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Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: Vostri garage.Pantah 583
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Pantah 583

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[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20141211_184658_zpsf7a40171.jpg[/IMG]
Ciao.
Ho rimontato, finalmente, il cuscinetto nuovo e ho richiuso il carter.
Combiato il blocchetto al manubrio sn perché invece di accendere i fari spegneva il quadro.
Ogni tanta mi va a massa il motorino di avviamento, poi sopo un po smette e la moto va regolarmente.
Così ho rimontato tutto.

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[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20150108_115034_zps233facdf.jpg[/IMG]

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Wao..bellissima
Il fatto che ti va a massa il motorino di avviamento e il blocchetto che fa le bizze mi preoccupa un pochino.
Ricordo che le moto di questa epoca dovrebbero avere il motorino sempre sotto tensione anche a quadro spento e spesso r con l usura i contatti andavano in corto e quindi veniva fuori un bel problema.(l alimentazione ha un cavo grosso come una biro)
Per evitare sto casino, dato che la mia tr1 ha lo stesso sistema, ho montato uno stacca batteria sotto la sella.
Ho lasciato sotto tensione solo l orologio
Non volevo spaventarti...ma come si dice in campo medico..prevenire è meglio che curare..
Un saluto

Doghi29

Filippo, come hai scoperto che il motorino a volte va in corto?
I contatti se si usurano di solito si interrompono non voanno in corto.
Se sono sempre alimentati da positivo come mi pare di capire, che hanno messo sotto comando la massa?
Sulla mia non é così.
Faccio queste domande per capire

Fate bene a provare a capire perché io ci ho rinunciato!
Scherzi apparte ..
L''impianto è un mix di pezzi Pantah e Alazzurra. In più alcuni pezzi non sono riconducibili ne all''una ne all''alrta o almeno non sono nei manuali a cui attingo.
Doghi grazie per i complimenti,
Il motorino è stato revisionato 2000 km fa e quando non uso la moto stacco fisicamente la batteria, però l''idea dello stacca batterie mi piace, dove lo trovo?
Ale ho controllato per scrupolo tutte le masse dell''impianto e ho cambiato il blocchetto perché credevo fosse quello il problema. Ma poi mi sono accorto xhe anxhe con il quadro spento ( ma con la chiave girato su on) il motorino gira lo stesso. Poi ogni tanto pigiando l''accensione mi cominxia afare clic cloc queata scatoletta.

Grazie a tutti e due per l''interessamento, mi aiura a capire una materia per me nebulosa!
Ciao
Filippo

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[IMG]http://i1341.photobucket.com/albums/o744/malatesta7/20141231_083330_zps48e41782.jpg[/IMG]

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Premetto che conosco abbastanza bene i motorini attuali e non quelli "antichi" ma credo che i concetti siano comuni.
Se fa clic cloc non é un problema di corto ma del motorino o comando tipo relè o elettromagnete più complesso che sia.
Se con quadro spento schiacciando su avviamento gira il motore non credo sia il motorino sempre alimentato ma lo é il suo comando (relè o altro)
Il motorino ha un filo solo?

Si Ale ha um filo solo esterno.
Quando mi riesce posto foto.
Per quadro spento intendo spente le luci dal malfunzionamento dato dal blocchetto.

Mi rimane di fare una prova, che li per li mi sono dimenticato:
Quando il motorino fa clic cloc ci do una martellata e si solito ricomincia a girare.
Così facendo fa il martello da massa?
Ciao
Filippo

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Se ha un filo solo significa che la massa la prende dal contatto diretto col motore mentre il positivo se lo segui viene da un elettromagnete ovvero colui che credi tu senta fare cloc (prova a individuarlo e ogni volta che metti in moto tienici sopra una mano)
La prova da fare è tenere premuto il pulsante avviamento e se non parte senza rilasciare dai un colpo con un martello al motorino.
Se riprende a girare 99% sono le spazzole consumate o che non scorrono.

http://www.ducatimeccanica.com/pantah_600sl/images/page38.jpg
n° 33 cavo teleruttore motorino elettrico.
Grazie mille delle info. !!!
ciao
Filippo

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