Moto con documenti inglesi.
Cita da MAD DOG su 24/01/2013, 12:22Ciao ragazzi,ma se dovessi trovare una moto che mi piace,con documenti inglesi o di un altro paese,cosa e come devo fare per essere in regola e circolare senza problemi nel nostro paese?
Grazie.
Ciao ragazzi,ma se dovessi trovare una moto che mi piace,con documenti inglesi o di un altro paese,cosa e come devo fare per essere in regola e circolare senza problemi nel nostro paese?
Grazie.
Cita da Satoshi su 24/01/2013, 12:38Ciao.
E'' necessaria la reimmatricolazione, la procedura è simile ma lievemente più semplice rispetto a quella da fare su una moto senza documenti.
Avevo trovato su un altro sito un''interessante post che raccontava l''esperienza diretta della reimmatricolazione di una Yamaha XT acquistata in Francia.
Appena lo trovo metto il link.Leave the races to the Aces.
www.satoshi.it
Ciao.
E'' necessaria la reimmatricolazione, la procedura è simile ma lievemente più semplice rispetto a quella da fare su una moto senza documenti.
Avevo trovato su un altro sito un''interessante post che raccontava l''esperienza diretta della reimmatricolazione di una Yamaha XT acquistata in Francia.
Appena lo trovo metto il link.
Leave the races to the Aces.
Cita da MAD DOG su 24/01/2013, 13:40Ciao Satoshi,ma secondo te conviene?
Per i tempi tecnici e burocratici non è un problema,intendo in termini economici.
Oppure è meglio optare per una moto italiana?
Ciao Satoshi,ma secondo te conviene?
Per i tempi tecnici e burocratici non è un problema,intendo in termini economici.
Oppure è meglio optare per una moto italiana?
Cita da Satoshi su 29/01/2013, 23:03Generalmente è meglio optare per una moto italiana.
Ovviamente in termini economici devi valutare, rispetto al mercato italiano, a quanto in meno la troveresti in UK o in altri paesi.
Io mi ero posto la domanda per una SR 500, in Francia ce ne sono e non costano poi tantissimo, in Italia le poche in vendita costano una fucilata: 2.000 euro di differenza potrebbero valere la pena!
Poi però ci sono i tempi burocratici e la difficoltà (non ho mai trovato riscontri) di usufruire dei pochi vantaggi di avere una moto 30ennale.Leave the races to the Aces.
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Generalmente è meglio optare per una moto italiana.
Ovviamente in termini economici devi valutare, rispetto al mercato italiano, a quanto in meno la troveresti in UK o in altri paesi.
Io mi ero posto la domanda per una SR 500, in Francia ce ne sono e non costano poi tantissimo, in Italia le poche in vendita costano una fucilata: 2.000 euro di differenza potrebbero valere la pena!
Poi però ci sono i tempi burocratici e la difficoltà (non ho mai trovato riscontri) di usufruire dei pochi vantaggi di avere una moto 30ennale.
Leave the races to the Aces.
Cita da Satoshi su 29/01/2013, 23:15Giusto per curiosità, cos''avevi trovato di allettante ed estero?
Leave the races to the Aces.
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Giusto per curiosità, cos''avevi trovato di allettante ed estero?
Leave the races to the Aces.
Cita da MAD DOG su 30/01/2013, 13:46A dire il vero,un amico che lavora in Inghilterra mi aveva proposto dei kawa,a suo dire in buone condizioni a 500-600 euro,anche s enon erano modelli particolari,si trattava di gpz e z,erano funzionanti e con documenti regolari,ma se mi dici che c''è troppo sbattimento è inutile.
Anche perchè pure farli arrivare qui deve avere un costo ed a conti fatti,fra costi e documenti non ci guadagno nulla.
A dire il vero,un amico che lavora in Inghilterra mi aveva proposto dei kawa,a suo dire in buone condizioni a 500-600 euro,anche s enon erano modelli particolari,si trattava di gpz e z,erano funzionanti e con documenti regolari,ma se mi dici che c''è troppo sbattimento è inutile.
Anche perchè pure farli arrivare qui deve avere un costo ed a conti fatti,fra costi e documenti non ci guadagno nulla.