalvole è fondamentale(saranno sicuramente da sostituire?).
Ma con il kit completo che ho preso, ormai arriva lenedi e il meccanico parte col lavoro, ho piu o meno tutto quello che mi serve? Diciamo che il motore gira bene a livello di funzionamento non ha problemi, dallo scarico non vedo fumi strani. Quello che devo risolvere sono le perdite d'' olio e nel kit completo immagino ci sia tutto quello che serve se no che kit completo è?
Dopo con calma mi vedo i tuoi link.
Grazie
gio
Cita da Nico su 11/06/2016, 00:01Il kit che hai preso va benissimo ed è completo.
Per i tappi coperchietti punterie valvole li puoi mettere anche dopowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
Il kit che hai preso va benissimo ed è completo.
Per i tappi coperchietti punterie valvole li puoi mettere anche dopo
Cita da gio.hieg su 03/07/2016, 10:20Il kit è stato montato e sembra quasi tutto ok, ma ho un problema.
Nell'' immagine allegata si vede una vite della testa che purtoppo non si avvita più bene (GIURO che ho chiesto al meccanico di usare la dinamometrica, e sembra lo abbia fatto..).Il filetto all'' interno della tesa (non la vite) è spanato. Per ora ho rimediato mettendo io al posto della ranella sotto vite una guarnizione in gomma, in modo tale che basta stringere quel poco che riesco e cosi non perde una goccia, ma mi sembra giusto che il meccanico mi sistemi la cosa rifilettando.
Ho anche il dubbio che svitandola, e vedendo i resisdui di filetto sulla vita parte di essi possano essere rimasti all''interno con il rischio di circolare in mezzo all'' olio, è pericoloso o è una parte della testa dalla quale i residui magari non raggiungono i cilindri e pistoni?
Mi chiedo, per farlo, il meccanico deve smontare il coperchio? O puo filettare direttamete dal foro? Non c''è il rischio che entrino nel motore schegge e resisdui vari originatisi dalla spanatura e dall filettatura?Mi sembra che sull'' altro lato motore lo abbia gia fatto ma in fase di montaggio, quindi non è stato un grosso problema, ma ora che è tutto chiuso?
La foto è stata fatta prima del lavoro..Inoltre vi chiedo 2 consigli..
la moto tutto sommato va bene ma altr i2 problemi:
-sterzo: i cuscinetti credo siano consumati, in mezzo il manubrio tende a impiantarsi ed è abbastanza fastidioso, c''è modo di regolarlo o per forza sostituzione cuscinetti?
-pinza freno destra rilascia liquido sporco sul disco (sembra grasso) va cambiato immagino il kit guarnizioni.Se provo a pulirle non risolvo nulla?
Il kit è stato montato e sembra quasi tutto ok, ma ho un problema.
Nell'' immagine allegata si vede una vite della testa che purtoppo non si avvita più bene (GIURO che ho chiesto al meccanico di usare la dinamometrica, e sembra lo abbia fatto..).Il filetto all'' interno della tesa (non la vite) è spanato. Per ora ho rimediato mettendo io al posto della ranella sotto vite una guarnizione in gomma, in modo tale che basta stringere quel poco che riesco e cosi non perde una goccia, ma mi sembra giusto che il meccanico mi sistemi la cosa rifilettando.
Ho anche il dubbio che svitandola, e vedendo i resisdui di filetto sulla vita parte di essi possano essere rimasti all''interno con il rischio di circolare in mezzo all'' olio, è pericoloso o è una parte della testa dalla quale i residui magari non raggiungono i cilindri e pistoni?
Mi chiedo, per farlo, il meccanico deve smontare il coperchio? O puo filettare direttamete dal foro? Non c''è il rischio che entrino nel motore schegge e resisdui vari originatisi dalla spanatura e dall filettatura?Mi sembra che sull'' altro lato motore lo abbia gia fatto ma in fase di montaggio, quindi non è stato un grosso problema, ma ora che è tutto chiuso?
La foto è stata fatta prima del lavoro..
