Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Mettersi alla prova

Ciao a tutti i motociclisti del Forum.
Mi chiamo Davide, per gli amici Pio.
Ho 37 anni e lavoro nel mondo dei computer.
La mia passione da quando avevo 8 anni sono i motori!
Il mio primo approccio motoristico è stato con il Ciao di mio Zio.
Lo ha acceso, mi ha messo sopra e mi ha detto: questo è l''acceleratore, questo è il freno.
Non mi ha però detto che per frenare dovevo anche mollare l''acceleratore!!
In quegli anni mio zio, carrozziere in pensione, stava smontando un vecchio Guzzi V30 o V50 acquistato all''asta della polizia per trasformarlo nella California. Ho passato pomeriggi interi a guardarlo trasformare passo per passo quella moto!
Appena fatti 16 anni con i soldi dei lavori pomeridiani (e grazie al contributo di mio padre) mi sono comprato un NSR 125 F del 1991. Mitica, non andava molto di velocità ma mi permetteva di viaggiare ed esplorare il veneto in autonomia!
Dopo qualche anno, in piena tempesta ormonale da 20enne, vendetti la moto ad un Rumeno per dedicarmi alle ragazze. Ma la lontananza dai motori si faceva sentire e così qualche anno dopo grazie ai soldi del mio primo lavoro ufficiale (e grazie a quel sant''uomo di mio padre) mi comprai un GSX-R 600 del 2000, nuovo fiammante, stupendo!! Una moto fantastica e impeccabile in qualsiasi situazione. Mi comprai anche una minimoto...tanto per non restare fermo nei periodi invernali!!
Due anni dopo comprai il mio secondo GSX-R 600 K2 ad iniezione elettronica e una linea più filante.
Rimase la mia moto fino al 2007 quando, per il poco tempo a disposizione (e non tanti soldi nel portafoglio) decisi di venderla ad un Rumeno (non lo stesso dell''NSR credo)..
Con i soldi racimolati decisi di comprare qualcosa che non perdesse 500 Euro di valore/anno...
Ed ecco arrivare 2 vespe 50 (una 50N del ''69 ed una Special 4 marce del ''78).
Qualche piccolo lavoretto di motore e il 50 Special del ''78 mi fruttò il doppio della spesa per permettermi di acquistare una Vespa 150 VBB2T del ''62 che tenni dal 2008 al 2013.
Con i soldi presi dal Vespone (ovviamente più di quelli spesi) mi sono comprato ad agosto dell''anno scorso il sogno della mia vita!!!
DUCATI 996 del 1999.
Tanto stupenda e irraggiungibile quanto nervosa da guidare fuori dalla pista.
Purtroppo non ho più 20 anni e sono pure padre quindi la Ducati si è rivelata troppo unicorno per il mio spirito motociclistico!!!
Ho venduto quindi un mese fa il mio sogno di ragazzo per tornare alle origini ed andare sul sicuro...
Con i soldi ricavati ho comprato subito un bellissimo e curatissimo GSX-R 600 del ''98 con il quale farmi i miei bellissimi giri in compagnia di amici vecchi e nuovi...Ogni volta che usciamo il contaKm non segna meno di 400Km!!!
E visto che le sfide mi piacciono e bisogna sempre mettersi alla prova con obiettivi sempre più difficili, eccomi qui...
Ho comprato quindi un GSX 550 ES del 1984 da trasformare in Cafe Racer.
Premetto che non sono un meccanico ma ho la passione, la pazienza e un po'' di immaginazione. Non mi manca la manualità e il mio garage è spazioso quindi per il prossimo anno sicuramente (moglie e figlio permettendo)sarò impegnato a smontare, sverniciare, colorare, rimontare, adattare, porchesare, smontare, rimontare ed infine guidare una moto simile a tante ma unica nel suo piccolo!
Ciao a tutti!

Chi va con lo zoppo...arriva ultimo.
Sei come l''acqua calda...ci metti un po'' ad arrivare..

Ciao!
Anch''io mi porto a casa la pagnotta grazie all''informatica ma non riesco a far tacere il tarlo delle sfide motoristiche... benvenuto a bordo!

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it