mi presento!!
Cita da MOKA su 18/08/2014, 22:01buonasera amici!! Nel pomeriggio ho smontato i carburatori della mia Honda.. beh ne è valsa proprio la pena!! Per mancanza di tempo ne ho aperto solo uno, quello messo peggio in cui la valvola a ghigliottina era proprio bloccata! Beh all''interno ho trovato di tutto mancava solo l''uomo ragno!! Entrambi i getti erano otturati e nella vaschetta c''era molta sporcizia. Ho fatto molta fatica nello svitare le viti dei coperchi al carburatore dato che erano arruginiti e bloccati, ma con un bulino e tanta pazienza ci sono riuscito :-D! Prima di tornare a cena sono passato in ferramenta purtoppo non sono riuscito a trovare le stesse viti inox e mi tocherà cambiarle con quelle zincate. Vi allego la foto con il carburatore bloccato..Per quel che riguarda le guarnizioni le ho trovate un pò schiacciate e secche.. potete consigliarmi qualche metodo per farle rinvigorire un pò? Altimenti sono costretto a rimontare così e nell''eventualità che perdesse le sostituisco con delle nuove..
[IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/539/KstlrR.jpg[/IMG][/URL]Ah Nico alla fine l''ho vinta io.. C''era un tale una volta che disse:"Datemi una leva e vi sposterò il mondo!!"
[IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/538/irEkeh.jpg[/IMG][/URL][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/537/w4Q0Pr.jpg[/IMG][/URL]
buonasera amici!! Nel pomeriggio ho smontato i carburatori della mia Honda.. beh ne è valsa proprio la pena!! Per mancanza di tempo ne ho aperto solo uno, quello messo peggio in cui la valvola a ghigliottina era proprio bloccata! Beh all''interno ho trovato di tutto mancava solo l''uomo ragno!! Entrambi i getti erano otturati e nella vaschetta c''era molta sporcizia. Ho fatto molta fatica nello svitare le viti dei coperchi al carburatore dato che erano arruginiti e bloccati, ma con un bulino e tanta pazienza ci sono riuscito :-D! Prima di tornare a cena sono passato in ferramenta purtoppo non sono riuscito a trovare le stesse viti inox e mi tocherà cambiarle con quelle zincate. Vi allego la foto con il carburatore bloccato..Per quel che riguarda le guarnizioni le ho trovate un pò schiacciate e secche.. potete consigliarmi qualche metodo per farle rinvigorire un pò? Altimenti sono costretto a rimontare così e nell''eventualità che perdesse le sostituisco con delle nuove..
[IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/539/KstlrR.jpg[/IMG][/URL]
Ah Nico alla fine l''ho vinta io.. C''era un tale una volta che disse:"Datemi una leva e vi sposterò il mondo!!"
[IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/538/irEkeh.jpg[/IMG][/URL]
[IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/537/w4Q0Pr.jpg[/IMG][/URL]
Cita da Ale400 su 19/08/2014, 21:23Moka, smonta i carburatori (vaschetta, getti, spilli, membrane, cilindretti) e mettili a bagno con la benzina per una notte e poi dai una bella soffiata e controlla controluce i fori dei getti che siano puliti e tutti della stessa dimensione!
le guarnizioni cerca di rimetterle ognuna al suo posto e se sono schiacciate non ti preoccupare, finchè tengono vanno bene.
Per lo spillo seui il consiglio di Nico, a volte perdono per una sciocchezza e con qualche colpetto o qualche minuto di lavoro tornano a funzionare correttamente.
Moka, smonta i carburatori (vaschetta, getti, spilli, membrane, cilindretti) e mettili a bagno con la benzina per una notte e poi dai una bella soffiata e controlla controluce i fori dei getti che siano puliti e tutti della stessa dimensione!
le guarnizioni cerca di rimetterle ognuna al suo posto e se sono schiacciate non ti preoccupare, finchè tengono vanno bene.
Per lo spillo seui il consiglio di Nico, a volte perdono per una sciocchezza e con qualche colpetto o qualche minuto di lavoro tornano a funzionare correttamente.