Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

La mia visione di cafè racer

allora, il motore non girava, la moto era ferma da almeno 3 anni per la strada a seguito di una caduta che aveva rovinato i coperchi carter motore. il motore è stato completamente aperto e revisionato con sostituzione di tutte le guarnizioni, fasce pistoni, tendicatena distribuzione, bronzine e la testa revisionata con smerigliatura valvole e cambio dei paraoli valvole, ed altre cose che non mi vengono in mente. devo dire che questa moto era già stata stravolta dall''origine che era una versione RESINCORSE, alla quale era stata tolta la carena originale.
bhè abbiamo dovuto ricostruire tutto da zero e qui man mano abbiamo deciso di stravolgere quello che era in origine.



Poi il serbatoio è molto particolare ed ha un gran bell''effetto montato ma a nudo non è proprio il massimo. ha una linea che tende a scendere in avanti, al contrario della norma quindi...............


per me questa moto, a vedere dalle foto, era già stata modificata parecchio in passato,quindi una special potrebbe anche essere una buona strada da percorrere,se ha già i documenti..

sul distruggere quel serbatoio però........

Io continuo a pensare che anche se malmessa e con carena resincorse un cupolino katana lo si trovava .
Vedere quel serbatoio smembrato in quel modo mi lascia molto perplesso..

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Nico allora non ti farà piacere vedere le altre foto relative al sebatoio! cmq come giustamente notato, la moto era già stata molto toccata prima di me ed il sebatoio era praticamente una palla di stucco quindi veramente poche remore ad operare in modo radicale. sinceramente la mia idea iniziale era di fare la race replica degli anni guidata da Wess Cooley (mitico numero 34) ma sinceramente sarebbe stato troppo impegnativo! allora giu di fantasia!!!!!!






secondo me quando sarà finita stà moto farà paura.......
mi permetto di darti un consiglio da amico biker,anche se non ci conosciamo,lavorate bene sul serbatoio,anzi benissimo,fallo saldare da persone con i cocomeri quadrati,
a me purtroppo hanno fatto un lavoro alla cazzo di cane,non nella verniciatura che è stata fatta da bottini design che è un mago,ma la piastra di metallo dove è alloggiato il tappo aeronautico è stata saldata sul serbatoio
e adesso mi si vedono le classiche bollicine che si fanno sulla vernice quando passano i vapori di benzina,quindi mi raccomando.

Allora la moto è quasi finita ma vi lascio un po di suspance.... il serbatoio è stato veramente difficile dopo saldato era così:

ecco un''altro problema da risolvere....LA SELLA! non tanto nel fare l''imbottitura, qui a Roma abbiamo un mago delle selle! quanto per creare la base della forma giusta. che materiale? ferro? vetroresina? plastica? ed alla fine abbiamo deciso per il legno!

Hai fatto bene a mettere le foto al contrario, così lo scempio di una katana è un pochetto meno doloroso!
Baravolante, dopo uno smembramento del genere pretendi che il serbatoio tenga alla perfezione? È comunque d''obbligo un trattamento interno.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto