parte lo scrambler CB750
Cita da franz sti su 23/11/2010, 12:29tanto per complicarmi la vita ho deciso di portarmi a casa un "bel" cb750F dell'' 81.
un gioiello....
la moto più brutta che ci sia[:D]
ovvero questa:
l''idea iniziale era di fare un''altra cafè sullo stile della Fortyfive, ma poi mentre la spogliavo
mi è venuta voglia di tassello e manubrio alto per cui la storia ha preso tuttaltra piega
nel mentre è arrivato questo:
e questo:
e ieri sera mi sono fermato così
lo so che non è proprio una cafèracer, ma mi piaceva l''idea di sottoporvi questo esperimento.....
sotto con i consigli
mancano scarichi sella e soprattutto la vernice quindi mi aspetto suggerimenticiao
FranzGarage
tanto per complicarmi la vita ho deciso di portarmi a casa un "bel" cb750F dell'' 81.
un gioiello....
la moto più brutta che ci sia[:D]
ovvero questa:
l''idea iniziale era di fare un''altra cafè sullo stile della Fortyfive, ma poi mentre la spogliavo
mi è venuta voglia di tassello e manubrio alto per cui la storia ha preso tuttaltra piega
nel mentre è arrivato questo:
e questo:
e ieri sera mi sono fermato così
lo so che non è proprio una cafèracer, ma mi piaceva l''idea di sottoporvi questo esperimento.....
sotto con i consigli
mancano scarichi sella e soprattutto la vernice quindi mi aspetto suggerimenti
ciao
FranzGarage
Cita da Satoshi su 24/11/2010, 00:01Ciao Franz.
Se utilizzi la funzione Search del Forum e scrivi "track" vedrai che la tua idea di tassello e manubrio alto ha dei precedenti!
La vera "stranezza" sta nello scegliere un 4 cilindri: per questioni di maneggevolezza (ma anche stilistiche) abbiamo sempre preso in considerazione i mono, al massimo un twin.Comunque a vederla così direi che stia venendo bene!
Io consiglierei un codino Storz replica (se vuoi ti dico da chi fornirti!) e, trattandosi di Honda, un bel rosso. Magari con l''ala bianca aerografata sul serba.
Anche 2 belle tabelle portanumero laterali tonde non stonerebbero!PS: il CB 750, per quanto poco attraente, era in perfetto stato di conservazione.[:0]
Leave the races to the Aces.
Ciao Franz.
Se utilizzi la funzione Search del Forum e scrivi "track" vedrai che la tua idea di tassello e manubrio alto ha dei precedenti!
La vera "stranezza" sta nello scegliere un 4 cilindri: per questioni di maneggevolezza (ma anche stilistiche) abbiamo sempre preso in considerazione i mono, al massimo un twin.
Comunque a vederla così direi che stia venendo bene!
Io consiglierei un codino Storz replica (se vuoi ti dico da chi fornirti!) e, trattandosi di Honda, un bel rosso. Magari con l''ala bianca aerografata sul serba.
Anche 2 belle tabelle portanumero laterali tonde non stonerebbero!
PS: il CB 750, per quanto poco attraente, era in perfetto stato di conservazione.[:0]
Leave the races to the Aces.
Cita da Satoshi su 24/11/2010, 00:04Dimenticavo: lo scarico!
Io cercherei dei collettori 4 in 1 "da battaglia" e poi ci ficcherei un bel SUPERTRAPP!!!Leave the races to the Aces.
Dimenticavo: lo scarico!
Io cercherei dei collettori 4 in 1 "da battaglia" e poi ci ficcherei un bel SUPERTRAPP!!!
Leave the races to the Aces.
Cita da Kape8 su 24/11/2010, 00:30io la farei cosi
parafango davanti a 3 dita dal dal battistrada e magari un salva collettori forato
più faro anteriore da 5 pollici incassato fra gli steli
io la farei cosi
parafango davanti a 3 dita dal dal battistrada e magari un salva collettori forato
più faro anteriore da 5 pollici incassato fra gli steli
Cita da Kape8 su 24/11/2010, 13:14per info i gazi posteriori che hai messo puoi darmi gentilmente le misure di estensione da min a max,spessore stelo e molla??
hanno gli occhielli da 10 e 12 mm?
vorrei fare un confronto con quelli che ho preso in tedeschia ..[:D]
per info i gazi posteriori che hai messo puoi darmi gentilmente le misure di estensione da min a max,spessore stelo e molla??
