Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Marilyn, un V7 cafè racer in fase di sviluppo

Ciao a tutti,sono nuovo,sono qui'' per chiedere un vostro aiuto e consiglio. Ho acquistato da qualche mese la nuova Moto Guzzi V7 cafe'', ho iniziato ad apportare alcune piccole modifiche alle frecce,targa,specchi e marmitte. Sono soddisfattissimo del sound,altro che Harley Davidson ! [:D] voglio rendere la mia cafe'' racer piu'' particolare....mi piacerebbe eliminare il parafango posteriore per renderla piu'' aggressiva,molti mi hanno consigliato di lasciare il parafango posteriore e semplicemente di alzare il gruppo stop+targa piu'' in alto in modo da coprire il parafango quasi completamente nella visuale posteriore......ma non e'' la stessa cosa!! non pensate?
anche il parafango anteriore vorrei "almeno" ridurlo,a mio parere e'' troppo avvolgente. per il parafango posteriore avevo pensato all''acquisto di un nuovo stop con portatarga da arrangiare con staffa direttamente al telaio,nel sotto sella posteriore, ma ho paura che venga come diciamo noi in toscana....UN TROIAIO! ovvero una schifezza [:p]
magari qualcuno di voi ha gia'' apportato modifiche simili e mi puo'' dare buoni consigli,ne sarei grato!
a dire il vero anche il colore VERDE LEGNANO che caratterizza la mitica v7 sport da corsa e'' un colore che si la rende particolare...ma a mio parere o lo ami o lo odi...ed anche il colore volevo quasi quasi cambiarlo in qualcosa di piu'' retro'' o simpatico. e se la facessi grigio chiaro con la vernice Glitter? [:)] dai non sarebbe male!
qualcuno di voi pensera'' che sono un motociclista che forse ha sbagliato l''acquisto della propria moto e che dovrei lasciarla cosi'' come l''ho comprata....
beh qualche anziano motociclista infatti cosi'' mi ha detto...
ma premetto che vengo da un kawasaki z750 da corsa,quindi adoro le modifiche....
ho quasi 29anni,quindi adoro le moto briose e simpatiche...
come mia prima moto volevo un chopper!,quindi mi piacciono le cose particolari!
Amo le cafe'' racer,non sono un motociclista confuso,voglio solo dare del carattere alla mia cafe'' racer, se ne vedono di cosi'' belle in alcune foto si internet...non voglio una cafe'' racer da nonnetto![:p]

scusandomi in anticipo per il mio lungo post
attendo notizie di qualche santo[:D] che abbia voglia di sopportarmi!

Ciao a tutti,Milos da Prato

Una Cafe'' Racer,Una Pin-Up,Del ROCKABILLY,e Tanta Tanta Tanta Birra !! YEEEEEEAH !!

Ciao SplitBoy, innanzitutto benvenuto e complimenti per la V7!
Andiamo per ordine: sicuramente nessuno degli iscritti del CR Team ti dirà mai "lascia la moto com''è", neanche se si trattasse di una Vincent acquistata in un museo!!! [:D]
Ora veniamo ai dettagli: eliminare completamente il parafanghi posteriore, a mio avviso, potrebbe essere un lavoro un po'' estremo, e il risultato finale potrebbe essere un po'' "grezzo", mi farebbe venire in mente un lavoro eseguito da un 14enne sul suo scooter!
Quello che invece ti consigio è di ridurlo: a te la scelta di tagliare quello originale (magari eviterei) oppure intervenire su un altro, ricambio originale o "adattato" (ovviamente noi per ideologia preferiamo gli adattamenti da altre moto [;)])
Il colore: nel momento in cui ti sei portato a casa una Guzzi, hai anche sposato una filosofia! Il verde legnano secondo me è il colore che si adatta di più ad una Cafe di Mandello, un grigio glitterato (senz''altro stiloso) le comprometterebbe l''identità! Fossi in te giocherei con le grafiche cercando qualcosa di "replica ''70s" ma mantenendo il suo bel verde.

Nessun problema per la lunghezza del post, a presto!

Leave the races to the Aces.

Intendevo dire che dando un''occhiata alle guzzi degli anni 70 puoi trovare degli spunti interessanti: io ad esempio ispirandomi alla "V7 Sport telaio rosso" penserei di verniciare di rosso telaio e forcellone (lavoro un po'' impegnativo ma di grosso impatto), cercare gli adesivi con le scritte bianche su banda nera (o magari farmele aerografare), mettere un bel fanalino tondo al posteriore, magari sverniciare e lucidare i parafanghi... In pratica aumentare il richiamo vintage della tua moto, tra l''altro già molto forte.

