Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

pneumatici pollici e centimetri

Ciao a tutti
ho difficoltà a trovare le gomme nuove per la mia kawasaki z400j 1983,
da libretto le misure delle gomme che devo montare sono Ant. 3,25 s19 4pr- Post 3,75 s18 4pr. Come vi siete comportati voi davanti a questo caso? cosa mi consigliate di fare? c''è qualcuno tra voi che può aiutarmi? Che gomme montereste voi al posto mio?

ciao,
io pensavo che la tua z400 fosse una bicilindrica!! invece è la J
in pollici ho trovato qualcosa nelle city demon pirelli, o lasertec metzeller, in casi estremi (come per la mia cb650 ) ho optato per misure in millimetri da tabella del gommista.
mai avuto problemi perchè sono le equivalenti dei pollici quindi sempre tranquillo anche con le revisioni.
se proprio vuoi essere in regolissima per la paura che qualcuno possa contestarti gli pneumatici perchè non sono lo stesso numero della carta di circolazione ( ma a tal proposito io ho sempre con me la scheda di conversione e se non pigli uno proprio ottuso al 100per100..) puoi chiedere un nulla osta alla kawasaki ch e ti rilascia un certificato in qui attesta che tipo di pneumatici in mm possono essere montati sulla tua moto, poi ti rechi alla motorizzazione e ti aggiornano il libretto.
ciao
Nicola

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto