la mia gpz 750
Cita da joesedici su 22/01/2014, 20:26buonasera a tutti...ho il piacere di presentarvi la mia gpz 750...
eccola, ritratta nella sua prima foto, in tutto il suo "splendore" prima del bagnetto
dopo un bagnetto veloce
questo fino ad un anno fa....poi l''ho parcheggiata in cantina perchè avevo poco tempo da dedicarle...
poi circa 20 giorni fa...la sogno!
il giorno dopo quindi riparte il progetto![:D]quindi complice l''acquisto di una pedana alzamoto son ripartito in quarta coi lavori
quindi vai con la moto sul ponte e iniziamo a smontare
via targa,fianchetti,puntale,paracatena,parafango anteriore,cupolone,faro e l''inferriata di piombo che sorregge il cupolone+faro. insomma un buon 10 kg di roba...
poi mi avanzava un faro ducati monster....vai, aggiudicato
la ruota anteriore mi piace così...libera!!
anche perchè vorrei montare queste gomme
dal battistrada retrò che ci sta (credo) benissimol''anteriore sulla carta dovrebbe venir su così: (senza parafango)
poi solite ca**ate come bende sui collettori, specchi barend,filtrini di aspirazione a cono, semimanubri più estremi, nero opaco ovunque
passando poi al motore...
sono andato avanti con il lavoro di smontaggio-pulizia...
via scatola filtro,via carburatori, tolte le candele e messo un pò di wd40 nei fori, 5° marcia dentro e qualche giro x lubrificare fasce, pistoni e cilindriciao piccolo ospite [:D]
via le coppette dei carburatori, 10 anni di benzina e 2 mm di deposito sabbioso
in alto a sx la prima che ho pulito.
ho ordinato candele nuove, batteria e kit guarnizioni carburatore.
la priorità sarà quella di cercare di farla ripartire...
semmai dovesse riprendere vita passerò allo step successivo: smontare forcelle e mono post x una bella revisione...quindi freni nuovi,olio e filtro, tankerite e gommefin qui siamo arrivati ad oggi
domani inizio il trattamento tankerite, dopodomani si va al bike expo in cerca di ispirazioni!
vorrei farla diventare più o meno così....IGNORANTE ALL''ENNESIMA POTENZA
cosa importante vorrei che rimanesse diciamo "omologata" e che rimanesse biposto quindi mi sa che opterò per una sella piatta e larga
avete suggerimenti, dritte, consigli ecc...?
come avete capito mi piace sguazzare nel grasso e nel wd40 ma nel mondo delle cafè racer ci son dentro da un annetto[:o)]
buonasera a tutti...ho il piacere di presentarvi la mia gpz 750...
eccola, ritratta nella sua prima foto, in tutto il suo "splendore" prima del bagnetto
dopo un bagnetto veloce
questo fino ad un anno fa....poi l''ho parcheggiata in cantina perchè avevo poco tempo da dedicarle...
poi circa 20 giorni fa...la sogno!
il giorno dopo quindi riparte il progetto![:D]
quindi complice l''acquisto di una pedana alzamoto son ripartito in quarta coi lavori
quindi vai con la moto sul ponte e iniziamo a smontare
via targa,fianchetti,puntale,paracatena,parafango anteriore,cupolone,faro e l''inferriata di piombo che sorregge il cupolone+faro. insomma un buon 10 kg di roba...
poi mi avanzava un faro ducati monster....vai, aggiudicato
la ruota anteriore mi piace così...libera!!
anche perchè vorrei montare queste gomme
dal battistrada retrò che ci sta (credo) benissimo
l''anteriore sulla carta dovrebbe venir su così: (senza parafango)
poi solite ca**ate come bende sui collettori, specchi barend,filtrini di aspirazione a cono, semimanubri più estremi, nero opaco ovunque
passando poi al motore...
sono andato avanti con il lavoro di smontaggio-pulizia...
