Forum

Devi accedere per creare messaggi e topic.

pneumatico posteriore Honda CX 500

Salve a tutti. Sono nuovo di qst forum e spero di non essere ripetitivo col topic. Ho da poco acquistato una cx 500 E del 1982 da customizzare a cafaracer. Per ora il mio problema é: con i cerchi originali posso montare pneumatico posteriore da 160? E poi: se il cardano mi impedisce di utilizzare uno pneumatico così largo posso rimuovere/sagomare la protezione esterna o devo necessariamente sostituirlo con un cardano di altra moto?

che misuri porti da libretto? perchè facendo una ricerca volante mi trovo differenti misure.
Credo tu possa arrivare a montare un 10 punti in piu'' rispetto a quelli dati da libretto (es 130 --> 140).
I problemi fisici li hai dalla misura del canale del cerchio e dalla vicinanza al cardano ...... ora c''è chi sulle guzzi da "corsa" tende a disassare il cardano per recuperare qualcosa..... cambiare il cardano nn so proprio con quale sia sostituibile , non credo sia neanche possibile riutilizzare i cerchi della sorella cx maggiore

---------------------------------------------------------------------------
Una moto senza codino è come una donna senza tette !!!

Grazie mille Vjkin2. Da libretto andrebbe la 120 e lo spazio attuale mi consente di mettere una 130 max. Per estetica mi piacerebbe almeno una 140 per cui, in attesa di nuove proposte/consigli sto provando a sagomare il forcellone lato cardano per recuperare qualche cm. Grazie ancora

Ciao, quando dici "sagomare lato cardano" intendi portare via materiale praticamente nel punto dove il braccio del forcellone fa leva? Nel caso te lo sconsiglio vivamente, dato che oltre a non recuperare quasi nulla (guardando qualche foto online sembra non esserci molto intorno all''albero di trasmissione) andresti ad indebolire in maniera sostanziale l'' integrità del forcellone.