Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

per i SuperMono-Maniaci

Il concetto di Supermono mi ha sempre cissato, ricordo di essere rimasto affascinato da alcuni articoli che raccontavano di campionati più o meno ufficiali che si svolgono in Francia, e di essermi chiesto se realtà simili in Italia mancassero o fossero solo un po'' nascoste.
In effetti qualcosa c''era, ma difficile da trovare per chi non fosse già inserito nell''ambiente...
E per curiosità nel 2007 ho visto la data del campionato Italiano di Franciacorta.
http://www.supermonoitalia.com si sta proponendo come punto di riferimento per gli amanti del genere, è online da qualche tempo ma "Gli obiettivi per questo 2009 sono ambiziosi". Dateci un''occhiata!

Leave the races to the Aces.

Sato....

ho appena preso un telaio TZR 125.....secondo te per farci cosa???

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

Grande!!! [:D]
Hai già pensato al motore da montare?

Leave the races to the Aces.

non lo so di preciso

pensavo al 660 del tenere ma devo valutare gli ingombi una volta che ho il telaio a casa

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

Domani posto le foto della moto che ho portato a casa... Cagiva (non sò neanche la cilindrata) non sò cosa, penso di venderla a pezzi però!
Ah dovrete darmi una mano ad identificarla!!!!

Grande Nick, potremmo fare un concorso: indovina la moto da un particolare!!!!
Dacci un paio di indizi: 2T o 4T? Numero cilindri?

Leave the races to the Aces.

un pò di mesi sul progetto supermono li ho spesi anch''io .. il buon sato forse si ricorda [:D] (alla fine abbandonato tutto x l''arrivo del 636)

l''idea era telaio mito (ipermega collaudato in mezza europa) e motore klr 650 , cercando con google c''è un ragazzo di palermo che ne ha assemblati 2 veramente belli.

il motore del tenerè 660 lo lascerei nel tenerè... pesa troppo , 1 valvola di troppo , hai 2 menate non da poco (doppio scarico e doppio collettore d''aspirazione)
punta a motori con almeno il monocarburatore [;)]

comq tornando al campionato, in italia si è bloccato parecchio quando iniziò ducati con il supermono ufficiale (classico di borgo panigale spaccare i maroni in campionati minori.. vedi campionato motocicliste)

qualche anno fà correvano forse in 9 tutte le gare, ora sembra che stia migliorando la situazione.

______________________________
la bacchetta magica è dall''elettricista...la scopa ha rotto la cinghia di distribuzione...hermione mà lasciato.. mese nerissimo [:(]

beh aspetta il motore del tenere lo monta anche Airoldi sulla sua moto da corsa....e vince....

quindi poi cosi male non è...basta saperlo prendere dalla parte giusta e soprattutto saperci mettere le mani

Honda Cb Four 400 SS ''75 Light Ruby Red
Honda Cb Four 400 SS ''76 Burnish Blue @ Cafe Racer
Honda Cb Four 550 SS ''77 Excel Black
Honda Cb Four 500 Candy Jade Green
Autobianchi A112 Abarth ''79

OLDER IS BETTER

Oggi non riesco a fare le foto alla moto, (approfitto della splendida giornata per un giro con il Kawa smarmittato), ma domani senz''altro riuscirò a fare qualche foto...

La moto è un mono 2T, credo Cagiva Mito, ma non ne sono sicuro, poichè ha due scarichi che correvano alti sotto il codone e sembrano originali, poi però ha la piastra superiore della forcella con un elefante, cosi come il conta km...

Avevo quindi pensato ad una Cagiva Elefant, ma siamo del tutto lontani come forme...
Ha i semimanubri, e gomme generose...

Non sò dirvi di più, perchè quando l''ho ritirata pioveva a dirotto, e non ho avuto tempo di guardarla con attenzione, e ho dovuto portarla in garage di mio nonno facendo più silenzio possibile...

Non ha ne documenti ne targa, spero non sia rubata.

Sarà mica una Freccia???

Leave the races to the Aces.