Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

La mia Milfona GS400B

io ho fatto che montare le resistenze che vendono su ebay e ho risolto senza alcun problema.
quando si montano le frecce a led sono talmente basse di potenza che il relè intermittenza non riesce a percepirne il carico quindi o lampeggiano in maniera stroboscopica o addirittura non partono nemmeno, lo scopo della resistenza è quello di fornire il carico giusto al relè originale.
diversamente esistono quei relè elettronici appositi ma non ne ho mai usati.
una cosa è certa che un relè elettromeccanico come generalmente montano in origine è difficile che parta.

Gio, conosco bene il funzionamento perché fa parte del mio mestiere ma non ho tanto tempo per sperimentare quindi chiedevo a voi che già avete operato.
Non ho scritto male, sono lampade da 21w
Puoi misurarmi il valore delle tue resistenze?

quote:


Originally posted by Ale400

Gio, conosco bene il funzionamento perché fa parte del mio mestiere ma non ho tanto tempo per sperimentare quindi chiedevo a voi che già avete operato.
Non ho scritto male, sono lampade da 21w
Puoi misurarmi il valore delle tue resistenze?


Ciao anch''io son di mestiere anche se preferirei fare moto[:)], se mi dai un attimo di tempo appena riesco le misuro in ohm, vedo se riesco in giornata

Ho fatto che sgusciare il termorestringente intorno alla resistenza cosi'' chiariamo bene di cosa si tratta, una resistenza da 27 ohm e approssimativamente 5watt, considerando che una lampadina normale può essere anche 10 watt , è giusto che il valore della R sia 5 poiche collegata in parallelo alla freccia led si somma al valore di quest''ultima per creare la giusta caduta di tensione che favorisce l''intermittenza del relè.