......ma un bel "mono" ????
Cita da asky143 su 09/05/2011, 17:06Ragazzi che ne dite ?
http://guzziracer.blogspot.com/2011/04/ma-un-bel-mono.html
Ragazzi che ne dite ?
Cita da Kape8 su 09/05/2011, 23:39ecco , io dico che sarebbe un passaggio obbligato se vogliono fare qualcosa di "nuovo" senza far storcere il naso ai guzzisti duri e puri[;)]
è un architettura storica , e alla piaggio ci metterebbero tempo zero a produrre il tutto con l''esperienza che hanno coi mono da scooter , basta metterci un bel cambio al posto del variatore ed il gioco e fatto, termiche come quella del nexus girano forte e sempre in "alto" eppure hanno affidabilità, abbinate a un sei marcie potrebbero spremerle ancora di più lasciando inattacata l''affidabilità e abbassando pure i consumi da scooter !
prendi come esempio il mono orizzontale Husaberg
è una variante estremizzata del classico mono orizzontale che compatta il tutto e lascia più spazio alle ciclistiche moderne,
l''Husaberg non è la Piaggio...quindi se l''ha fatto una casa piccola
vuoi che un colosso che ha gia tutto in casa praticamente non lo faccià ?
incalzati dal successo del ''Lml star dopo due anni di stop si sono accorti dell''errore e hanno ricominciato a fare il PX ricostruendo il motore ex novo ma con fusioni nuove per differenziarlo dall''indiana ,
che ci vuole a fare un motorello a marce con termica da scooter e un bel telaietto che porti varie cilindrate dal 125 al 500 ?
ci vuole il coraggio di creare quello che non c''è , o meglio , che c''era una volta , e col marchio Guzzi e il Vintage che tira sarebbe il momento giusto per sparare un alesaggio di tal calibro !
ecco , io dico che sarebbe un passaggio obbligato se vogliono fare qualcosa di "nuovo" senza far storcere il naso ai guzzisti duri e puri[;)]
è un architettura storica , e alla piaggio ci metterebbero tempo zero a produrre il tutto con l''esperienza che hanno coi mono da scooter , basta metterci un bel cambio al posto del variatore ed il gioco e fatto, termiche come quella del nexus girano forte e sempre in "alto" eppure hanno affidabilità, abbinate a un sei marcie potrebbero spremerle ancora di più lasciando inattacata l''affidabilità e abbassando pure i consumi da scooter !
prendi come esempio il mono orizzontale Husaberg
è una variante estremizzata del classico mono orizzontale che compatta il tutto e lascia più spazio alle ciclistiche moderne,
l''Husaberg non è la Piaggio...quindi se l''ha fatto una casa piccola
vuoi che un colosso che ha gia tutto in casa praticamente non lo faccià ?
incalzati dal successo del ''Lml star dopo due anni di stop si sono accorti dell''errore e hanno ricominciato a fare il PX ricostruendo il motore ex novo ma con fusioni nuove per differenziarlo dall''indiana ,
che ci vuole a fare un motorello a marce con termica da scooter e un bel telaietto che porti varie cilindrate dal 125 al 500 ?
ci vuole il coraggio di creare quello che non c''è , o meglio , che c''era una volta , e col marchio Guzzi e il Vintage che tira sarebbe il momento giusto per sparare un alesaggio di tal calibro !
Cita da Satoshi su 09/05/2011, 23:43Ciao Asky.
La prima cosa che mi è venuta in mente guardando il mono orizzontale è il motore della mia Pit! Poi ho cercato di ricordare altri esempi di monocilindrici orizzontali 4T attualmente (o recentemente) prodotti e fanno tutti parte della stessa famiglia: repliche CINESI del motore Honda che 30 anni fa equipaggiava Honda Dax / Monkey (e parenti) e che ora rivivono su scooter, "motoleggere" e pocket bike, con cubature inferiori ai 200cc.
Poi ci sono quelli un po'' più grossini che montano gli scooteroni.
(ok, parliamo comunque di distribuzione a catena....)Mi viene in mente una cosa: tu parli di un mezzo vintage con un mono 4T affidabile, con manutenzione ridotta e che non perda troppo valore con il tempo. Credo che il gruppo Piaggio abbia già la soluzione nella Vespa!!
Per carità, non è una moto e soprattutto non è una Guzzi!Leave the races to the Aces.
Ciao Asky.
La prima cosa che mi è venuta in mente guardando il mono orizzontale è il motore della mia Pit! Poi ho cercato di ricordare altri esempi di monocilindrici orizzontali 4T attualmente (o recentemente) prodotti e fanno tutti parte della stessa famiglia: repliche CINESI del motore Honda che 30 anni fa equipaggiava Honda Dax / Monkey (e parenti) e che ora rivivono su scooter, "motoleggere" e pocket bike, con cubature inferiori ai 200cc.
Poi ci sono quelli un po'' più grossini che montano gli scooteroni.
(ok, parliamo comunque di distribuzione a catena....)
Mi viene in mente una cosa: tu parli di un mezzo vintage con un mono 4T affidabile, con manutenzione ridotta e che non perda troppo valore con il tempo. Credo che il gruppo Piaggio abbia già la soluzione nella Vespa!!
Per carità, non è una moto e soprattutto non è una Guzzi!
Leave the races to the Aces.
Cita da Satoshi su 10/05/2011, 14:02Aggiunta doverosa: sia ben chiaro che sarei IO il primo ad esaltarmi per una moto sportiva Made in Italy equipaggiata con un bel mono e con ciclistica e componenti all''altezza del nome Guzzi "dei bei tempi".
Oltre al dubbio del reale interesse ad un progetto simile da parte del gruppo Piaggio ho anche quello del prezzo finale!!!Leave the races to the Aces.
Aggiunta doverosa: sia ben chiaro che sarei IO il primo ad esaltarmi per una moto sportiva Made in Italy equipaggiata con un bel mono e con ciclistica e componenti all''altezza del nome Guzzi "dei bei tempi".
Oltre al dubbio del reale interesse ad un progetto simile da parte del gruppo Piaggio ho anche quello del prezzo finale!!!
Leave the races to the Aces.
Cita da SuzukiSan su 17/05/2011, 17:55sarebbe una mossa più che azzeccata!
magari un 125 un 400 e un 600.. si potrebbe allestire una linea classic, una sport/classic e una scrambler..
sarebbe una mossa più che azzeccata!
magari un 125 un 400 e un 600.. si potrebbe allestire una linea classic, una sport/classic e una scrambler..