Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

NEW PROJECT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

I carb sono stati aperti e puliti, intanto oggi ho invertito galleggiante e spillo del carb 4 con quelli dell''1... ma il problema rimane, quindi a questo punto sostituirò la sede dello spillo...
Se dovesse continuare metto in croce il meccanico...

ma al minimo gira a 4 o sempre a 3?

Quando la vaschetta del carburatore incriminato non è colma, gira a 4... sto andando via di testa, dopo proverò a giocare un po'' con il livello del galleggiante!

Nick, sono reduce di una serie di smadonnamenti, dovuti al singhiozzio, della mia BMW, mi dirai ch''è facile in quanto bicilindrica, ma in realtà non è stato così...
Quando credevo che il singhiozzio di cui sopra fosse dovuto ad una carburazione errata o ad eventuale morchia nel serbatoio, mi sbagliavo.
Le cause erano esclusivamente .... ELETTRICHE!!!!!
Verifica il colore delle candele, fai una bella tiratina con la moto, portati appresso la chiave, ad un certo punto quando stati tirando, agisci sul manettino ON/OFF, d''emergenza, controlla la colorazione una ad una delle candele, per non confonderti con le pipette.
E'' probabile, che il problema sia dovuto alla registrazione dell''anticipo-posticipo,puntine platinate, ( quel modello non monta captatori e centralina ... vero????? ).

Avevo pensato anche io a questa possibilità, ma mi sembra impossibile... appena trovo i valori di apertura delle puntine, verifico anche quello!
Intanto, stamattina ho tirato giu la vaschetta del carburatore che da problemi, pulito lo spillo, pulito il getto, tirato giu il galleggiante e per finire ho soffiato col compressore dalla cannetta della benzina verso i carburatori...
Problema risolto su quel carburatore, ma ora piscia quello a fianco!!!!!!!!
In maniera molto più leggera ma lo fà, sono senza parole!

bè cristo ha 30anni.. se trasuda una vaschetta è poi "normale"

comq prendi una bomboletta di loctite sigillante spray per guarnizioni , 10 euro ed è una bomba .. la uso anche su guarnizioni che puoi buttare eppure non perdono mai una goccia di olio o benzina ... non lascia tracce in giro e quelle che lascia le rimuovi con la carta che usi per pulirti le mani.

Quanto ti capisco .... Nick!!!!!
Il guaio è che qui si avanza con l''età e non si ha più tempo da dedicare nè a se stessi e tanto meno alle passioni... se poi queste ultime devono pure diventare infernali....... Sto vagliando l''idea di farmi una moto recente.... ad iniezione.... e AFFANGALLA le nonnette!!!!!!![:D][:D][:D][:D] scherzo!!!!!!
Comunque Nick a parte gli scherzi... ora , tornando a noi, su quel tipo di carburatori che monta la tua moto , le vaschette si chiudono avvitando il perno sottostante???? Perchè s''è così dovresti contrllarti che sia ben serrato il carbu a fianco a quello capriccioso!!!
Come potrebbe anche darsi che la guarnizione a furia di aprire e chiudere si sia fregata o magari smembrata e non ti sigilla bene.

Allora, vi riaggiorno!
@harry: magari gocciolasse dal bordo della vaschetta, gocciola dallo sfiato del troppo pieno!!!!! i galleggianti non sono regolabili e gli spilli sono tutti pulitissimi...
@mandra.ke: le vaschette sono fissate con 3 viti al corpo del carb, e le viti per svuotare le stesse, sono tutte ok, cosi come le relative OR..

In ogni caso ora ho rimontato tutto, pulito le candele, e sono andato a farmi un giro qui in zona, ora và a quattro quasi sempre, ogni tanto borbotta ma penso di sapere la causa...
Appena si raffredda il motore vedo di giocare un po'' con le viti dell''aria, e vediamo se riesco a trovare un buon compromesso!

ora le ho messe tutte a 2... la moto però non gira bene e borbotta, che faccio? provo a 1,5 e poi a 2,5?

le viti aria le proverei a mezzo giro per volta, almeno sulla mia mezzo giro si sente e non poco!

come non sono regolabili i galleggianti ? non c''è la linguetta da piegare?
mi sembra impossibile che non si possano regolare