Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Morini Corsaro 125 1963 - La grande scommessa

Io ho usato le spugne per fiori secchi
http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1536&whichpage=1

io andrei di fondo pesante a spruzzo , carteggi e pitturi

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Quindi della semplice spugna per fiori,perfetto! Per darle la forma della coda cosa utilizzo? Direttamente la carta vetrata?

Ragazzi scusatemi,ma questo fondo spray che sarebbe? Un fondo che si mette sullo stucco per poi verniciare o è proprio stucco in forma spray?

quote:


Originally posted by Kirawa

Quindi della semplice spugna per fiori,perfetto! Per darle la forma della coda cosa utilizzo? Direttamente la carta vetrata?

Ragazzi scusatemi,ma questo fondo spray che sarebbe? Un fondo che si mette sullo stucco per poi verniciare o è proprio stucco in forma spray?


LASPUGNA DEI FIORI LA SAGOMI PRIMA ops , sgrossandola col taglierino o similari e poi lisci e rastremi tutto con carta vetrata (+/- si dovrebbe fare così anche se nn lh''o mai utilizzata ma dovrebbe essere simile a una poliuretanica)

il fondo pesante è un fondo classico solo che essendo piu'' grosso rimane piu'' spesso e va a chiudere quelle piccole fessure senza che stai ad impazzirti a stuccare foro foro

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Ma questo fondo è indispensabile per la verniciatura o posso continuare ad utilizzare lo stucco classico e poi verniciare? So che è molto piu'' lungo il procedimento,ma mi sono avanzati 2kg di stucco... Al di la tutto,dove posso trovare questo stucco di fondo spray?

lo stucco spray è una cosa.. il fondo un''altra.
prima usi lo stucco spray poi il fondo e in teoria ci andrebbe pure un fondo isolante.
verniciare sullo stucco non è consigliato

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Buonasera a tutti! Chiedo scusa per la mia assenza,ma purtroppo come specificato sin dal principio,per questioni lavorative,non posso sempre metter mano sulla moto,ed è per questo che a distanza di 6 mesi circa,ho realizzato soltanto le staffe posteriori per la sella.
I lavori sono ricominciati,l''idea di voler creare un cupolino per la sella originale sono andati perduti dopo aver scovato su Aliexpress una sella piu'' che cafe'' racer a solo 30 euro,roba dell''altro mondo,ed e'' per questo che il cupolino verra'' realizzato sulla base della nuova sella,ma per il momento non e'' su di lui che mi sto scervellando. Il dubbio che mi sto ponendo da ormai svariati e svariati giorni riguarda la luce posteriore. Vista la poca distanza tra ruota e sella,a meno che non monti il parafango posteriore,possibilita'' di montare un fanele,non ce ne sono,ed e'' per questo che ho pensato di montare targa e fanale sul laterale della moto,ma,girovagando un po'' sul web mi sono imbattuto in questo
( https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1U0OrLXXXXXcgXpXXq6xXFXXXo/2x-Motorcycle-Flexible-Strip-Tail-Brake-Stop-Turn-Signal-License-Plate-Light-Integrated-3528-Pasted-32.jpg )
per circa 10 euro si puo'' montare questra stiscia di led molto carina e molto leggera comprensiva di stop. Il dilemma sorge ora,la striscia in questione richiede 12 volt,la mia moto,a quanto dice il libretto,dovrebbe montare una batteria da 6volt,la quale,al momento,non e'' nemmeno montata sulla mia moto in quanto,tolto stop e clacson,suce anteriore,abbagliante e luce posteriore funzionano,suppongo,con una specie di dinamo in quanto piu'' accellero e piu'' illuminano. La quesione è questa,posso montare questa striscia senza dover montare una batteria da 12volt? Le batterie che ho trovato sono il doppio piu'' grandi di quella da 6,quindi,non saprei dove posizionarla perche'' non entrerebbe,ma,in caso riuscissi,non corro il rischio che una volta collegata mi bruci il clacson e le luci anteriori?

molto carina la striscia a led su una moto del 1963??
no, lascia perdere...
non ci sta per niente..
buon lavoro

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Scusami Nico,ma credo che la bellezza sia soggettiva,quindi,ognuno crea e modifica la propria moto a suo gradimento. Personalmente,ho già visto una Honda 400 four in una citta'' vicina con il fanale in questione,ed era a dir poco stupenda,da spenta sembrava non ci fosse in quanto non visibile,da accesa invece aveva uno stile unico in quanto la striscia seguiva il profilo del codino e la luce che emanava era bella visibile al contrario di cio'' che monto al momento. Detto cio'',che vada bene o vada male,la striscia e'' gia'' stata ordinata da circa una settimana,per 3 euro io credo si possa rischiare in caso non mi piaccia,la questione e'' un''altra,esistono batterie da 12volt di piccole dimensioni? E soprattutto,montandola,si rischia di bruciare luce anteriore e clacson visto che funzionano a 6 volt?

Batterie piccole (e costose) a 12 volt esistono ma poi viene caricata dall''impianto? (ha un''impianto di ricarica?) io troverei il modo di alzare i volt solo per la striscia (trasformatore mini) o meglio ancora prendi la striscia adatta a 6 volt.
penso che puoi modificare la tua essendo che #232; dotata di resistenze per reggere i 12 volt, cambiandole dovresti risolvere

ps: elettronica arte oscura per me

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)