Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Nuovi cerchi con canale piú largo

12

Ciao a tutti.
Come alcuni di voi sanno, sto trasformando la mia bmw r 100 rs in una café racer.
Dopo molte ricerche sono riuscito a trovare dei cerchi a raggi ( la mia monta quelli in lega).
Mi sono accorto che le dimensioni sono del canale dai i miei originali a quelli a raggi cambia.
Il 18" in lega ha una canale da 2.75" mentre quello a raggi 2.15".
Quello da 19" in lega ha il canale da 2.15"mentre quello a raggi da 1.85"
Secondo voi cambia qualche cosa nella guida e stabilità della moto?
P.s. Monteró delle firestone vintage per intenderci quelle con ol battistrada a zigzag.
Ciao e a presto.

Eh in effetti sono decisamente più stretti.
Sulla guida non credo che impatti un granchè, anche se sicuramente un po'' sì.
Però esteticamente è una bella differenza perchè il copertone ovviamente risulta più schiacciato, soprattutto al posteriore ...

Leave the races to the Aces.

ti trovi con la gomma come dice sato poco tirata sul canale
in pratica la spalla della gomma non lavora in modo ottimale
ed è soggetta a maggiori flessioni

comq tutto stà a come la guidi , se nonostante l''età (della moto!)ti piace scannarla sui passi andrei su altro.

come gomme non conosco le firestone , sul gs ho le michelin m45 è sono uno spettacolo come tenuta , gratti mezza moto ahaha

Immaginavo che fosse un problema di " sbandatura" della gomma sul cerchio durante una curva.
Comunque l''età c''é .....e anche del pilota.......e di sicuro non mi metteró a piegare...........forse.[:)]
Per il tipo di gomme che monteró non penso comunque che sia un grosso problema.
Non sono di certo racing e penso che abbiano un grip appena decente........peró sono molto vintage..[8].
Quindi in questo caso, come dice il buon Satoshi, sarà un problema piú di estetica che altro.
Appena le monto vi faccio due foto e le posto.
Ciao

Ciao a tutti,
parliamo di queste?

http://store.cokertire.com/350-16-firestone-deluxe-champion-blackwall-tire.html

Sono stupende, le vorrei montare anche io ma non mi convincono.
Sembrano troppo ''''quadrate'''' e senza grip ma spero di sbagliarmi.

In alternativa, con disegno simile, ci sono le Avon safety mileage ma mi pare solo per il posteriore.

Io, sulla ''''z'''' ho le metzeler lasertec (le montano di serie le triumph classiche almeno fino a qualche anno fa) che secondo me sono un giusto compromesso tra sicurezza e linea vintage.

Kz

Colpito in pieno......sono proprio quelle.
Penso che per il cazzeggio vadano piú che bene.
Per altro ti diró.
Io ho comprato una 18" 400 e una 19" 325

Davvero belle, ottima scelta: il look retrò compensa sicuramente la dimensione della dimensione del canale.
Mi attira molto questo crossover tra Cafe Racer e HOT-ROD che si sta verificando!!
Il prossimo casco me l''aerografo con Betty Boop!!! [:D]
E tu Gheps dovresti riempire la crucca di glitter dorati!!!

Leave the races to the Aces.

Pensa che ieri mi sono comprato due caschi jet glitterati..
uno rosso e uno bronzo....
Che dire..stessa filosofia di pensiero.

Gheps si trovano facilmente in Italia? Prezzo anche in mp?
fammi sapere come ti trovi,
può darsi che oltre a essere belle hanno anche un buon grip.

Kz

Ciao Kappa.
Purtroppo non le ho trovate in Italia e vengono dall''UK.
La firestone non le produce piú da un pezzo e quindi ci sono solo produttori che hanno compraro gli stappi e le rifanno identiche.
Non penso che le prestazioni siano il massimo....vedremo.
Per il costo alla coppia spedite penso di aver speso circa €.270 con spedizione....e compreso camera d''aria e guaina interna.
Non proprio a buon mercato....

12