Inoltre vi chiedo 2 consigli..
la moto tutto sommato va bene ma altr i2 problemi:
-sterzo: i cuscinetti credo siano consumati, in mezzo il manubrio tende a impiantarsi ed è abbastanza fastidioso, c''è modo di regolarlo o per forza sostituzione cuscinetti?
-pinza freno destra rilascia liquido sporco sul disco (sembra grasso) va cambiato immagino il kit guarnizioni.Se provo a pulirle non risolvo nulla?
Cita da Nico su 03/07/2016, 13:09Allora, quella sede vite va rifilettata, o meglio va messo l''elicol.
E si , va rismontato tutto il coperchio valvole. Sulla 650 non é un grosso problema perché si smonta con il motore montato nel telaio.
Il meccanico se ti ha fatto lui il danno, deve rimediare. È un po'' una seccatura, perché le viti son tante e deve seguire un ordine preciso di serraggio, nonché la giusta tensione. Assolutamente si deve usare la chiave dinanometrica, son assemblaggi delicati perché la vite lavora su filetto in lega e il rischio si spanare la filettatura è alto. Sarà fortuna, sarà che ho seguito scrupolosamente le sequenze e i giusti serraggi, ma io l''ho smontato 3 volte sul nuovo motore e non ho mai avuto problemi. I meccanico che ci hanno messo le mani prima ( sui precedenti motori ) ne hanno spanate più della metà e fatto un sacco di danni.
Per i cuscinetti di sterzo meglio sostituirli con quelli conici.I trucioli di filetto spanato non possono entrare in circolo nell''olio motore.
Per la pinza non dovrebbe esserci grasso, eventualmente perde olio freni che è ancora peggio. Controlla da dove arriva quel olio.
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Allora, quella sede vite va rifilettata, o meglio va messo l''elicol.
E si , va rismontato tutto il coperchio valvole. Sulla 650 non é un grosso problema perché si smonta con il motore montato nel telaio.
Il meccanico se ti ha fatto lui il danno, deve rimediare. È un po'' una seccatura, perché le viti son tante e deve seguire un ordine preciso di serraggio, nonché la giusta tensione. Assolutamente si deve usare la chiave dinanometrica, son assemblaggi delicati perché la vite lavora su filetto in lega e il rischio si spanare la filettatura è alto. Sarà fortuna, sarà che ho seguito scrupolosamente le sequenze e i giusti serraggi, ma io l''ho smontato 3 volte sul nuovo motore e non ho mai avuto problemi. I meccanico che ci hanno messo le mani prima ( sui precedenti motori ) ne hanno spanate più della metà e fatto un sacco di danni.
Per i cuscinetti di sterzo meglio sostituirli con quelli conici.
I trucioli di filetto spanato non possono entrare in circolo nell''olio motore.
Per la pinza non dovrebbe esserci grasso, eventualmente perde olio freni che è ancora peggio. Controlla da dove arriva quel olio.
Cita da gio.hieg su 14/07/2016, 22:51Ciao a tutti,
sono tornato...ho risolto il problema motore per ora, come volevasi dimostrare hanno dovuto mettere 6 elicol...
Ora ho un'' altro problema. La moto non frena bene, ho deciso di smontare le pinze e pulire per bene il tutto cambiando poi le pastiglie...non riesco a estrarre i pistoncini, non si sbloccano neanche a morire, sono molto ossidati e completamente bloccati. Ma come è posible che comunque frenasse ancora, frenava male ma frenava, quindi i pistoncini si muovevano per forza di cose.
Come posso fare per sbloccarli senza rovinarli?
Ciao a tutti,
sono tornato...ho risolto il problema motore per ora, come volevasi dimostrare hanno dovuto mettere 6 elicol...
Ora ho un'' altro problema. La moto non frena bene, ho deciso di smontare le pinze e pulire per bene il tutto cambiando poi le pastiglie...non riesco a estrarre i pistoncini, non si sbloccano neanche a morire, sono molto ossidati e completamente bloccati. Ma come è posible che comunque frenasse ancora, frenava male ma frenava, quindi i pistoncini si muovevano per forza di cose.
Come posso fare per sbloccarli senza rovinarli?