la mia xj
Cita da Bietto1975 su 12/11/2014, 23:22Ciao a tutti. Dopo un paio di mesi di lavori sono arrivato ad un risultato direi accettabile . anche se di cose ce ne sono da fare tante. Ho postato un video con un po di foto.
L''idea è quella di mettere un faro doppio barracuda con un cupolino ricavato da un sr 50 modificato. Fa la sua porca figura. 2 bei semi manubri e molloni.
sono ancora indeciso sul serbatoio. Se mettere quello del 550 in foto o modificare il suo originale.
Ma per questo c''è ancora tempo.
Accetto consigli critiche e anche complimenti se ce ne sono.
Da mettere in chiaro che non sono del mestiere tutto make at home anche con l''aiuto di amici.
grazie
Ciao a tutti. Dopo un paio di mesi di lavori sono arrivato ad un risultato direi accettabile . anche se di cose ce ne sono da fare tante. Ho postato un video con un po di foto.
L''idea è quella di mettere un faro doppio barracuda con un cupolino ricavato da un sr 50 modificato. Fa la sua porca figura. 2 bei semi manubri e molloni.
sono ancora indeciso sul serbatoio. Se mettere quello del 550 in foto o modificare il suo originale.
Ma per questo c''è ancora tempo.
Accetto consigli critiche e anche complimenti se ce ne sono.
Da mettere in chiaro che non sono del mestiere tutto make at home anche con l''aiuto di amici.
grazie
Cita da Bietto1975 su 12/11/2014, 23:24Guarda "Xj 600 cafe racer Project part 1" su YouTube - Xj 600 cafe racer Project part 1: http://youtu.be/kUvi4294TP8
Guarda "Xj 600 cafe racer Project part 1" su YouTube - Xj 600 cafe racer Project part 1: http://youtu.be/kUvi4294TP8
Cita da Doghi29 su 13/11/2014, 06:59Davvero un bel fare..mi piace il supporto batteria..molto ingegnoso
Prosegui con questo impegno e vedrai che uscirà un bel progetto..auguri..
Posta nuove foto..[:)]Doghi29
Davvero un bel fare..mi piace il supporto batteria..molto ingegnoso
Prosegui con questo impegno e vedrai che uscirà un bel progetto..auguri..
Posta nuove foto..[:)]
Doghi29
Cita da Bietto1975 su 13/11/2014, 09:45Grazie. Per il momento sto cercando di mettere più in ordine possibile i fili.mi verrebbe da tagliare e rifare ma non vorrei trovarmi un un labirinto.
Grazie. Per il momento sto cercando di mettere più in ordine possibile i fili.mi verrebbe da tagliare e rifare ma non vorrei trovarmi un un labirinto.
Cita da Bietto1975 su 25/11/2014, 00:31Anteriore ancora da rivedere ma lo stile è questo
https://imageshack.com/i/knSSepFAj
Anteriore ancora da rivedere ma lo stile è questo
Cita da Doghi29 su 25/11/2014, 07:33Mi permetto un consiglio avendo già realizzato una xj 750,
Non metterei quei soffietti enormi sugli steli, oltre ad essere a mio parere antiestecici, ti riducono notevolmente la corsa delle forcelle, perché oltre a fare spessore mentre vanno in compressione, ho visto che hai sfilato gli steli di almeno 7/10 cm e il tutto manda a pacco le sospensioni al minimo avvallamento.
Per evitare questo, oltre a lasciarle a vista,ho inserito degli spessori di alluminio da 2 cm in cima alle molle per dargli un pochino più di compressione...Doghi29
Mi permetto un consiglio avendo già realizzato una xj 750,
Non metterei quei soffietti enormi sugli steli, oltre ad essere a mio parere antiestecici, ti riducono notevolmente la corsa delle forcelle, perché oltre a fare spessore mentre vanno in compressione, ho visto che hai sfilato gli steli di almeno 7/10 cm e il tutto manda a pacco le sospensioni al minimo avvallamento.
Per evitare questo, oltre a lasciarle a vista,ho inserito degli spessori di alluminio da 2 cm in cima alle molle per dargli un pochino più di compressione...
Doghi29
Cita da Bietto1975 su 26/11/2014, 03:45Grazie per il consiglio. Metterò di sicuro dei distanziali per caricare la molla sul discorso dei molloni aspetto di finirla e vederla completa.
Grazie per il consiglio. Metterò di sicuro dei distanziali per caricare la molla sul discorso dei molloni aspetto di finirla e vederla completa.
Cita da thorax su 29/11/2014, 17:04quote:
Originally posted by Doghi29
Per evitare questo, oltre a lasciarle a vista,ho inserito degli spessori di alluminio da 2 cm in cima alle molle per dargli un pochino più di compressione...Doghi29
quoto.
quote:
Originally posted by Doghi29
quoto.
Cita da Bietto1975 su 09/01/2015, 22:31Dopo vari cambiamenti ecco il risultato.
serbatoio honda . I soffietti spariranno e ci rimetto il parafango. Che ne dite ?https://imageshack.com/i/ipPcYelTj
Dopo vari cambiamenti ecco il risultato.
serbatoio honda . I soffietti spariranno e ci rimetto il parafango. Che ne dite ?https://imageshack.com/i/ipPcYelTj
Cita da 583 su 10/01/2015, 19:57E'' grintosa! mi piace la linea faretti, cupolino, serbatoio. Mi Piacciono anche i soffietti.
Ciao Filippo583
E'' grintosa! mi piace la linea faretti, cupolino, serbatoio. Mi Piacciono anche i soffietti.
Ciao Filippo
583