Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

La mia Milfona GS400B

Belle le pedane! comunque penso che solo tu puoi giudicare la posizione dalla seduta della moto, giusto sì una via di mezzo però sempre nel limite della guidabilità!
la butto lì, abbassare lo scarico?
Se però ti devi accontentare per adesso e poi rimetterci le mani, io ce le metterei subito!
Hai margine sopra? taglia e risalda [V][V]

Attacco regolabile??

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Gran bel lavoro!
Mi diresti qualche dritta sugli ammortizzatori posteriori?
Dove li hai acquistati?

Filippo, non riesco a farmi piacere le pedane così larghe, è più forte di me!
Se penso al tempo che ciò perso per fare tutte le modifiche al solo fine estetico non posso tralasciare questo dettaglio.
Martellare gli scarichi non sarebbe male come idea, il problema è farlo uguale su entrambi i terminali.
Luca, nelle ultime foto c''è lo spazio necessario, nella foto toccano perché i comandi sono ancora liberi ma facendo le prove seduto sopra il movimento arriva molto vicino a quella posizione, immagina la posizione caricata in avanti sulle braccia con le gambe piegate e i piedi all''altezza delle chiappe, il piede rimane molto inclinato verso il basso.
Matteuzzo, lo scarico lo posso abbassare solo se piego i collettori ma anche lì non so se guadagno quanto basta e non voglio certo accontentarmi dopo tutta la fatica c e il lavoro che ho fatto!!
Da prima di iniziare mi sono prefissato che la priorità era quella estetica, non è certo una moto da viaggio!
Docet grazie per i complimenti, gli ammortizzatori li ho presi su ebay, sono completamente made in cina ma per quel poco che ho provato su una moto così leggera vanno egregiamente ma ho dovuto accorciarli perché il forcellone andava a battere sul telaietto delle pedane.
Appena torno alla base operativo cerco di fotografare meglio lo spazio disponibile attorno anche se è un garage interrato quindi luce pari a zero e le foto non vengono bene!

Ciao Ale,
capisco appieno la tua frustrazione nel non vedere ben riuscire (dal punto estetico )le pedane (a me è capiato con il forcellone), smaltisci l incazzatura e vedrai che una soluzione la saprai sicuramente trovare..
perché poi la soluzione la troviamo sempre!
Un giorno vorrei venire a vederla....
Buon lavoro

Doghi29

La mia non é affatto incazzatura, sto valutando le varie soluzioni che si possono fare e per fare ciò chiedevo a voi che avete più esperienza.
Quando vuoi vederla chiama pure ma ancora é tutta smontata e incompleta.

anche io inizialmente sulla mia ho acquistato le pedane arretrate ma poi una volta provato a montarle ho riscontrato problemi più o meno come i tuoi, e poi erano pure scomode, e in più nel mio caso (che non è il tuo,) ho pure la donna da scarrozzare dunque sarebbe stato impossibile usarle.... cmq alla fine ho riutilizzato le pedane originali nella posizione originale le ho modificate togliendo la gomma e costruendoci la pedanina in ergal, quelle post invece le ho ricostrute integralmente dal pieno, la posizione di guida non è male e quando sono solo e voglio di stendere le gambe le sposto sulle pedanine del passeggero! una figata!

La stagione buona si avvicina e la fretta di finire i lavori è tanta quindi si riprendono i lavori a tempo pieno!
Tra i lavori fatti in questi giorni c''è la lucidatura dei carter ma ci sono punti veramente difficili da arrivare.
Uso il kit della lux metal con dischi Z-A-B-C da 100mm e non riesco a lucidare intorno alle "gobbe" dove si infilano le viti, voi che metodi usate?
Scambiando due parole con Nico mi ha consigliato del jeans montato sul dreemel.
Ho provato con uno straccetto perché di jeans disponibile non ne avevo ma pur usando le varie paste non riesco a esportare materiale.
Avete provato il mini kit sempre lux metal?
http://www.lux-metal.com/kit_di_lucidatura_allumnio_acciaio_ottone_rame_cromo/mini-kit-lucidatura-metalli-mini-kit-lucidatura-alluminio-acciaio-ottone-rame/kit-mini-lucidatura-metalli-mini-kit-lucidatura-alluminio-acciaio-ottone-rame

figata il mini kit non c''è da molto non lo avevo mai visto! io prenderei quello però costa!
se no guarda qui:

http://www.ebay.it/itm/261284632769?var=560293163000&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Nico è un mago nella lucidatura, Nico tu che usi? anche io ho degli angoli non proprio luccicanti

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

Dai dai!
Finiscila sta moto Che sono curioso di vederla!!
CiaoFilippo

583

Alla fine ho acquistato il mini kit per la lucidatura e devo dire che ne è valsa la pena, secondo me le spazzole sono addirittura migliori di quelle grandi!
Un altro piccolo passo è stato fatto, ho preso coraggio e smontato i raggi della ruota anteriore per lucidarli e il risultato direi che è ottimo!

Ora tocca al cerchio e mozzo