hanno gli occhielli da 10 e 12 mm?
vorrei fare un confronto con quelli che ho preso in tedeschia ..[:D]
Cita da rik1 su 29/11/2010, 12:07ciao franz bella idea non male
io abbasserei ancora la sella ti tocca fare dei rinforzi al triangolo sottosella ma cosi'' riesci ad abbassarla e segui la linea degli scarichi tipo idea kobi cosi'' diventa piu'' armoniosa. il serbatoio e codino li vernicerei argento con tre linee in basso che seguono il profilo del serbatoio di 1,52 cm rosso bianco e blu per ricordare i colore corsa della hondala felicita'' e'' pane e cafe'' racer
ciao franz bella idea non male
io abbasserei ancora la sella ti tocca fare dei rinforzi al triangolo sottosella ma cosi'' riesci ad abbassarla e segui la linea degli scarichi tipo idea kobi cosi'' diventa piu'' armoniosa. il serbatoio e codino li vernicerei argento con tre linee in basso che seguono il profilo del serbatoio di 1,52 cm rosso bianco e blu per ricordare i colore corsa della honda
la felicita'' e'' pane e cafe'' racer
Cita da Satoshi su 28/12/2010, 00:26Nel "Famoso" speciale CafeRacer di LowRider, a pag. 66 c''è una CBF 750F del 1976 trasformata, per citare il titolo, in stile Dirt Tracker.
In realtà è più sensato definirlo scrambler e non trovo che il risultato sia entusiasmante...
Sono certo che a te riuscirà meglio! [;)]Aggiunta x Kappotto:
No no no, io sono per 4 in 1 e SuperTRAPP, se trovo un attimo mi cimento anch''io con Photoshop!Leave the races to the Aces.
Nel "Famoso" speciale CafeRacer di LowRider, a pag. 66 c''è una CBF 750F del 1976 trasformata, per citare il titolo, in stile Dirt Tracker.
In realtà è più sensato definirlo scrambler e non trovo che il risultato sia entusiasmante...
Sono certo che a te riuscirà meglio! [;)]
Aggiunta x Kappotto:
No no no, io sono per 4 in 1 e SuperTRAPP, se trovo un attimo mi cimento anch''io con Photoshop!
Leave the races to the Aces.
Cita da franz sti su 28/12/2010, 22:03Scusa kape se non ti ho ancora risposto domani ci guardo e vedo di farti sapere la misura degli occhielli
Ciao sato l''ho vista anch''io quella cb e mi ha proprio rovinato il pomeriggio, pensavo di stare facendo qualcosa di originale e invece.....
Grazie per le fiducia, spero di fare una bella special, tra l''altro la esporrò a Verona a gennaio, prima della fine dell''anno posterò delle foto della scrambler ultimata.
Quindi niente Photoshop ragazzi se non mi volete far impazzire, anche gli scarichi sono ultimati.....
Piccola sorpresa il faro anteriore, vi mando le tre opzioni e poi decideremo insieme quale usare per la fiera
A proposito chi viene?
Ci vediamo?
Scusa kape se non ti ho ancora risposto domani ci guardo e vedo di farti sapere la misura degli occhielli
Ciao sato l''ho vista anch''io quella cb e mi ha proprio rovinato il pomeriggio, pensavo di stare facendo qualcosa di originale e invece.....
Grazie per le fiducia, spero di fare una bella special, tra l''altro la esporrò a Verona a gennaio, prima della fine dell''anno posterò delle foto della scrambler ultimata.
Quindi niente Photoshop ragazzi se non mi volete far impazzire, anche gli scarichi sono ultimati.....
Piccola sorpresa il faro anteriore, vi mando le tre opzioni e poi decideremo insieme quale usare per la fiera
A proposito chi viene?
Ci vediamo?
Cita da Satoshi su 29/12/2010, 00:01Giusto qui,
[url]http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=403[/url]
stavamo raccogliendo adesioni:
CHI espone e CHI viene appiedato...
Mi vesto dei panni dell''amministratore e ti dico: SCRIVI NEL TOPIC GIUSTO e dichiarati come Espositore!! [:D]Leave the races to the Aces.
Giusto qui,
[url]http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=403[/url]
stavamo raccogliendo adesioni:
CHI espone e CHI viene appiedato...
Mi vesto dei panni dell''amministratore e ti dico: SCRIVI NEL TOPIC GIUSTO e dichiarati come Espositore!! [:D]
Leave the races to the Aces.