Nuova sella in lavorazione
Cita da Edo su 26/01/2013, 12:48grazie oggi controllo i watt
e poi controllo che siano attaccati bene i cavi
quindi secondo te il fatto che schiacciando il freno si accend luce di posizione e luce targa vuol dire che ho sbagliato a collegare?
perchè in molte combinazioni (le ho provate tutte) si accende a questo modo ma mai in modo regolare
grazie oggi controllo i watt
e poi controllo che siano attaccati bene i cavi
quindi secondo te il fatto che schiacciando il freno si accend luce di posizione e luce targa vuol dire che ho sbagliato a collegare?
perchè in molte combinazioni (le ho provate tutte) si accende a questo modo ma mai in modo regolare
Cita da Edo su 26/01/2013, 12:50grazie oggi controllo i watt
e poi controllo che siano attaccati bene i cavi
quindi secondo te il fatto che schiacciando il freno si accend luce di posizione e luce targa vuol dire che ho sbagliato a collegare?
perchè in molte combinazioni (le ho provate tutte) si accende a questo modo ma mai in modo regolare
grazie oggi controllo i watt
e poi controllo che siano attaccati bene i cavi
quindi secondo te il fatto che schiacciando il freno si accend luce di posizione e luce targa vuol dire che ho sbagliato a collegare?
perchè in molte combinazioni (le ho provate tutte) si accende a questo modo ma mai in modo regolare
Cita da marcy su 26/01/2013, 13:24interessante....
allora... non avendo di fronte il fanalino posso ipotizzare solo una cosa,
prima cosa: hai provato con una lampada spia ha vedere cosa esce dai fili del tuo impianto della moto? corrente con i fari accesi ad uno,corrente mentre freni all''altro e massa a quell altro, magari nello smontare si è strappato qualche filo....
seconda cosa: se dall''impianto è tutto regolare e mi dici che scambiando le combinazioni va solo la luce quando freni allroa secondo me è un fanalino mal fatto (made in china magari) oppure non hanno fatto i collegamenti interni...(hò un officina dunque ne vedo di tutti i colori... mai lasciare niente per scontato)...
dai che sono curioso!!!
interessante....
allora... non avendo di fronte il fanalino posso ipotizzare solo una cosa,
prima cosa: hai provato con una lampada spia ha vedere cosa esce dai fili del tuo impianto della moto? corrente con i fari accesi ad uno,corrente mentre freni all''altro e massa a quell altro, magari nello smontare si è strappato qualche filo....
seconda cosa: se dall''impianto è tutto regolare e mi dici che scambiando le combinazioni va solo la luce quando freni allroa secondo me è un fanalino mal fatto (made in china magari) oppure non hanno fatto i collegamenti interni...(hò un officina dunque ne vedo di tutti i colori... mai lasciare niente per scontato)...
dai che sono curioso!!!
Cita da Edo su 26/01/2013, 13:51[:D][:I]
niente di più semplice (ammetto di essere una schiappa con gli impianti elettrici)
internamente al faro c''era un cavo scollegato (l''avevo in giro da anni e l''ho effettivamente maltrattato)
ricollegato
ora va perfettamente
però mi rimane sul cruscotto la spia rossa lampeggiante che indica problemi allo stop
come mai?
hai un''officina?
beato te
dove?
[:D][:I]
niente di più semplice (ammetto di essere una schiappa con gli impianti elettrici)
internamente al faro c''era un cavo scollegato (l''avevo in giro da anni e l''ho effettivamente maltrattato)
ricollegato
ora va perfettamente
però mi rimane sul cruscotto la spia rossa lampeggiante che indica problemi allo stop
come mai?
hai un''officina?
beato te
dove?
Cita da marcy su 26/01/2013, 14:33problemi allo stop? mai sentita questa, dunque la kawa ti segna se hai una lampada bruciata? spiegami meglio
problemi allo stop? mai sentita questa, dunque la kawa ti segna se hai una lampada bruciata? spiegami meglio
Cita da Nico su 26/01/2013, 15:17la kawa z400 ha sul cruscotto una spia che si accende quando freni, se non si accende significa che hai la lampada bruciata dello stop.
non chiedermi il perchè, non ti dico il panico le prime volte che vedevo accendersi la spia rossa ad ogni frenata!www.pedraliscultore.it/lemiemoto
la kawa z400 ha sul cruscotto una spia che si accende quando freni, se non si accende significa che hai la lampada bruciata dello stop.
non chiedermi il perchè, non ti dico il panico le prime volte che vedevo accendersi la spia rossa ad ogni frenata!
Cita da marcy su 26/01/2013, 15:46infatti... secondo me dovrebbe essere il contrario, giustamente se tutte le volte che freni ti vedi accendere una spia rossa è una rottura di balle impressionante,a rigor di logica dovrebbe accendersi quando la lampada è bruciata segnalando cosi UN ALLARME!! sei sicuro nico che non và al contrario invece?
cmq allora ti dico che potrebbe lampeggiare perchè con i led al posto delle lampadine potrebbe sentire una resistenza diversa e di conseguenza non capisce se va o no...(è solo un ipotesi)
se fossi in te toglierei la spia perchè "in teoria" i led non si bruciano mai!!! [:)]
infatti... secondo me dovrebbe essere il contrario, giustamente se tutte le volte che freni ti vedi accendere una spia rossa è una rottura di balle impressionante,a rigor di logica dovrebbe accendersi quando la lampada è bruciata segnalando cosi UN ALLARME!! sei sicuro nico che non và al contrario invece?
cmq allora ti dico che potrebbe lampeggiare perchè con i led al posto delle lampadine potrebbe sentire una resistenza diversa e di conseguenza non capisce se va o no...(è solo un ipotesi)
se fossi in te toglierei la spia perchè "in teoria" i led non si bruciano mai!!! [:)]
Cita da Edo su 26/01/2013, 17:48si che si accenda lo so
ora però lo stop (quello nuovo a led) va bene
ma lampeggia come fosse rotto
si che si accenda lo so
ora però lo stop (quello nuovo a led) va bene
ma lampeggia come fosse rotto