Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

nuovo menbro NTV650

Salve a tutti....mi iscrivo a questo forum perchè da un po'' mi assilla l''idea di trasformare in cafè racer la mia honda ntv 650.....o meglio quello che rimane della mia ntv 650, poichè dopo un incidente è ferma da 4 anni in garage....
vi chiedero'' parecchi consigli e vi rompero'' le scatole ogni tanto..;)
saluti a tutti

Ciao ; benvenuto , siamo qui a posta , per cominciare ti consiglio di pubblicare un pò di foto nella sezione "nel mio Garage" vedrai che i consigli e critiche arriveranno a fiumi...ciao e bun divertimento!!!

ciao..e grazie dell''accoglienza.....magari una volta definito il progetto iniziero'' aprendo un post dedicato, cosi'' che possa essere d''aiuto a qualcun''altro colpito dalla mia stessa follia..;)

Benvenuto, ti confesso che più volte sono stato tentato di prendermi quell modello di moto. Secondo me è un ottima base per far cose interessanti. Buon lavoro!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

grazie a tutti ragazzi, prime domande tecniche....
dunque voglio "cafèracizzare" questa motina perchè è stata la mia prima moto...perchè è una moto meravigliosa ed infinita....e perchè non mi voglio rassegnare all''idea di demolirla.... una cosa che pero'' vorrei farci è la sostituzione dell''anteriore forcelle e dischi...
prima domanda...come la mettiamo con il libretto? le modifiche che fate sulle vostre moto devono essere tutte riomologate?
seconda domanda....come faccio a capire quale forche sono idonee per la mia piccolina? è solo una questione di canotto?

forcelle a libretto non sono riportate, in teoria tutto dovrebbe essere omologato, per me vige la regola del non dare troppo nell''occhio

comunque per le forcelle se trovi una forcelle compatibile a livello di canotto sei superfortunato! se no solitamente si fa su misura solo il perno di sterzo adattando il vecchio o facendone uno nuovo, con il perno giusto puoi montare tutte le forche che vuoi.

se compri la forca con ruota e pinze fai mooolta meno fatica
se no si fara anche il pernoruota su misura con distanziali corretti ecc, ma almeno forcella e pinze prendile assieme se no diventa una bella sudata

Anche un orologio fermo segna l''ora giusta 2 volte al giorno (H.H)