Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

La mia Milfona GS400B

Forza Ale che vogliamo vedere i work in progress [:D]

Non dirlo a me che speravo di usarla dall''inizio estate!

sabbiare un motore per me è sempre da paura....
la sabbiolina può infilarsi ovunque..

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

I punti critici sono l aspirazione e lo scarico, per il resto non c''è pericolo purché regoli la sabbiatura ad una pressione bassa come ho fatto io.
Non puntare contro i paraoli della leva cambio e messa in moto o dove esce il cablaggio.
Ho messo della carta nei condotti di aspirazione e scarico poi ho fatto delle piastre di ferro e sigillate col mastice, impossibile che sia entrata la sabbia

Pure io volevo sabbiare tutto il motore, ma poi per paura di infiltrazioni "sabbiose", ho preferito smontare solo i vari carter..compresi i coperchi dei carburatori.. certo hai fatto un buon lavoro!..

Doghi29

Pure io volevo sabbiare tutto il motore, ma poi per paura di infiltrazioni "sabbiose", ho preferito smontare solo i vari carter..compresi i coperchi dei carburatori.. certo hai fatto un buon lavoro!..

Doghi29

io darei un trasparente adatto per le alte temperature (ci sono delle bombolette), su tutto il motore tranne i vari coperchi che sono più facili da smontare e che poi vernicerei a polvere neri..( a polvere solo per una questione di resistenza all''usura)
Mi piace il contrasto grigio-nero
ma questo è un mio gusto

Doghi29

Ho passato diverse ore sul web a cercare motori verniciati in mille modi e sono stato pure al biker expo a Verona.
Il risultato della lungo ricerca é cilindro e testa nero polvere con il restante grigio lucide simile al colore originale.
Poi lucido a specchio qualche particolare.

Ale scrivimi qua doghi64@gmail.com
Così arrivi di certo..[:(!]

Dopo tanto sono riuscito a riprendere in mano il "giochino" e ho portato avanti il progetto

FINALMENTE IL CODINO!!! anche se non è venuto linearmente perfetto è accettabile [:D]
Il problema era dell''induritore non più buono, usando la stessa resina con un altro induritore tirava bene [}:)]

Ho poi creato la base di ancoraggio per la sella

Ciao