ovvia ci siamo!!!
Cita da guidobrasletti su 27/09/2009, 23:35ciao a tutti, ancora non possessore di una old, ma possessore di una bmwf850r!!! scrivo dalla provincia di firenze e fra pochi giorni avrò una cb650c, ovviamente da cafferacerizzare!!!
ne approfitto: chi mi sa consigliare su un buon preparatore dalle mie parti? ho provato con uno che seguiva le corse negli anni 70, ma non vidico l''entusiasmo...m''aveva quasi fatto passare la voglia...m''aveva!!!
se poi c''è qualcuno in zona firenze con moto già modificata si faccia avanti, ci si fa una birra insieme almeno mi da un po'' di consigli!!!ciao a tutti, rockers!
ciao a tutti, ancora non possessore di una old, ma possessore di una bmwf850r!!! scrivo dalla provincia di firenze e fra pochi giorni avrò una cb650c, ovviamente da cafferacerizzare!!!
ne approfitto: chi mi sa consigliare su un buon preparatore dalle mie parti? ho provato con uno che seguiva le corse negli anni 70, ma non vidico l''entusiasmo...m''aveva quasi fatto passare la voglia...m''aveva!!!
se poi c''è qualcuno in zona firenze con moto già modificata si faccia avanti, ci si fa una birra insieme almeno mi da un po'' di consigli!!!
ciao a tutti, rockers!
Cita da Satoshi su 27/09/2009, 23:49Benvenuto!
Non saprei chi consigliarti dalle tue parti, ma ho già visto che hai agganciato Split ed è un''ottima cosa!
Effettivamente il problema di preparatori che fanno passare la voglia l''ho percepito anche dalle mie parti... Ma perchè fanno tutti così!!?? [}:)]Leave the races to the Aces.
Benvenuto!
Non saprei chi consigliarti dalle tue parti, ma ho già visto che hai agganciato Split ed è un''ottima cosa!
Effettivamente il problema di preparatori che fanno passare la voglia l''ho percepito anche dalle mie parti... Ma perchè fanno tutti così!!?? [}:)]
Leave the races to the Aces.
Cita da Nick cafè su 28/09/2009, 00:30Ciao e benvenuto!! Come dice Sato è pieno di preparatori che fanno passare la voglia, ed è davvero difficile capire il perchè..
Io personalmente se avessi le capacità (potrei facilmente imparare comunque) farei volentieri della mia passione per le trasformazioni una vera e propria professione... Se poi fosse redditizia ancora meglio!!![;)]
Ciao e benvenuto!! Come dice Sato è pieno di preparatori che fanno passare la voglia, ed è davvero difficile capire il perchè..
Io personalmente se avessi le capacità (potrei facilmente imparare comunque) farei volentieri della mia passione per le trasformazioni una vera e propria professione... Se poi fosse redditizia ancora meglio!!![;)]
Cita da Nick cafè su 28/09/2009, 00:33Per rispondere alla tua domanda su preparatori, alla fine ti basta un po'' di buon gusto, idee chiare, un bravo meccanico e un carroziere per verniciatura, e le eventuali modifiche a telaio ecc...
E poi un po'' di sano lavoro nel garage di casa per fare quello che puoi da solo!
Per rispondere alla tua domanda su preparatori, alla fine ti basta un po'' di buon gusto, idee chiare, un bravo meccanico e un carroziere per verniciatura, e le eventuali modifiche a telaio ecc...
E poi un po'' di sano lavoro nel garage di casa per fare quello che puoi da solo!
Cita da guidobrasletti su 28/09/2009, 22:28
quote:
Originally posted by Nick cafè
Per rispondere alla tua domanda su preparatori, alla fine ti basta un po'' di buon gusto, idee chiare, un bravo meccanico e un carroziere per verniciatura, e le eventuali modifiche a telaio ecc...
E poi un po'' di sano lavoro nel garage di casa per fare quello che puoi da solo!per le modifiche al telaio sono un po'' perplesso. effettivamente davanti è più alta del four tradizionale, anche la ruota anteriore mi sembra di dimensioni maggiori. ma ho un gran terrore delle assicurazioni:se cambi la sella, il serbatoio ed il manubrio nessun problema. ma se sostituisci forcella e modifichi il telaio, in caso di incidente temo che si rivalgano sul possessore perché mezzo non omologato. voi che ne sapete più di me, che dite?
quote:
Originally posted by Nick cafè
Per rispondere alla tua domanda su preparatori, alla fine ti basta un po'' di buon gusto, idee chiare, un bravo meccanico e un carroziere per verniciatura, e le eventuali modifiche a telaio ecc...
