La mia Milfona GS400B
Cita da Ale400 su 08/12/2013, 14:34Ciao, vi presento il mio progetto su base Suzuki Gs400b 1979
Dopo averla usata per tutta l''estate e aver scoperto le sue potenzialità che mi hanno conquistato (baricentro basso, leggera, ingombro ristretto, agilità unica, ottima elasticità del motore nonostante piccolo e soprattutto non ti porta ad andare veloce ma anzi si apprezza molto di più nel lento e molto guidato) ho deciso di regalarle una nuova identità marchiata Cafè Racer puntando sui modelli sportivi in particolar modo il mio punto di riferimento è questa
Per ora ho fatto alcune modifiche che più avanti vi mostrerò in maniera più dettagliata
[IMG]http://imageshack.us/a/img543/8383/gl3b.jpg[/IMG]
Nell''ultima foto potete osservare che l''impianto frenante anteriore è stato potenziato con un bel disco flottante da 320 mm con pinza brembo oro e pompa sempre brembo provenienti da un monster primi anni 2000.
E'' stato ricavato dal pieno (un pezzo di barra tonda di alluminio da 110 mm) con il tornio, il supporto del disco.I semi manubri sono dei magnifici Tommaselli Commander rigorosamente vintage e la scatola ne è la conferma!
[IMG]http://imageshack.us/a/img17/2792/v57n.jpg[/IMG]
NONOSTANTE TUTTI QUESTI ANNI SONO NUOVI FIAMMANTI E NESSUN PUNTINO DI RUGGINE, ALTRO CHE I MATERIALI USATI OGGI!!Le pedane arretrate erano per un suzuchi gs 1000 ma le piastre non le userò dato che le monterò ancora più arretrate della foto ovvero precisamente dove sono quelle dl passeggero.
La sella/codino sono in fase di progettazione partendo da zero....speriamo venga fuori qualcosa dato che non mi sono mai cimentato in questi lavori.
Per ora è tutto
Ciao
Ciao, vi presento il mio progetto su base Suzuki Gs400b 1979
Dopo averla usata per tutta l''estate e aver scoperto le sue potenzialità che mi hanno conquistato (baricentro basso, leggera, ingombro ristretto, agilità unica, ottima elasticità del motore nonostante piccolo e soprattutto non ti porta ad andare veloce ma anzi si apprezza molto di più nel lento e molto guidato) ho deciso di regalarle una nuova identità marchiata Cafè Racer puntando sui modelli sportivi in particolar modo il mio punto di riferimento è questa
Per ora ho fatto alcune modifiche che più avanti vi mostrerò in maniera più dettagliata
[IMG]http://imageshack.us/a/img543/8383/gl3b.jpg[/IMG]
Nell''ultima foto potete osservare che l''impianto frenante anteriore è stato potenziato con un bel disco flottante da 320 mm con pinza brembo oro e pompa sempre brembo provenienti da un monster primi anni 2000.
E'' stato ricavato dal pieno (un pezzo di barra tonda di alluminio da 110 mm) con il tornio, il supporto del disco.
I semi manubri sono dei magnifici Tommaselli Commander rigorosamente vintage e la scatola ne è la conferma!
[IMG]http://imageshack.us/a/img17/2792/v57n.jpg[/IMG]
NONOSTANTE TUTTI QUESTI ANNI SONO NUOVI FIAMMANTI E NESSUN PUNTINO DI RUGGINE, ALTRO CHE I MATERIALI USATI OGGI!!
Le pedane arretrate erano per un suzuchi gs 1000 ma le piastre non le userò dato che le monterò ancora più arretrate della foto ovvero precisamente dove sono quelle dl passeggero.
La sella/codino sono in fase di progettazione partendo da zero....speriamo venga fuori qualcosa dato che non mi sono mai cimentato in questi lavori.
Per ora è tutto
Ciao
Cita da Nico su 08/12/2013, 18:11Ciao, devo dire che anche originale è proprio splendida.
Interessante la modifica impianto frenante.
L''avevo tentata pure io ma poi ho lasciato perdere...
Ma per la bandiera reggi pinza ?www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Ciao, devo dire che anche originale è proprio splendida.
Interessante la modifica impianto frenante.
L''avevo tentata pure io ma poi ho lasciato perdere...
Ma per la bandiera reggi pinza ?
Cita da Ale400 su 08/12/2013, 19:50Ciao, il supporto pinza me lo sono fatto con una staffa di acciaio, improntata su ma da rifinire
[IMG]http://imageshack.us/a/img833/5124/rxtx.jpg[/IMG]
L''impianto l''ho provato ma le Showa andavano a fine corsa perchè hanno perso tutto l''olio [:D]
Nel pomeriggio sono andato avanti con il codino ma la paura di sbagliare è tanta dato che non ho mai fatto questo tipo di lavoro....
[IMG]http://imageshack.us/a/img7/9323/k1qc.jpg[/IMG]
Ciao, il supporto pinza me lo sono fatto con una staffa di acciaio, improntata su ma da rifinire
[IMG]http://imageshack.us/a/img833/5124/rxtx.jpg[/IMG]
L''impianto l''ho provato ma le Showa andavano a fine corsa perchè hanno perso tutto l''olio [:D]
Nel pomeriggio sono andato avanti con il codino ma la paura di sbagliare è tanta dato che non ho mai fatto questo tipo di lavoro....
[IMG]http://imageshack.us/a/img7/9323/k1qc.jpg[/IMG]
Cita da Nico su 08/12/2013, 19:54interessante davvero la modifica freni....
per il codino stai andando bene!
aiutati pure con una grattugia del formaggio o delle lime per sbozzare la forma, poi vai di cartavetrata.
ma la parte posteriore del telaio?
non dirmi che la segherai.... spero che le modifiche siano reversibili...
ciaowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
interessante davvero la modifica freni....
per il codino stai andando bene!
aiutati pure con una grattugia del formaggio o delle lime per sbozzare la forma, poi vai di cartavetrata.
ma la parte posteriore del telaio?
non dirmi che la segherai.... spero che le modifiche siano reversibili...
ciao
Cita da Ale400 su 08/12/2013, 20:14quote:
Originally posted by Nico
interessante davvero la modifica freni....ma la parte posteriore del telaio?
non dirmi che la segherai.... spero che le modifiche siano reversibili...
ciaowww.pedraliscultore.it/lemiemoto
Purtroppo devo segare, amo da morire la ruota posteriore che sporge!
Una volta trasformata non si torna più indietro dato che diverse modifiche dovrò farle al telaio posteriore e tutte le staffette saldate.
Perché la cosa ti sconvolge così tanto?
quote:
Originally posted by Nico
interessante davvero la modifica freni....ma la parte posteriore del telaio?
non dirmi che la segherai.... spero che le modifiche siano reversibili...
ciaohttp://www.pedraliscultore.it/lemiemoto
Purtroppo devo segare, amo da morire la ruota posteriore che sporge!
Una volta trasformata non si torna più indietro dato che diverse modifiche dovrò farle al telaio posteriore e tutte le staffette saldate.
Perché la cosa ti sconvolge così tanto?
Cita da Nico su 08/12/2013, 21:06quella dev''essere spugnetta verde da fiorista...
www.pedraliscultore.it/lemiemoto
quella dev''essere spugnetta verde da fiorista...
Cita da Ale400 su 08/12/2013, 22:02Ottimo occhio Nico!
E'' molto piacevole e semplice nel lavorarla ma bisogna avere la mano vellutata!
Nico tu sei contrario alle modifiche irreversibili?
Ottimo occhio Nico!
E'' molto piacevole e semplice nel lavorarla ma bisogna avere la mano vellutata!
Nico tu sei contrario alle modifiche irreversibili?
Cita da Ale400 su 08/12/2013, 22:13Grazie Thorax dell''apprezzamento.
La modifica è nata per puro caso e non è stata ricercata volutamente.
Il mio impianto di serie aveva molteplici problemi, pasticche da sostituire, pompa che perdeva olio e pessima frenata quindi ho cercato i ricambi originali e mi sono fatto due conti.
Ho controllato sull''usato e mi sono reso conto che mi costava poco meno che montare l''impianto brembo vendutomi con le pasticche nuove, 60 spedizione inclusa!
12 euro mi è costato il grezzo del distanziale (l''ho tornito insieme ad un mio ex collega di lavoro quindi costo di lavorazione 0) per un totale di 72 che mi ha portato prima di tutto una frenata sicura (sul vintage spesso difficile da trovare) e poi ne ha guadagnato l''estetica a discapito dell''ingranaggio del contachilometri che avrei comunque sostituito
Grazie Thorax dell''apprezzamento.
La modifica è nata per puro caso e non è stata ricercata volutamente.
Il mio impianto di serie aveva molteplici problemi, pasticche da sostituire, pompa che perdeva olio e pessima frenata quindi ho cercato i ricambi originali e mi sono fatto due conti.
Ho controllato sull''usato e mi sono reso conto che mi costava poco meno che montare l''impianto brembo vendutomi con le pasticche nuove, 60 spedizione inclusa!
12 euro mi è costato il grezzo del distanziale (l''ho tornito insieme ad un mio ex collega di lavoro quindi costo di lavorazione 0) per un totale di 72 che mi ha portato prima di tutto una frenata sicura (sul vintage spesso difficile da trovare) e poi ne ha guadagnato l''estetica a discapito dell''ingranaggio del contachilometri che avrei comunque sostituito
Cita da 583 su 09/12/2013, 07:46Ciao Ale400 e benvenuto
Mi piace il progetto che hai in mente e come lo stai realizzando.
Belli i freni, ma anche le pedane non scherzano.
Saluti
Filippo583
Ciao Ale400 e benvenuto
Mi piace il progetto che hai in mente e come lo stai realizzando.
Belli i freni, ma anche le pedane non scherzano.
Saluti
Filippo
583