Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: Vostri garage.La z750
Devi accedere per creare messaggi e topic.

La z750

12

...dopo la presentazione è d''obbligo aprire un topic qua...
come detto qui http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1165

la partenza è la vecchia Signora rimessa in strada l''estate scorsa dopo anni di maltrattamenti e incuria del vecchio proprietario.
Adesso, con la pausa invernale,complice una visita all''EICMA, vorrei apportare delle personalizzazioni al mio ferraccio.
Domani, se chiudiamo sdul prezzo, porto a casa serbatoio, coda e parafango anteriore da modificare e poi dovrebbe essere la volta di pedane Tarozzi e collettore 4/1...altre cosucce con il tempo.
Mia intenzione è non stravolgere il mezzo, ma renderlo fuori dalle solite Z che si vedono in giro, immacolate e un po'' ingessate dall''iscrizione FMI/ASI.
Ovviamente accetto consigli e critiche....

Kawasaki Z750 (''81)

...è sono arrivati in garage un nuovo parafango anteriore, un nuovo serbatoio e una nuova coda.
I progetti sosotanzialmente sono questi:
parafango anteriore accorciato, cromato o vernbiciato del colore del resto dei pezzi che debbo decidere se essere totalmente nero, oppure nero opaco con fascia centrale verde o arancione (comunque un colore vivace);
sella ridimensionata strettamente alla larghezza del telaio e in pelle marrone con cannelloni (biposto ridotta al minimo);
la coda sarà sacrificata al dio del flessibile e a sua maesta vetroresina per rimpicciolirla e addolcirla sul parafango posteriore;
i fianchetti saranno sostituiti da due fianchetti piatti e non bombati ma delle stesse dimensioni degli esistenti, probabilmente usero un semplice foglio di plexiglass;
se ne trovo uno decente, credo che sarà doveroso, sostituire il parafango posteriore con uno più corto, non so ancora se in plastica come quello che c''è o cromato (dipende dal parafango anteriore) ovviamente avrà posto lì anche un nuovo fanale posteriore;
frecce anteriori e posteriori piccole e discrete;
scarico 4 in uno con collettore originale Kawasaki dell''epoca;
pedane arretrate Tarozzi;
cupolino;
manopole in tinta quanto più possibile simile alla sella;
ammortizzatori posteriori cromati;
....non mi viene null''altro in mente.
Magari aggiorno durante i lavori.

saluti!

dimenticavo:che manubrio mi consigliate? avevo pensato ad un simil enduro per non abbassare troppo ma per non mantenere il Tommaselli che monta già.

Kawasaki Z750 (''81)

"la coda sarà sacrificata al dio del flessibile e a sua maesta vetroresina per rimpicciolirla e addolcirla sul parafango posteriore"

....io non te lo volevo dire...ma senza flex sulla Z la portaerei non la rimpicciolisci [:D]...quoto la tua scelta [8D]

speriamo bene! non sapevo si chiamasse portaerei...in effetti! 🙂

Kawasaki Z750 (''81)

certo che finisce bene...prima di tagliare prepara l''archetto con cui chiudere il telaio (se lo chiudi)...portaerei era per fare una battuta...
...se non hai ancora comprato le pedane dai un occhio al sito della RAASK,sono molto meglio delle tarozzi (almeno quelle per la four 750 lo sono) penso che spedite a casa vai dalle 200 alle300 dipende dai modelli...http://www.raask.com/

le pedane non le ho ancora prese ma le ho trovate usate a un prezzo molto inferiore di 2/300 euro. Ma il sito rimane interessante!

Kawasaki Z750 (''81)

Ciao aircooled anche io ho una z750 pero'' bicilindrica.
Buona fortuna per questo nuovo progetto.

Kz

grazie 🙂

Kawasaki Z750 (''81)

Air beato te...io sono mesi che cerco delle pedane per la mia,appunto per non spendere quella cifra...ma ho trovato solo rottami venduti a "peso d''oro"...le lascio indietro se alla fine mancheranno solo loro amen...salasso[xx(] o adattare altre[B)]

Nonostante la mia latitanza, causa lavoro e il poco tempo libero, riesco a portare avanti la Z. Adesso il problema è serio, non voglio tagliare il telaio, per il posteriore come faccio? Ho paura che il codone non lo possa rimpicciolire di tanto e che mi ritrovi con un posteriore "importante".
Però ho già tracciato il parafango anteriore per il taglio, il serbatoio lo sto sverniciando e poi vanno riparati alcuni bozzetti.

Kawasaki Z750 (''81)

12