Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

La mia Milfona GS400B

quote:


Originally posted by Doghi29

Ciao Ale.. vedo che sei arrivato alla fine dei lavori..
ora il tempo dovrebbe migliorare.. Tirala fuori che andiamooooooo

Doghi29


MAGARI!!!!!

quote:


Originally posted by Nico

Vero che senza zincatura sono più lucidi e belli, ed è per questo che li feci cromare! Lucidi e belli ma protetti .
Visto che ci si fa un mazzo tanto a lucidarli i soldi della cromatura sono ben spesi.
Ma la bomboletta cromo oro di che marca è? Come già ti dissi con le bombolette effetto cromo non mi sono mai trovato bene..quelle che ho provato tendono ad ossidarsi e a lasciare addirittura il colore se le si tocca. E non reggono la sovvraveeniciatura con trasparente.
Ciao ciao


Concordo con la cromatura ma a quel punto dovevo organizzarmi meglio e preparare più cose da fare tutte insieme, è la prima moto che faccio, manca l''organizzazione!!
Le vernici cromo non sono il massimo, concordo io ho avuto problemi per farla tirare poi per la durata avendoci messo il trasparente dovrei stare più tranquillo.
Sotto ho visto che ha preso bene con il fondo perchè per delle impronte che sono venute (non aveva tirato bene) ho dovuto carteggiare leggero e la vernice aveva preso bene, non si staccava.
Ho usato quella della Sigill 04748 tra le indicazione consiglia la sovraverniciatura con protettivo.
Io ne ho provati due, il primo trasparente in bomboletta scuriva il colore mentre il secondo che mi hanno dato in carrozzeria andava bene.

quote:


Originally posted by matteuzzo92

Ale spero a breve di prendere le gomme per la mia, volendo montarle in millimetri devo fare il collaudo in motorizzazione per l''aggiornamento libretto ma anche tu?! dalla foto mi pare di capire che se sì, tu sei andato con le sole ruote!? mi sbaglio? hai voglia di darmi le tue esperienze? problemi? burocrazia?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


Io le ho fatte trascrive su libretto richiedendo alla suzuki il nulla osta con le misure in mm e facendo il collaudo con tutta la moto e gomme montate in motorizzazione tramite agenzia con una spesa di €120.
Poco dopo ho preso l''attestato di tecnico delle revisioni e mi hanno detto che bastava mettere l''equivalente in mm senza fare il collaudo quindi potresti risparmiarti tempo e denaro.

Ragazzi datemi una dritta, ho bisogno di getti di max più grandi ma non so dove trovarli.
In giro per il web spesso non si capiscono le misure e se qualcuno di voi sa dove reperirli sono tutto orecchie.
I carburatori sono dei mikuni bs34

Non vorrei dire una cavolata. Quando modificavo i motorini con i miei amici usavamo spesso carburatori mikuni (il tm24 valvola piatta era il più gettonato) e mi ricordo che per i getti avevamo comprato degli adattatori che permettevano il montaggio dei più comuni giglere dell''orto. Non so se possano fare al caso tuo ma ricordo che i getti mikuni costavano 3/4euro l''uno e fare le prove di carburazione diventava una spesa considerevole.

rest

É talmente vicino lateralmente alla vaschetta che non credo sia possibile adattarci altri getti

Anche se non è ancora rifinita nel dettaglio l''ho rimontata per fare qualche km in queste due settimane di ferie ma dopo 300km subito tanta fortuna!!
Mentre stavo allineando i carburatori e sistemavo la carburazione ho sentito il motorino di avviamento perdere forza ogni volta che mettevo in moto fino alla morte.
Controllo la batteria ed è a terra quindi prendo il multimetro e controllo se il generatore carica.
Il risultato è ovviamente negativo.
Ho iniziato i controlli partendo dal fusibile in uscita dal regolatore, bruciato, sostituito ma ancora nessuna carica.
Ho misurato il voltaggio tra i 3 cavi del generatore nessun segno di vita, controllo la continuità sempre sui 3 cavi e siamo tutti intorno ai 3,8-4,5 ohm e infinito a massa.
Ho provato a sostituirlo con un altro di un gs450 ma niente ho sostituito pure il regolatore e niente, i cavi e le masse ricontrollate bene e adesso non so più dove battere la testa.
Sia il generatore che il regolatore che ho provato erano usati quindi non escludo tanta fortuna!

Cioè sia i campi che ol regolatore di tensione sono ok ?

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

onestamente non so con certezza i valori di misurazione dello statore ne tanto meno so come controllare il regolatore.
Dal meccanico dove mi servo c''è un gs450 con accenzione elettronico a cui ho rubato questi due componenti ma non carica lo stesso.
Non vorrei che anche questi siano guasti

Cioè sia i campi che ol regolatore di tensione sono ok ?

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Allora mi sono informato e studiato bene.....
Il problema era una fase bruciata dello statore ovvero quella che ricarica la batteria.
Anche se la resistenza era bassissima come se fosse tutto regolare la corrente non usciva e una volta smontato si vedono chiaramente le bobine della fase guasta

Ogni fase ha 3 bobine e se notate bene la sequenza è una scura e due chiare.
Ho trovato una persona che qualche anno fà mi aveva rifatto un''accensione del TT600 e spedito lunedì me lo ha rimandato giovedì ed ora tutto è tornato a funzionare.
A chi servisse posso dare il contatto.

Dato che i getti non si trovano ho preso degli alesatori con lo strumento per misurare i fori (non so come si chiama).
Ho portato il getto del max da 112,5 a 125 mentre il min lo ho fatto a occhio, ora si che canta bene!!