Ti ho descritto quello che avrei fatto se la moto fosse mia e non ho la pretesa di dire che sia "il meglio che si possa fare su una V7 Cafe"!! [;)]

Leave the races to the Aces.

Ciao e benvenuto, come ti ha detto sato, il parafango posteriore lo terrei riducendolo un pochino.
In alternativa io penserei di adattare qualche kit di parafanghi in alluminio o cromati per la bonneville.

Al posteriore metterei il classico faro tondo della guzzi anni 60, come questo http://www.lanciaflavia.it/annunci/public/img-1243040339.jpg , magari proprio cosi inclinato verso l''alto, cosi puoi accorciare il parafango.

L''anteriore invece direi che va bene cosi, magari leva gli specchietti e metti un Bar-End, e sfila un po'' la forcella.

Volendo per richiamare le vecchie guzzi,potresti fare collettori e scarichi neri opachi, come i vecchi Lafranconi.

Per sfilare la forcella intendo far scorrere verso l''alto di un pochino gli steli, li fai uscire dalla piastra, il risultato è un avantreno più basso e incazzato.

Il faro posteriore (originale o replica anni 60) lo trovi nuovo ai mercatini a poche decine di euro, altrimenti c''è EBAY!

Per il codino potresti provare a vedere se dalle tue parti c''è qualcuno che lavora con la VTR, potresti andare da TUNINGARI, o da chi fà barche, prendere uno stampo dalla sella e farti un codino non dovrebbe essere ne costosissimo ne complicato.

Ecco un piccolo fotomontaggio, con specchietto bar end, faro posteriore nuovo, parafango accorciato, codino in tinta e fianchetto nero.

Il parafango anteriore potresti tagliarlo dove c''è la linea rossa...

[IMG]http://img297.imageshack.us/img297/1416/2009motoguzziv7cafeclas.jpg[/IMG]

Allora, intanto grazie... Per la sella prova anche a sentire qualche carrozziere o tappezziere, al massimo potresti far ricoprire la parte che ti interessa in pelle o altro.

Questo lavoro devo farlo anche io, mio padre che tratta plotter e scanner di grande formato ha alcuni clienti che rivestono le auto pubblicitarie, e ha detto che forse la loro pellicola, attacca sulla pelle, proverò a sentirli.

Per sfilare la forcella, è sufficente allentare leggermente i bulloni che la "stringono" sulle piastre, se la forcella è rigida abbassa anche di 3-4 cm, se invece è morbida (come la mia) sfila poco, fissala e fai qualche prova di affondo.

Ah, prima di fissare tutto, controlla con il calibro che i due steli escano della stessa misura.

Il parafango anteriore ti conviene prima tagliarlo e poi rifinirlo con la mola, poi un ritocchino va fatto sicuramente, a meno che il parafango non sia di plastica nera...

Io il V7 lo farei cosi!

[IMG]http://img9.imageshack.us/img9/3526/racerv7.jpg[/IMG]

Io sono di Mestre... un po'' lontanucci!! Per questi lavoretti uso Photoshop, ma rispetto ad altri non sò fare niente!

Il cupolino anteriore è quello del Guzzi 850 Le Mans prima serie.

Il parafango te lo taglia un qualsiasi carrozziere, non è un lavoro difficile, io ho portato il mio ad un amico di mio padre, me l''ha accorciato davanti e dietro gratis, solo che il mio è in acciaio cromato, sulla zona "viva" ho applicato con un pennellino del trasparente.

Il Bar-End effettivamente occupa un pochino di spazio, ma se lo regoli bene, diventa comodissimo e stupendo, fatalità quello in più che avevo l''ho già venduto!

Una domanda, come fai a fidarti ad andare in giro senza marmitte? Io giravo con delle marmitte completamente aperte, ma per evitare rogne mi sono fatto fare dei DBkiller su misura...

Sulla tua vedrei delle marmitte Zard, solo che per la V7 non le fanno ancora...

Più tardi o domani te la faccio grigia!!!! Ma come dice Sato, è come fare un ducati 916 verde acido Kawasaki....

Eccola grigia con faro tondo fissato sul codino

[IMG]http://img412.imageshack.us/img412/963/v7grigia.jpg[/IMG]

E verde legnano, con cupolino Le mans e culetto come prima...

[IMG]http://img263.imageshack.us/img263/3526/racerv7.jpg[/IMG]

Io fossi in te, la farei come quest''ultima... Guarda quanto cattiva è!!!!

Complimenti Nick, ottimo lavoro!! [8D]

Leave the races to the Aces.

Ora butto un occhio io...