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mi presento!!

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Ciao ragazzi, ho deciso di iscrivermi su questo forum per scambiare con voi qualche idea e cercare qualche consiglio riguardo la realizzazione della mia prima caffè racer! Sono un ragazzo 30enne della provincia di Chieti e poco tempo fa, dopo tanti mesi di ricerca ho acquistato la mia prima moto, una Honda CB 650 del 82!
Sono circa due anni che pensavo a questo progetto ed ora, dopo tanti sacrifici, sono pronto per partire!!

[IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/280x200q90/537/w4Q0Pr.jpg[/IMG][/URL]

Ciao Moka e benvenuto!
Se hai in mente già come farla posta qualche modello per farci capire come la realizzerai.

Ciao Ale400 e grazie, tra tutte le moto che ho visto quella che rispecchia le mie aspettative è un modello della Crd..

[IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/913/nJBzW9.jpg[/IMG][/URL]

ho pensato di modificare la coda per avere un bel tubo in vista dato che adesso è inguardabile![xx(]

[IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/633/cojy1x.jpg[/IMG][/URL]

ma prima di attuare le modifiche estetiche devo pensare a farla ripartire è ferma da circa 14 anni.. ho già ordinato l''olio motore e penso di prendere anche le candele comunque ha solo 13.000 km ed è stata tenuta discretamente.. non mi rimane che incrociare le dita!

Direi di semplice realizzazione (spero che cambierai idea sulla sella stile asse da stiro!)
Per il motore fermo credo che non ci siano problemi, se é stata tenuta al riparo partirà senza problemi, l unica accortezza é buttare via l olio motore e farlo girare subito con uno da spendere il meno possibile anche di gradazione non precisa, una scaldata e lo butti via insieme al filtro.
Pulisci bene serbatoio e carburatori che di sicuro saranno incrostati

Si sulla sella e il manubrio deciderò alla fine dei lavori.. Voglio vederla prima tutta realizzata! Grazie x la dritta sul olio, nn avevo pensato a fare prima un "risciacquo" del motore! La moto è stata parcheggiata sotto una tettoia quindi nn ha preso acqua diretta comunque è stata esposta alle intemperie infatti i carburatori hanno la leva dell''accelleratore bloccata.. Per adesso ho messo dello sbloccante ma sicuramente prima della ripartenza li smonto e gli do una buona ripulita.. Ora ho solo un dubbio, devo comprare il kit di revisione dei carburatori?! Male nn gli farebbe ma potrei utilizzare quei soldi per fare altro.. Di nuovo grazie Ale!

[IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/537/w4Q0Pr.jpg[/IMG][/URL]

Prima falla ripartire poi la revisione delle parti la valuteremo con calma

benvenuto,
pure per me la cb 650 è stata la prima moto, e la conservo tuttora gelosamente.
la mia monta carburatori a ghigliottina, mentre il tuo modello quelli a depressione.
il kit revisione originale ti costa più della moto. sono d''accordo con ale400, prima falla partire.
però non demoralizzarti, se è stata ferma da così tanto tempo qualche trasudamento d''olio dalle guarnizioni rinsecchite sarà inevitabile....
in particolare da quelle dei tappi controllo punterie.
ciao
Nicola

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Buongiorno ragazzi, finalmente stanno terminando le festività di Agosto ed io mi sono rimesso a lavoro sul mio gioiello!!
Allora vi aggiorno, ho acquistato 4 litri di olio a poco costo (ho seguito il consiglio di Ale400) e sostituito con il vecchio olio. Ho il filtro olio nuovo già pronto da sostituire e 4 lt di GTX appena il motore inizierà a girare... durante la fase di accensione è sorto un altro problemino che avrei voluto evitare, ho un carburatore che fa pipì appena provo ad accendere!! Sicuramente le guarnizioni sono andate e ieri sera ho iniziato a smontare il filtro dell''aria per poter smontare il corpo carburatori per revisionarlo!(Che comunque fa molta resistenza e mi è rimasto difficile scoppiarli dai collettori, proverò domani con la mente lucida!!) Ho visto che le guarnizioni costano veramente molto, voi sapete consigliarmi qualche venditore con prezzi un po'' più bassi? Quelle che ho trovato io le ho viste su ebay ad un centinaio di euro, kit per quattro carburatori.. (Mi ci usciva la marmitta, maledizione!!!)

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se esce benza da un carburatore è lo spillo della vaschetta,
la 650 li ha con punta in gomma, probabilmente si è seccata o rovinata.
hai provato a picchiettare sui carburi con un martello in gomma?
alla mia basta quello per farla smettere di far pipì...
a volte è solo questione di fa ritornare bene in sede lo spillo che può incantarsi , magari per qualche sporchetto nella benza
per togliere i carburatori devi tirare parecchio, puoi scaldare con un phon i collettori ingomma, che probabilmente saranno induriti, cos''si ammorbidiscono leggermente e dovresti fare meno fatica
se il kit è 100 euro per 4 carburatori non è molto.

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

p.s. prima di comprare il kit smonta e valuta il da farsi.
ciao
http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

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