Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

mission impossible, honda hornet 600 cafè racer

Ciao a tutti , prima di tutto mi voglio scusare con i " puristi".
ma a me piace osare, partendo del fatto che strada non sono per niente smanettone ( mi piace cercare di darglielo tutto in pista) credo che per essere perfetta una moto occorre partire da una moto con circa 100 cavalli, credo anche che andare a sventrare moto d''epoca sia un piccolo sacrilegio , a meno che non sia impossibile ripristinarla in maniera originale;credo che la moto di base debba essere economica e "popular".
La mia scelta dopo tanto rimugginare è stata una honda hornet 600 del 2001 a carburatori steli forcella normali.

I PRO:
acquisto economico ( te le tirano nella schiena)
potenza 100 cv
motore iper affidabile
guidabilità da moto moderna (sopratutto freni ,ciclistica e gomme)

I CONTRO:
trovare dei cerchi a raggi costa più che la moto
carburatori a depressione impossibile da carburare senza air box( bisognerà montare dei fcr)
difficile da dare un spetto retrò a una moto moderna.

appena possibile inizierò il progetto, spero che qualcuno di voi mi possa dare qualche utile dritta , sopratutto per la fornitura dei materiali , e spero di riuscire a sorprendere chi storce il naso sentendo dire di cafè racer hornet , qualcuno con la hornet ci ha già provato ma il risultati non sono stati dei migliori.
spero di riuscire a infondere nella hornet un pò di spirito delle moto da corsa che insieme a mio padre ho restaurato fin da piccolo.
ciao a tutti

ciao thomas
qua sicuro troverai ottimi consigli soprattutto su che linee dare alla moto, posta tante foto e vedrai che non te ne pentirai.
Per la scelta della moto di partenza sono molto d''accordo con te, non tutti possono permettersi di spendere soldoni per una bel ferro anni 80, se vedi la mia moto è una fazer del 2000.....non molti avrebbero pensato di trasformarla in una cafe ma comprandola per 700€ secondo me era un ottima base. Adesso sto lavorando su una kawa er5 del 2003 di un mio amico, altro modello che non è proprio famoso per essere stato modificato in cafe, ma siamo quasi agli sgoccioli e il risultato non è niente male.

Se metti delle foto della moto smontata delle sue parti in piu io posso vedere di buttarti giù qualcosa con photoshop, per avere un idea generale di cosa fare ....

buon lavoro

Per quello che riesco a capire da quanto hai scritto, tu non hai detto mi piacerebbe trovare questa questa moto ( specifica) e trasformarla in cafe racer, ma hai preferito prenderne una a caso moderna, di basso costo e modificarla, senza avere idea di come sarebbe venuta e con quale difficolta.
Quello che appoggio pienamente è la parola" osare"....ci saranno degli intoppi, si dovranno fare dei passi indietro, ma l importante e contiuare perché una soluzione si trova sempre..( a volte io stesso mi fermo e passo delle giornate seduto a guardare il progetto per capire come poterci montare la mia nuova idea)
Buon lavoro, e posta le fotine

Doghi29

Grazie gente, sicuramente avrò bisogno di tutti i consigli del caso , ma dire il vero la scelta non è stata a caso e sono mesi che in testa elaboro le idee,
purtroppo non sono riuscito a mettere le foto della moto ( salvata da uno smembramento per pezzi di ricambio ) ma come si fa? ho letto anche le istruzioni ma non ci riesco.....

le mie più grandi difficoltà sarà dove trovare i pezzi giusti, come :
i cerchi a raggi, un bravo tappezziere, il fanale giusto , la strumentazione giusta ecc.

il colori poi si vedrà anche se penso o a un total black oppure sella monoposto e serbatoio grigia con ala honda gialla vecchia grafica.

comunque la modifica principale che farò da me è quella di eliminare i due supporti laterali del motore in alluminio e sostituirli con un supporto in tubolare che arriva fino al canotto e sotto il sellino, che danno un aspetto di telaio , e danno anche un pò di rigidità al telaio della hornet che è paragonabile al telaio di un ciao.

detto così non si capisce niente ma con le foto sarà tutto più chiaro.

per le marmite invece stò pensando o 4 tromboncini lunghi modello mv 500 ago , oppure solo due uno dx e l''altro sx.

alla prossima.

Ciao Thonas e benvenuto.
Questa moto l''ho vista girare a misano al classic weekend, un turno l''abbiamo fatto insieme.

Oltreca fare un casino allucinante direi che gurava molto bene.
Se non mi sbaglio la parte ciclistica e'' di una Hornet.
Come pure il motore.
Non so cosa hanno fatto al telaio.[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/IMG_4676_1575x1050_zps8b037f90.jpg[/IMG]
Saluti
Filippo

583

Ciao soddy89, grazie. Comunque a misano hai visto bene quella e'' una" creatura" di mio babbo, lui e un suo amico hanno fatto due gemelline, quella di misano e'' stata la loro prima uscita, nn andavano male ma sono da regolare, se hai girato sabato, quello che girava ero propio io, gli altri giorni mio babbo, e vero faceva un rumore infernale da guidare con i tappi e nn starci sopra, ora le abbiamo silenziate, sicuramente la prossima uscita andranno piu forte.comunque l'' idea di base e'' quella, le dime del talaio sono pronte....
Se riuscissi a mettere le foto...

ecco le foto delle due gemelline a misano anche in azione ..

http://imageshack.com/a/img673/9563/Cw8n49.jpg
http://imageshack.com/a/img674/6904/zEgyaP.jpg
http://imageshack.com/a/img913/6087/VmVLHc.jpg
http://imageshack.com/a/img540/5227/6G0Vg6.jpg
http://imageshack.com/a/img661/4960/fEdoTB.jpg

questa è la hornet salvata dallo smembramento per essere venduta a pezzi.
http://imageshack.com/a/img911/5922/cWoXtx.jpg
http://imageshack.com/a/img673/9797/5VWUc7.jpg

questa è come dovrebbe improntata:

http://imageshack.com/a/img674/9652/dsrDl9.jpg

Abbiamo girato insieme di venerdi!, un degli ultimi turni del pomeriggio. Fai I complimenti a tuo padre ed al suo amico, perché si vedeva che si stavano divertendo...mancava solo che facessero a gomitate.
Apparte gli scherzi, in quale gruppo avete girato?
Avete iscritto la moto al registro storico come replica?
Scusa la mia curiosità.
Ma il telaio lo rifate completamente oppure modificate il vecchio?

Il Vfr truccato da rc30 e'' opera vostra?.
Complimenti ancora per l''inventiva e le capacità tecniche che avete!
Ciao
Filippo

583

Allora hai girato con mio babbo, non ti sò dire in che gruppo abbiamo girato, io sono arrivato al circuito ho masso la tuta e sono entrato in pista, si l''hai iscritta come replica, e si il vfr è sempre opera di mio babbo![;)]