Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

mission impossible, honda hornet 600 cafè racer

Da quelli che fanno le inferiate

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Devo sospendere i lavori alla mia "Mazzabrick" causa dobbiamo rimetere in ordine il garage. prima però ho voluto vedere se tutto funziona , cosi montato l''airbox e scarico come in origine tutto funziona bene, ora dovrò pensare seriamente come fare gli scarichi, devo dire che anche se non ci inzecca niente più la vedo montata con lo scarico della hornet e più mi piace ache perche è un bel silenziatore in carbonio e titanio. forse lo userò per farne una versione scrumbler....

ho intenzione di fare 4 scarichi 2 a dx 2 a sx , voi cosa mi consigliate ?
ecco la foto allo stato attuale

Sinceramente non mi piace, rovina l leggerezza del posteriore.
Moolto meglio 2 scarichi .a ds e due a sn un po come quelli che sono sulla Honet/Mv di tuo padre. .. magari silenziati un filino!!!
Ciao
Filippo

583

Quoto filippo

Si avete ragione , il dubbio è se mettere 2 o 4 tromboncini, sicuramente va silenziata, anche molto....

Io Sono per I quattro tromboncini, sono molto più belli di due soli e sono molto evocativi.
Ciao
Filippo

583

Molto bello il tuo progetto, basso costo iniziale, base affidabile e guidabilità moderna.
Bisogna solo ridarle fascino e tu ci stai riuscendo.
Domanda : riprenderesti una Hornet 600 se tu potessi tornare indietro ?
Io sto scegliendo una base da modificare ( guardavo dei cx500 o four 500/750 ma il budget si alza troppo e trovo solo mezzi semi/finiti ).
Invece con poco più di 1000 euro si trovano Hornet marcianti...

Db Killer ? No grazie!

Grazie . purtroppo ancora ci sono dentro..... prima dovrei finirla per giudicare,se la sceglierei di nuovo? :certamente, mi sta dando un sacco di gatte da pelare ( e a me piace pelare le gatte) :).

La consiglierei ? : non sò , il costo in se per sè non è alto anzi basso a livello di materiale, ma le difficolta per darle lo stile che sta prendendo sono molte. di certo non è una passeggiata ,bisogna inventarsi tutto , non è come montare un kit !
Di sicuro se uno decidesse di prendere una hornet e farla trasformare a terzi il costo della manodopera sarebbe molto ma molto alto, un conto è montare un pezzo un conto è crearlo.
il rischio è fare una mezza cosa, di certo la hornet non è predisposta per fare una cafe racer.

Purtroppo per ora sono fermo, ma a presto ci darò dentro con gli scarichi.

Dopo più di un mese di fermo , a causa che invece di lavorare io e mio babbo abbiamo messo in ordine e pulito il nostro Garage ( quanta roba abbiamo buttato e quanta roba buona ho trovato , che non sapevo di avere .... )
si ricomincia ora scarichi a presto foto...

Come detto ecco un pò di foto!
Da dietro!
[
lato dx

attacco con silent block

3/4 con Roy ( il cane) 😉

In qualche modo dovrò silenziarla!!! non sono riuscito a trovate il tubo forato ho dovuto farlo!