E poi un po'' di sano lavoro nel garage di casa per fare quello che puoi da solo!
per le modifiche al telaio sono un po'' perplesso. effettivamente davanti è più alta del four tradizionale, anche la ruota anteriore mi sembra di dimensioni maggiori. ma ho un gran terrore delle assicurazioni:se cambi la sella, il serbatoio ed il manubrio nessun problema. ma se sostituisci forcella e modifichi il telaio, in caso di incidente temo che si rivalgano sul possessore perché mezzo non omologato. voi che ne sapete più di me, che dite?
Cita da Nick cafè su 29/09/2009, 00:52Effettivamente agli occhi delle assicurazioni e delle forze dell''ordine, ogni modifica potrebbe essere contestata, ma se non esageri no problem...
Per la forcella le soluzioni sono due, o la cambi (tanto non se ne accorge nessuno) o sfili un po'' gli steli!
Per le ruote c''è poco da fare, le misure che hai a libretto vanno rispettate, è una delle cose che più controllano dopo gli scarichi!!!
Io sono fuori misura ad esempio, ma amen!
Effettivamente agli occhi delle assicurazioni e delle forze dell''ordine, ogni modifica potrebbe essere contestata, ma se non esageri no problem...
Per la forcella le soluzioni sono due, o la cambi (tanto non se ne accorge nessuno) o sfili un po'' gli steli!
Per le ruote c''è poco da fare, le misure che hai a libretto vanno rispettate, è una delle cose che più controllano dopo gli scarichi!!!
Io sono fuori misura ad esempio, ma amen!
Cita da guidobrasletti su 29/09/2009, 18:40
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Originally posted by Nick cafè
Effettivamente agli occhi delle assicurazioni e delle forze dell''ordine, ogni modifica potrebbe essere contestata, ma se non esageri no problem...
Per la forcella le soluzioni sono due, o la cambi (tanto non se ne accorge nessuno) o sfili un po'' gli steli!
Per le ruote c''è poco da fare, le misure che hai a libretto vanno rispettate, è una delle cose che più controllano dopo gli scarichi!!!
Io sono fuori misura ad esempio, ma amen!oh nik, ne approfitto, abbi pazienza: ma il telaio è uguale a quello della cb four e son solo le forche più alte o è diverso?
denghiu
quote:
Originally posted by Nick cafè
Effettivamente agli occhi delle assicurazioni e delle forze dell''ordine, ogni modifica potrebbe essere contestata, ma se non esageri no problem...
Per la forcella le soluzioni sono due, o la cambi (tanto non se ne accorge nessuno) o sfili un po'' gli steli!
Per le ruote c''è poco da fare, le misure che hai a libretto vanno rispettate, è una delle cose che più controllano dopo gli scarichi!!!
Io sono fuori misura ad esempio, ma amen!
oh nik, ne approfitto, abbi pazienza: ma il telaio è uguale a quello della cb four e son solo le forche più alte o è diverso?
denghiu
Cita da Nick cafè su 29/09/2009, 19:53Teoricamente, come in tutte le custom jap di quegli anni, il telaio è molto simile alla versione standard della moto, cambia solo nella zona posteriore che è più bassa, però non sono riuscito a trovare foto di cb650C senza sella per poter vedere come continua il telaio.
Ma 99 su 100 scende verso il basso..
Teoricamente, come in tutte le custom jap di quegli anni, il telaio è molto simile alla versione standard della moto, cambia solo nella zona posteriore che è più bassa, però non sono riuscito a trovare foto di cb650C senza sella per poter vedere come continua il telaio.
Ma 99 su 100 scende verso il basso..
Cita da guidobrasletti su 30/09/2009, 22:19
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Originally posted by Nick cafè
Teoricamente, come in tutte le custom jap di quegli anni, il telaio è molto simile alla versione standard della moto, cambia solo nella zona posteriore che è più bassa, però non sono riuscito a trovare foto di cb650C senza sella per poter vedere come continua il telaio.
Ma 99 su 100 scende verso il basso..bon, grazi e a tutti gente, appena inizio le modifiche metto un po'' di foto...anche perché oggi vedendo uno scambler m''è venuta l''idea che forse s''avvicina più all versione c...via, iniziano le serate iinvernali in garage!!!!
quote:
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Teoricamente, come in tutte le custom jap di quegli anni, il telaio è molto simile alla versione standard della moto, cambia solo nella zona posteriore che è più bassa, però non sono riuscito a trovare foto di cb650C senza sella per poter vedere come continua il telaio.
Ma 99 su 100 scende verso il basso..
bon, grazi e a tutti gente, appena inizio le modifiche metto un po'' di foto...anche perché oggi vedendo uno scambler m''è venuta l''idea che forse s''avvicina più all versione c...via, iniziano le serate iinvernali in garage!!!!