via scatola filtro,via carburatori, tolte le candele e messo un pò di wd40 nei fori, 5° marcia dentro e qualche giro x lubrificare fasce, pistoni e cilindri
ciao piccolo ospite [:D]
via le coppette dei carburatori, 10 anni di benzina e 2 mm di deposito sabbioso
in alto a sx la prima che ho pulito.
ho ordinato candele nuove, batteria e kit guarnizioni carburatore.
la priorità sarà quella di cercare di farla ripartire...
semmai dovesse riprendere vita passerò allo step successivo: smontare forcelle e mono post x una bella revisione...quindi freni nuovi,olio e filtro, tankerite e gomme
fin qui siamo arrivati ad oggi
domani inizio il trattamento tankerite, dopodomani si va al bike expo in cerca di ispirazioni!
vorrei farla diventare più o meno così....IGNORANTE ALL''ENNESIMA POTENZA
cosa importante vorrei che rimanesse diciamo "omologata" e che rimanesse biposto quindi mi sa che opterò per una sella piatta e larga
avete suggerimenti, dritte, consigli ecc...?
come avete capito mi piace sguazzare nel grasso e nel wd40 ma nel mondo delle cafè racer ci son dentro da un annetto[:o)]
Cita da 583 su 22/01/2014, 21:20Ciao Joe e benvenuto! !
Sono uno di quei "vecchietti" che in questo sito quando vedono una giapponese anni ottanta sognano di restaurarla con la sua bella carena e faro quadro.
E non ti nascondo che anche in questo caso un po ci speravo.
però ovviamente la moto è tua e ci fai un po quello che ti pare.
Perdonami se ti sembro invadente.
ti auguro buon lavoro e tienici informati!!
Ciao
Filippo583
Ciao Joe e benvenuto! !
Sono uno di quei "vecchietti" che in questo sito quando vedono una giapponese anni ottanta sognano di restaurarla con la sua bella carena e faro quadro.
E non ti nascondo che anche in questo caso un po ci speravo.
però ovviamente la moto è tua e ci fai un po quello che ti pare.
Perdonami se ti sembro invadente.
ti auguro buon lavoro e tienici informati!!
Ciao
Filippo
583
Cita da Ale400 su 22/01/2014, 22:22Ciao Joe e benvenuto!
Ho segregata in garage anche io una gpz 750 ''84 e se riesco a fare quel benedetto codino in vetroresina alla gs che mi sta rubando tempo, inizio la reimmatricolazione del kawasaki che verrò cafferizzato.
Ti lascio un fotomontaggio che ho fatto su come la volevo fare un po di tempo fa....
Ciao Joe e benvenuto!
Ho segregata in garage anche io una gpz 750 ''84 e se riesco a fare quel benedetto codino in vetroresina alla gs che mi sta rubando tempo, inizio la reimmatricolazione del kawasaki che verrò cafferizzato.
Ti lascio un fotomontaggio che ho fatto su come la volevo fare un po di tempo fa....
Cita da joesedici su 25/01/2014, 07:53grazie a tutti,
@583: in effetti ci ho pensato a risistemarla come mamma kawasaki l''aveva fatta...ma ho preferito dar libero sfogo alla mia inventiva...soprattutto perchè le linee squadrate delle giapponesi anni 80 non è che mi piacciano più di tanto...@ale400: davvero bellissimo il tuo fotomontaggio!
per la targa avevi in mente una soluzione?
l''altro ieri ho smontato il gruppo fanale-maniglia-codone (circa 2,5 kg di ferro e plastica) e speravo che il telaio fosse più corto (così almeno mi evitavo il taglio, ma vabbè pazienza)sempre l''altro ieri ho effettuato il trattamento tankerite (media quantità)
se potete, questa operazione effettuatela al caldo, almeno 15° (io l''ho fatta in box con 5°). purtroppo nonostante la diluizione con alcool, il composto era abbastanza viscoso, quindi la sua diffusione sulle pareti del serbatoio è stata più complicata del previsto.
