Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Nuova (prima) moto

Salve a tutti! ho bisogno del vostro aiuto!
Ho deciso di comprare una moto, la prima! ero orientato su una cafe racer; le mie "necessità" sono:
- spendere poco 1500-2000 € (nuovo o usato)
- 125 cc e 11 kw, quindi da guidare con la patente B (al momento non voglio prendere altre patenti)
- la userei solo per girare un po'' in città, non ho grandi pretese di prestazioni o altro...al massimo comoda per due!
- è la mia prima moto! tenete conto che non ho neanche avuto lo scooter..provengo direttamente dalla bici 🙂
Al momento, ero orientato verso le Mash, ho un concessionario qui in città e l''ho viste dal vivo.
Voi cosa mi consigliate??

L''importante è che tu abbia deciso di comprare una moto!
Di 125 me ne intendo poco, vicino casa mia c''è un concessionario che vende mash e similari, alcune sono veramente carine altre sono incomprensibili.
Benvenuto.
E buon divertimento.
Ciao
Filippo

583

http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1202

beh la compri già fatta , visti i tuoi impedimenti , direi che nn fai un soldo di danno 😉

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

beh la compravo già pronta era ovvio! non ho il tempo nè le capacità per crearla io! volevo qualche consiglio sulla moto; io ero orientato per la Cafè Racer o la Seventy Five, è una buona moto? adatta ad un "novellino"? ecc ecc

Diego Carlino

ciao e benvenuto! che dire queste mash sembrano davvero carine! la prima cosa che mi viene da dirti #232; di andare a provarle.

Se la tua esigenza #232; 2 posti viene esclusa la cafe racer, rimangono la seventy five e la black seven, come forme mi piace molto di pi#249; la Black seven, la vedo con le forcelle tradizionali che non #232; un male ma andrebbe provata e paragonata con la seventy five che ha forche a steli rovesciati (solitamente pi#249; performanti ma non #232; detto appunto)

Sembrano ben fatte ma mi viene spontanea una domanda, ricambi? non per fare il solito scassa ma se prendi una giapponese non hai problemi mentre qui il dubbio mi viene visto che non le regalano di certo!

ps: visto le potenze di un 125 4 tempi sicuro che non vuoi fare la patente e allargare il campo di scelta anche sull''usato?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)

No, la patente per ora sarebbe solo un intoppo che potrebbe far saltare tutto! preferisco d''istinto andare in concessionaria e pagare, senza pensare.
Leggevo un po'' in giro alcune critiche sull''impianto frenante. A te, sulla carta, come sembra?
La cafè racer la escludi per 2 per via della sella? in realtà le selle in generale non mi piacciono e credo sarebbe la prima cosa da cambiare a prescindere dal modello....sperando si possa fare!

quote:


Originally posted by matteuzzo92

ciao e benvenuto! che dire queste mash sembrano davvero carine! la prima cosa che mi viene da dirti #232; di andare a provarle.

Se la tua esigenza #232; 2 posti viene esclusa la cafe racer, rimangono la seventy five e la black seven, come forme mi piace molto di pi#249; la Black seven, la vedo con le forcelle tradizionali che non #232; un male ma andrebbe provata e paragonata con la seventy five che ha forche a steli rovesciati (solitamente pi#249; performanti ma non #232; detto appunto)

Sembrano ben fatte ma mi viene spontanea una domanda, ricambi? non per fare il solito scassa ma se prendi una giapponese non hai problemi mentre qui il dubbio mi viene visto che non le regalano di certo!

ps: visto le potenze di un 125 4 tempi sicuro che non vuoi fare la patente e allargare il campo di scelta anche sull''usato?

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)


si proprio per la sella, pero vedo nella sezione accessori che ci sono selle disponibili, quindi alla fine una vale l''altra se poi ci metti la sella che vuoi, direi di scegliere in base all''estetica che piu ti piace. Per l''impianto frenante non ne ho idea, provala e vedi come ti sembra si può sempre migliorare (pastiglie più performanti pompa di qualità migliore e tubi freno in treccia areonautica) anche se detto sinceramente ad occhio mi sembra già un buon impianto per i pesi e le prestazioni, sono tutte considerazioni fatte dietro lo schermo di un pc, va provata

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)