Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Monster 821 cafe racer

12

Ciao a tutti, è un pò che non passo da queste parti, spero di trovare ancora qualche utente. Mi ero preso una pausa dalle special e mi sono divertito a fare 3 restauri delle mitiche 125 fine anni 80 inizi 90. Extrema 93, Mito Lucky 93 e la mia preferita, una bella SP01.
Poi quest'' estate è cominciato un prurito alle mani e... ho preso una monster 821 da trasformare. [:D][:D][:D]

L''idea è di lasciare, come per la ST4, solo il telaio centrale e il motore originale.
Quindi, chi ben comincia è a metà dell''opera. Prima cosa che ho trovato è avantreno e retotreno di una supersport 939 (avantreno montato, in settimana monto anche il mono posteriore)
Poi adatterò il supporto faro della scrambler, con faro multi Led. Codino solito che ho già usato, ma lo modificherò un pò, costruzione telaietto posteriore, ovviamente semimanubri, portatarga ruota, spero una verniciatura da sbavo ed infine pedane arretrate ed un doppio scarico leovince, stile Panigale superleggera.
Intanto posto la foto dello stato attuale.

Alla fine il progettino è questo: [:D][:D][:D][:D]
E'' un collage con photoshop, non fate caso al colore...

Molto ganza questa cafe fighter

Grazie [:D][:D]

Montato anche il forcellone e posizionato il codino, tolto ciò che lo reggeva con photoshop e imbastito quello che sarà il telaietto reggi sella.

Ciao Toci
Sempre bei lavori.
Già che c''eri potevi farci vedere anche le tue 125. Non saranno caferacer ma se te fai 1974 io faccio 1972 e le varie Mito/freccia/sp me le ricordo bene.

Relativamente al Monster che stai modificando c''e'' un dettaglio che stona ( ai miei occhi):
Il serbatoio, sopratutto nella zona piu'' alta, quella dove c''e'' la scritta Ducati rimane troppo gibboso, gonfio. Insomma stona con l''essenza minimalista della moto.

Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

Il problema è che li sotto ci sono centraline varie, pompa abs e sopratutto un grosso airbox. Sarebbe un problema sostituirlo. [:I]

E la mia preferita, in fase di ultimazione.

Ah e'' stato bello avere 16 anni a quei tempi!! !

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

12