Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

OT-C'è spazio nel garage.... per la mia bici???!!!

Harry....., Sato....., cosa aspettate allora a postare le foto???????!!!!!!

Ottimo risultato, veramente stilosa!
Un ottimo collage di parti storiche e hi-tech (ma la pipa è quella originale?).
Riconosco la pulizia delle linee ottenuta soprattutto rimuovendo il cambio e le leve freno, e il "silenzio" che decanti mi attira però resto molto molto scettico sull''abbandono della ruota libera: dalle mie parti sarebbe un vero suicidio!!!
Appena riesco faccio qualche scatto al mio rottame [:D]

Leave the races to the Aces.

Ciao Sato, ti ringrazio, intanto, per i complimenti.
La pipa è quella originale, la ruota libera non l''ho abbandonata nemmeno io, altrimenti non avrebbe avuto senso montare il mozzo flip flop, ( da un lato hai la ruota libera , dall''altro quella fissa, per il passaggio da un pignone all''altro basta invertire solo la ruota, cioè allentare i bulloni sull''asse, estrarre la ruota girarla dal mozzo che ti interessa montare e riposizionarla nel suo alloggio).
Che sia ben chiaro ....SATO.....!!!!!!!! Questa conversione della bici da corsa.... in singlespeed, non te lo sta ad ordinare mica il tuo medico di fiducia, nel senso che non sei obbligato a farlo.
Io l''ho fatto perchè mi andava.
Se può interessare ecco un forum al quale partecipo negli ultimi tempi... [url]http://www.fixedforum.it/forum/[/url]

Hehe, grazie Mandrake, non è che mi sia sentito obbligato a trasformarla in "single speed"!!!! Però girando per i vari siti della community di "fixed" ho visto che la trasformazione radicale a scatto fisso è diventata un must e la cosa mi stupisce un po'', vista le difficoltà che comporta nell''utilizzo.
Senz''altro il brevetto del mozzo flip flop risale ad un periodo in cui i battistrada non tenevano troppo in considerazione il senso di rotazione delle gomme!!! [:D][:D]

Leave the races to the Aces.

A gran richiesta il "rottame da corsa" del Sato:

NB: sono talmente pigro che l''ho fotografata senza spostarla dallo scaffale in cui si trova!!!!

Leave the races to the Aces.

Porca di quella Misera Porca!!!!!!
Sato!!!!! accidenti alla pigrizia !!!!!! Dove tieni la bici??? nella grotta di Batman??????!!!
Mi aspetto altre foto alla luce del sole..... anche e soprattutto nei dettagli, così ad occhio e croce mi pare una taglia compresa tra 53 e 55 !?
In ogni caso pare che non sia messa tanto male... IL GAL-" BANINO "
Dai su!!! forza pigrone....

altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto.

Nn ricordo bene se te l''ho già detto o meno.....

altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto altre foto

[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Bel lavoro complimenti ..... mi ricorda tanto la mia [8D]

più facile torcere una manetta ...che raddrizzare un telaio!

Caspita mi ero perso questo topic. Complimenti per le vostre creature sto a rosicà come un caimano 😀

Mi affascinano molto questo tipo di bici anche se non ne ho mai provata una.
Sto cercando un telaio da corsa per assemblare una scatto fisso ma ho le idee un po'' confuse.

Purtroppo non possiedo una vecchia bici e quindi devo per forza partire da un telaio usato. Di comprarne una nuova non se ne parla proprio 😀

Da quello che ho letto, la misura giusta per me dovrebbe essere 56 con forcellini posteriori orizzontali e fin qui tutto ok.
Ma poi, sempre per quanto riguarda il telaio, leggo di varie misure, del tubo orizzontale , dell''angolo del canotto di sterzo ecc.
Forse come prima bici basta solo la misura del piantone o mi sbaglio?

Movimento centrale a perno quadro e non a chiavelle.
Che differenze ci sono?

I cerchi da quanti pollici/fori devono essere?
Che rapporto corona/pignone si utilizza per un uso prevelentemente in pianura con qualche leggera salitella?

Saluti

Kz

Ciao Nibbio.. ma lo sai che c''hai ragione???!!! se non fosse per alcuni dettagli sembrerebero uguali [:D][:D][:D]
Hai usato anche tu il bianco perlato ( Lexus ) ed il rosso metallizzato ( Mitsubishi)?!

Sbaglio o la catena è un po lenta????

quote:


Originally posted by kappazeta

Caspita mi ero perso questo topic. Complimenti per le vostre creature sto a rosicà come un caimano 😀

Mi affascinano molto questo tipo di bici anche se non ne ho mai provata una.
Sto cercando un telaio da corsa per assemblare una scatto fisso ma ho le idee un po'' confuse.

Purtroppo non possiedo una vecchia bici e quindi devo per forza partire da un telaio usato. Di comprarne una nuova non se ne parla proprio 😀

Da quello che ho letto, la misura giusta per me dovrebbe essere 56 con forcellini posteriori orizzontali e fin qui tutto ok.
Ma poi, sempre per quanto riguarda il telaio, leggo di varie misure, del tubo orizzontale , dell''angolo del canotto di sterzo ecc.
Forse come prima bici basta solo la misura del piantone o mi sbaglio?

Movimento centrale a perno quadro e non a chiavelle.
Che differenze ci sono?

I cerchi da quanti pollici/fori devono essere?
Che rapporto corona/pignone si utilizza per un uso prevelentemente in pianura con qualche leggera salitella?

Saluti

Kz


Ciao Kappazeta, l''unico consiglio che posso darti è quello di iscriverti a questo forum...:[url]http://www.fixedforum.it/forum/[/url], per avere le risposte ai tuoi dubbi e magari nel mercatino, trovare un telaio/componentistica, che corrisponda alle tue misure ed al budget che non intendi sforare.
Ti posso garantire che se trovi il telaio della tua giusta misura, non avrai problemi di sorta, dai dolori muscolari/cervicali, a scapito anche delle stesse prestazioni del mezzo. A me è capitata ( non di comprare ), la bici in oggetto, ovviamente fuori misura, per me, che sono alto 1,70 cm circa, contro le misure telaio che sono cm 56,5x56,5 c-c, con pipa da 9 cm, che ho prontamente risolto dopo una serie di prove con una semplice modifica al tubo sella.
Ad ogni modo ti faccio un in bocca al lupo per la ricerca del ferro giusto e per l''iscrizione al forum.... semmai ti dovessi iscrivere, vienimi a trovare.