Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Morini Corsaro 125 1963 - La grande scommessa

la prima foto mostra come è fissato il codino alla cerniera,mancano ancora i due bulloni centali quelli che lo stringono agli angolari,la seconda è la base del sellino ancora da imbottire e rivestire

Bene,quindi una volta finito con la vetroresina creo una sorta di telaio in legno. Per quanto riguarda la "gobba" dovuta dal parafango,che faccio? Di fatto su quella parte si siedera'' il passeggero e non vorrei mi si spaccasse per il peso... Come potrei procedere?

ma sotto la gobba non metti nulla? non crei due supporti curvi che appoggiano al telaio?

problema è come imbottire la gobba,io fisserei un bordo in compensato all''interno lungo tutto il profilo inferiore in modo che poi tu possa graffettare il rivestimento della sella

le basi delle mie selle le ho sempre fatte in vetroresina.
in effetti non si possono graffettare, però con il bostik non c''è nessun problema , sono li da anni....

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

tanto per renderti conto

guardati questo e i 2 video successivi in sequenza così ti schiarisci le idee su come operare 😉
poi ovvio che puoi intervenire co vari materiali etc
---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

quote:


Originally posted by Nico

le basi delle mie selle le ho sempre fatte in vetroresina.
in effetti non si possono graffettare, però con il bostik non c''è nessun problema , sono li da anni....

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto


Si col bostik va bene, è solo una questione di applicazione del tessuto, col bostik sulla vetroresina penso che una volta messo in tensione lo devi affrancare bene fino alla seccatura della colla, mentre sul legno dai le graffette oltre la colla , ma giustamente su quella forma creare un appiglio in materiale legnoso non è una passeggiata

Di fatto non ci avevo proprio pensato al come foderare quella zona curva e tutt''ora non mi viene niente in mente.
Per quanto riguarda il parafango anteriore,di che materiale e soprattutto come fisso le staffe da attaccare alla forcella senza dover tenere in vista i bulloni? Vorrei che la parte visibile sia completamente liscia,ma di fatto non saprei come fissare le staffe...

tu vorresti fare le staffe in metallo avendo il il parafango in vetroresina, posizionerei dei bulloni sempre da legno magari lismerigli un pochino da asstotigliarli,li posizionerei passanti sul parafango si resina nella posizione definitiva sulle staffe ,poi passerei due strati di fibra da coprirli ed è fatto,una volta stuccato il parafango non vedi più nulla

l''ideale sarebbe usare dei bullodi da mobilieri come questo, ti crea un minimo spessore che sarebbe molto più facile da coprire con vetroresina