Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Morini Corsaro 125 1963 - La grande scommessa

Sinceramente non ho la minima idea se la carichi o meno,so solo che dovrebbe utilizzare una specie di dinamo in quanto senza batteria funzionano luce anteriore e posteriore e quando accelero aumentano la luminosita''. Da quel che ho cercato un po'' su internet,roba da 6 volt non c''e'',tutti fanali dai 12 in su,purtroppo anch''io non capisco quasi nulla di elettronica e,striscia a led o meno,devo arrivare a 12 volt per avere una luce decente sul posteriore,quelle da 6,tolta la notte fonda,sono quasi invisibili

Ciao,
non ho letto tutto il topic, perciò spero di non dire caxxate; prova a smontare la lampada del faro e/o quella di una freccia e vedi se c''è scritto su il voltaggio.
Ho come la sensazione che vadano a 12, alimentate direttamente dall'' alternatore e che la batteria serva solo per il motorino di avviamento e/o qualche altra utenza.
Per quanto riguarda il fanale led, secondo me, se uno vuole una moto d'' epoca e ne è appassionato, chiaramente deve tenere tutto come originale, ma se si decide di fare una special tutto è concesso.