Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

La mia Milfona GS400B

Cjao Doghi, a dire il vero mancano diversi dettagli che spero di finire prima dell inizio della brutta stagione poi foto a raffica!

Ale ti scrivo quí per i filtri che ho preso..
https://www.google.it/search?q=filtri+K%26N+per+gs450&biw=360&bih=592&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=PhZeVN26Gtfravmggig&ved=0CAYQ_AUoAQ#facrc=_&imgrc=sbCrNzi4mra5iM%253A%3B-wOzX0bW-Ln3MM%3Bhttp%253A%252F%252Fimageshack.com%252Fa%252Fimg849%252F8315%252F7fid.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.caferacerteam.com%252Fforum%252Ftopic.asp%253Fwhichpage%253D-1%2526TOPIC_ID%253D1344%2526REPLY_ID%253D9918%3B640%3B478 questo é il link delle immagini di google...
E la moto é proprio la mia con i filtri appena messi...

Ale ma sta moto a che punto è?
Speravo fosse un tuo post con le foto della moto finta o quasi.
Ciao
Filippo

583

Berti io ho messo quelli conici ma non mi hanno dato problemi di carburazione, di solito si riscontra questo problema con le "trombette" aperte.
Prova a mettere del nastro per diminuire la superficie di passaggio per l aria.
Filippo, la signora é inbanchettata con l avantreno completamente smontato per verniciare le staffe del faro e i foderi degli ammortizzatori.
Altri lavori richiedono attrezzature che ho in officina e ho problemi col posizionamento degli scarichi e delle pedane che interferiscono.
Il tempo é veramente poco tra lsvoro e l attività enduristica che ho ripreso in pieno regime il fine settimana.
Se riesco a fare qualche foto in settimana ci ragioniamo insieme.

Ragazzi a me!
Oggi ho dedicato qualche minuto alla signora per smontarla e ragionare sulle nuove applicazioni tra cui le pedane e lo scarico che , come già scritto, vanno in conflitto.

La posizione a me comoda è l''inclinazione della seconda foto ma già le parti si toccano.
Tra i vari ragionamenti devo capire quale è la soluzione più semplice ovvero:
- piego il collettore per far passare il terminale sotto il telaio? come lo piego? se lo scaldo rovino la cromatura?
- prolungo il collettore finché non trovo la conicità più stretta? sarà facile reperire il materiale e fare un lavoro pulito?
- sposto le pedane? dovrei riprendere in mano mola e saldatrice e riverniciare sacrificando ancora di più la posizione delle gambe.
- allontanare le pedane dal telaio? vista da dietro farebbe abbastanza orrore e non so se la guida ne risentirebbe.
- cambiare terminale con uno più fino che non riesco a trovare, sempre con doppia conicità.

A VOI LA PAROLA.....

Ciao

La quarta.

583

Ciao Ale,
Io sposterei il più possibile il terminale verzo il centro della moto, (sicuramente già lo avrai provato), metterei una boccola tra il telaio e la pedana, in modo da avere uno spostamento della stessa verso l esterno, poi per il discorso estetico mi sembra una cosa da poco, bisogna rosicchiare qualcosa da tutti e tre gli elementi..raggiungere il minimo compromesso tra estetica e funzionalità...
Stai andando beneeee
In bocca al lupo! [:)][:)]

Doghi29

Visto che sembrate molto convinti delle pedane più esterne ho provato ma sinceramente sono troppo fuori per i miei gusti, erano al limite quando le mandavo a battuta, figuriamoci ora che sono 3/4 cm più lunghe!

Nessuno di voi ha provato a piegare un collettore?
Altrimenti butto via i comandi e me li faccio su misura da solo almeno fino a marzo non la rimonto più [:D]

Sarà ma dalle foto non mi sembra cie risultino così inguardabili le pedane allargate.
..piegare un collettore di qualche grado puoi anche provare a farlo, ma portarlo fin sotto al motore mi sembra che sia un po difficile.
Concordo con Doghi, sfila un po, allarga un po..ecc.
Puoi sempre tirare una bella martellata sul terminale per fare spazio al movimento della leva, io ho lo stesso problema sull''Alaruzza. Risolto a martellate.
Ciao
Filippo

583

mi sembra che tocchi gli scarichi solo quando la leva sia estremamente rivolta in basso..ora da quello che vedo in foto..prova a regolare le leve dei leveraggi in modo da risollevare i braccetti del cambio e del freno..
Da qui è facile consigliare senza essere sul pezzo..di certo non mi arrenderei

Doghi29