Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

la grigiona del cinghio


questa è la grigiona, una ss 900fe del 1998, prodotta in 700 esemplari, la mia porta il numero069, dopo una storia lunga, dove prima l''ho distrutta, poi rifatta e pagata più che la prima volta, poi venduta perchè era monoposto.. e per finire la fatica per ritrovarla e riacquistarla! ma adesso è quì, tutte le sue parti originali sono imballate, per tornare montate sopra quando avrà gli anni per passare d''epoca, ora invece si veste da cafè racer,

la moto nel periodo che era di enrico e non del cinghio ha subito un operazione a cuore aperto che gli ha portato due bielle in titanio della pankl, la lavorazione dei carter e lucidatura dei condotti, la frizione è diventata antisaltellamento e il carter frizione si è alleggerito diventando in magnesio, i carburatori si sono arricchiti di un kit dynojet e filtro aria aperto, le viterie del motore sono in parte in titanio e in parte in ergal..
così quando è ritornat dal cinghio mi son messo all''opera sulla parte estetica!

nella parte ciclistica invece è stato montato un forcellone di derivazione ss 1000 su cui adesso lavora un mono ohlins, mentre le forcelle anteriori sono state trattate al tin e nell''idraulica/molleggio, i cerchi sono dei marchesini in magnesio

gli scarichi sono degli exan in titanio fatti su misura, c''era l''adesivo termignoni per fare più ducati ma adesso non ci sono più sapevano di finto!

la "carrozzeria" è mista carbonio e vtr, il codone/parafango/e cupolino/copricinghe e puntale sono in carbonio mentre i fianchetti sono i bikini della tedesca weiss, insomma c''è un bel pò di roba che l''hanno portata ad un bel dimagrimento e qualche muscolino in più!
altre chicche sono le staffe delle pedane ricavate dal pieno, le staffe delle marmitte in carbonio, insomma tanto cuore e passione!
spero vi piaccia!

Complimenti, sono senza parole!! Hai davvero fatto dei lavori incredibili...

davvero davvero molto bella!!

poi Ducati è Ducati!

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Yamaha TZ 660 SuperMono
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

Molto teppista da strada il ducati!!

Veramente una bella SS, complimenti!!
Nella gran quantità di parti speciali, la migliore è il cinghialetto in carbonio....[:D]

Leave the races to the Aces.

così si vede meglio!
mi si era sverniciato il telaio proprio dove và la staffa della carena così non sapevo come fare, il colore non mi riusciva di trovarlo, almeno u n pizzichino per il ritocchino!
così preso dalla fantasia mi sono fatto un cinghialozzo su un pezzo di carbonio!

quote:


Originally posted by Satoshi

Veramente una bella SS, complimenti!!
Nella gran quantità di parti speciali, la migliore è il cinghialetto in carbonio....[:D]

Leave the races to the Aces.