Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Moto Guzzi a tre cilindri.....

...una motorizzazione che ha proiettato la casa di Mandello del Lario troppo avanti nel tempo....

http://guzziracer.blogspot.com/2011/04/troppo-avanti.html

bella storia! Non la conoscevo.
Che dire, un vero peccato, chissà forse un''altra l''ennesima occasione sfuggita alla guzzi...

vintage... matter of style

Neanch''io la conoscevo a dire la verità!
Come sappiamo il 3 cilindri Italiano ha avuto come protagonisti la Laverda sulle strade e la MV in pista: probabilmente la storia sarebbe stata diversa se la Guzzi avesse proseguito in quella direzione.
Però credo che la Guzzi, e mi riferisco all''ultimo ventennio, avrebbe potuto giocare meglio le carte del suo V Twin trasversale. Dovevano arrivare Ghezzi & Brian (e analoghi) per fare qualcosa che stuzzicasse l''appetito?

Leave the races to the Aces.

se avesse continuato ad osare nel passato con altri frazionamenti , adesso forse non si griderebbe allo scandalo se decidessero di innovare[B)]
già capitò fra gli anni 70/80 con la (mia)gts 4 cilindri
snobbata pure nei cataloghi di ricambi e considerata a tutti gli effetti una Benelli...
ormai la moto guzzi è bloccata sul 2vtrasversale e cardano ,
nel gruppo piaggio le sportive sono le Aprilia , e la Gilera è bloccata a fare sputer[xx(],stop.
però il vintage tira , la v sport/cafe nuova è bella , ma per stare alla pari con Triumph , la nuova Norton , Harley non basta il look , servono più cavalli !!
...a meno che a qualcuno non venga un''idea pazza di fare una nuova [8] cilindri [:D]

Condivido solo parzialmente il tuo discorso Kape: sicuramente manca la volontà di svecchiare, ma basti vedere Magni o (mi ripeto) Ghezzi per dire che V trasversale e cardano non sono un handicap.
E poi i CV rispetto all''Harley non sono affatto pochi!
In fin dei conti la BMW con Boxer e Cardano ha una storia simile non ha mai avuto limiti sulla sua gamma...

Leave the races to the Aces.

condivido Sato ! forse non mi sono spiegato ,
il v2 con cardano è stupenda e ci si possono fare ancora tante belle cose !
il problema è la la casa madre , costretta a recitare classico nella compagnia piaggio.
quando potrebbe fare ben altro , per esempio la nuova cafè se la facevano su base griso sarebbe stata più azzeccata ,come cavalleria intendo.
per il frazionameto diverso forse verrebbe accettato solo in caso di ritorno alle competizioni ...