Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

La mia Milfona GS400B

se hai pure la carrozzeria allora vai così che vai bene~~~~~~

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

È mai possibile che devo incazzarmi così per stendere una fottutissimi striscia di vetroresina?[}:)]
Scusate lo sfogo ma nonostante ci metta tutto l impegno possibile c''è sempre qualcosa che non quadra.
Ho steso tutto alla perfezione, anche la maglia ha aderito benissimo ma tutto staandando a rotoli.
Ho fatto il lavoro ieri dopo pranzo in officina ed ho messo meno induritore dell ultima volta usando però un'' altra marca ma stasera non aveva ancora tirato pur avendogli puntato una stufetta ventilata.
Voi direte aspetta ancora ma il problema è che in alcuni punti sta perdendo forma staccandosi dallo stampo e in un paio di punti sta formando dell aria.
Consigli?
Ciao

impasta un po di resina liquida con un quantitativo elevato di induritore e poi spennella il tutto sul codone dovrebbe accelerare il processo di catalisi[:)]

l''illusione di esser diventato grande.

ah dimenticavo volevo darti un consiglio la prossima volta invece di annastrare la forma spargi del grasso da meccanico sul polesterolo e rivestilo con uno strato di pellicola trasparente e in seguito metti i fogli di resina, serve a contenere meglio le forme e a evitare in seguito un lavoro snervante di carteggio 🙂

l''illusione di esser diventato grande.

Domani provo con altra resina con molto catalizzatore.
Avevo pensato a della pellicola trasparente ma ho optato al nastro di carta con la speranza di riuscire a far aderire meglio la vetroresina in fase di lavorazione.

Dai dai l''importante è perseverare!!
Saluti
Filippo

583

Oggi ho ripreso in mano la situazione ed ho notato che una buona parte di resina é colata via e la base di polistirolo squagliata completamente.
L ho messo sopra dei legnetti e recuperato la forma dei bordi poi ho steso un''altra mano di resina con un''alta concentrazione di induritore e in mezza giornata a tirato.
L'' unico problema è quella sotto che ancora era fresca ma se tolgo lo stampo e ne stendo altra alla interno rischio di fare un biscotto con in mezzo la crema?
Se spalmo direttamente l induritore dato che ne ho anche del barattolo precedente di resina?

E invece provare a rimuovere la parte molle e poi dare sotto un''altro strato di vetroresina, credi sia fattibile?
Ciao
Filippo

583

Il problema è togliere lo stampo all''interno senza rovinare il tutto......
Domani nell''intervallo di pranzo ci provo e se faccio i danni vai tranquillo che ricostruisco tutto da capo visto che ho capito come adagiare il mat e dosare l''induritore [;)]

Ho tolto lo stampo senza romperlo (almeno quello non lo devo rifare!) ma è tutto troppo morbido e perde forma in diversi punti difficili da recuperare anche con lo stucco quindi possiamo dare tranquillamente il verdetto "SECONDO FALLIMENTO"!!!
Riprendo il primo kit di vetroresina almeno sono sicuro che tira bene e stavolta faccio due prove su quanto induritore mettere e quanto tempo ho a disposizione per lavorarla.
Giuro che finché non viene come dico io non tocco nemmeno una vite del resto della moto![:D]