Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Piccolo trafilaggio tra cilindri e carter

Salve a tutti! Vi scrivo per chiedervi consiglio, visto che bene o male avete tutti smontato qualcosa per essere qui [:p]
La mia GSX400F ha dei piccoli trafilaggi d''olio tra cilindri e carter, niente di esagerato ma credo valga la pena di dargli un''occhiata.
Pensavo di fare un primo tentativo facendo stringere dal meccanico (con la dinamometrica) le viti dei prigionieri... ma cazzarola, non le vedo nemmeno! [:o)]
Altrimenti, se questo non dovesse bastare, suppongo sarà necessario tirar giù il motore per sostituire la guarnizione [:0] - quanto credete possa costare un''operazione simile? A quel punto coglierei la palla al balzo e vernicerei tutto di nero opaco, quello lucido attuale mi fa schifo [^]
Che dite?

se non smonti il coperchio punterie come fai a vederle?[:D]
comq sul motore gsx400 che a memoria è identico al bandit
riesci a tirarle smontando solo il coperchio.

bè se lo smonti devi spianare la testa, cambi guarnizione di testa e base cilindro , personalmente cambierei anche i gommini valvole che vista l''età saranno sul chi va là (prima di trovarsi tra 23000km a dover smontare tutto)

direi ad occhio e spanne un 2300 euro li fai fuori come minimo se te la fà un''officina.

la mia gs trafila da quando l''ho presa, ogni tanto straccio e via , non mangia olio e gira bene quindi opto per il detto "non toccare can che dorme" [:D]

Ahahah ci avevo pensato pure io... ma non c''è rischio che peggiori e mi lasci a piedi di colpo?

ora non ricordo com''è l''impianto di lubrificazione del gsx però se la perdita è vicina a un condotto che manda l''olio in testa è facile che ci sia un calo di pressione.
certo fin che trasuda non è un problema, se inizia a perde allora c''è da preoccuparsi.

comq è una cosa che devi valutare tu , la mia ormai i 70000 li ha passati, ho già n''altro blocco pronto da buttar su , quindi non gli dò peso [;)]

una cosa che ti consiglio vivamente è una buona tessera d''assistenza come l''aci gold , hai il recupero in tutta italia e anche all''estero (qui vedi bene le condizioni)e ti portano il mezzo a casa.
i carroattrezzi costano non poco [;)]