Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

mission impossible, honda hornet 600 cafè racer

Thomas, bel portatarga ma come hai rifilato così preciso?
Devo alleggerire anche il mio

quote:


Originally posted by thomas betti

e a vanti con il portatarga ...

portatarga un pezzo avanti

pedane ex novo da rifinire


Complimenti per i lavori! E a proposito del portatarga, realizzato in Inox o Alluminio?

rest

Ale400 in realtà nn è tanto preciso , ma è a fatto a mano... in realtà è molto facile prendi una riga una squadra e ci disegni sopra con una matita poi una volta fatto il disegno lo puoi incidere con chiodo appuntito , puoi anche ricoprire tutta la superficie con il mastro di carta e disegnare esattamente come su un foglio , una volta fatto il disegno prendi un punteruolo e con il martello fai piccole incisioni in modo che la punta del trapano non ti scappi via e faccia danni( meglio fare il buchi pui lontano dalla linea) poi sempre con il trapano unisci due buchi in modo che la lama della sega ti entra, monti la lama alla segacon la lama dentro la fessura e via, una volta tagliato tutto via dia lima e lima tonda da motosega. è un lavoro che si fà in circa una - due ore ,

se invece sai usare il cad 10 muti di disegni e 30 secondi di taglio laser. a me piace fare fatica

il bordi del porta targa sono diversi il bordo in alto è piu grande il due bordi laterali piu sottili quello in basso ancora piu sottile .

per Rest: è alluminio sull inox non ci averi messo i denti troppo duro , si fa anche sull'' inox ma è 10 volte più fatica , per l''inox avrei optato direttamente per il taglio laser.

Il mio é di ferro!!!

quote:


Originally posted by Ale400

Il mio é di ferro!!!


se è di ferro va bene uguale , ma ti consiglio di farci un foro e di tagliarlo con il seghetto alternativo, mentre tagli tienilo la sega bagnata con l''olio!

Preferisco andare di smerigliatrice!

continuano i lavori , anche se a rilento , sopratutto si notano poco . ecco il rinforzo del forcellone.

quasi un peccato verniciare di nero il forcellone...

E allora lucidalo a specchio!
Bel lavoro anche sulla staffa della pedane.
Ciao
Filippo

583

grazie ! quando l''avrò finito mando tutto a notizzare e verniciare, qualcuno sa dove fanno la zingatura nera?