premetto che pur se con una torcia NON si scorgono zone scoperte, ho preferito prendere un ulteriore kit tankerite (questa volta ho preso il kit piccolo). oggi mi procuro una webcam così controllo meglio e mi tolgo qualsiasi dubbio
ieri al bike expò il commesso del negozio presso il quale ho preso il kit mi ha spiegato che lavorare a temperature di 15° (o cmq sia non fredde) facilità lo scorrimento e la fluidità del composto...
a saperlo prima cavolo....
grazie a tutti,
@583: in effetti ci ho pensato a risistemarla come mamma kawasaki l''aveva fatta...ma ho preferito dar libero sfogo alla mia inventiva...soprattutto perchè le linee squadrate delle giapponesi anni 80 non è che mi piacciano più di tanto...
@ale400: davvero bellissimo il tuo fotomontaggio!
per la targa avevi in mente una soluzione?
l''altro ieri ho smontato il gruppo fanale-maniglia-codone (circa 2,5 kg di ferro e plastica) e speravo che il telaio fosse più corto (così almeno mi evitavo il taglio, ma vabbè pazienza)
sempre l''altro ieri ho effettuato il trattamento tankerite (media quantità)
se potete, questa operazione effettuatela al caldo, almeno 15° (io l''ho fatta in box con 5°). purtroppo nonostante la diluizione con alcool, il composto era abbastanza viscoso, quindi la sua diffusione sulle pareti del serbatoio è stata più complicata del previsto.
premetto che pur se con una torcia NON si scorgono zone scoperte, ho preferito prendere un ulteriore kit tankerite (questa volta ho preso il kit piccolo). oggi mi procuro una webcam così controllo meglio e mi tolgo qualsiasi dubbio
ieri al bike expò il commesso del negozio presso il quale ho preso il kit mi ha spiegato che lavorare a temperature di 15° (o cmq sia non fredde) facilità lo scorrimento e la fluidità del composto...
a saperlo prima cavolo....
Cita da Ale400 su 25/01/2014, 09:17Il telaio del gpz, come la maggior parte di quegli anni, è lunghissimo e supera la ruota!
Per la targa è sempre difficile dare consigli dato che con facilità si può mettere ovunque ma dipende dal tipo di allestimento e dal rischio di farsi rompere le scatole dai controlli.
Sono in viaggio per il bike expo come ti è sembrato?
Il telaio del gpz, come la maggior parte di quegli anni, è lunghissimo e supera la ruota!
Per la targa è sempre difficile dare consigli dato che con facilità si può mettere ovunque ma dipende dal tipo di allestimento e dal rischio di farsi rompere le scatole dai controlli.
Sono in viaggio per il bike expo come ti è sembrato?
Cita da joesedici su 25/01/2014, 10:21si, davvero lunghino il telaio[B)]
x le fdo...beh vorrei passare indenne da un eventuale controllo quindi inclinazione targa,frecce, specchi ecc...tutto in regola col cds..
il bike expò...una figata come sempre!
i padiglioni 1-2-3 i migliori secondo me...girati e rigirati x 1 ora e 30'' l''uno[:D]
si, davvero lunghino il telaio[B)]
x le fdo...beh vorrei passare indenne da un eventuale controllo quindi inclinazione targa,frecce, specchi ecc...tutto in regola col cds..
il bike expò...una figata come sempre!
i padiglioni 1-2-3 i migliori secondo me...girati e rigirati x 1 ora e 30'' l''uno[:D]
Cita da Ale400 su 25/01/2014, 10:26Il telaio del gpz, come la maggior parte di quegli anni, è lunghissimo e supera la ruota!
Per la targa è sempre difficile dare consigli dato che con facilità si può mettere ovunque ma dipende dal tipo di allestimento e dal rischio di farsi rompere le scatole dai controlli.
Sono in viaggio per il bike expo come ti è sembrato?
Il telaio del gpz, come la maggior parte di quegli anni, è lunghissimo e supera la ruota!
Per la targa è sempre difficile dare consigli dato che con facilità si può mettere ovunque ma dipende dal tipo di allestimento e dal rischio di farsi rompere le scatole dai controlli.
Sono in viaggio per il bike expo come ti è sembrato?