Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: Presentazionipresentazione
Devi accedere per creare messaggi e topic.

presentazione

ciao,
sono giovanni ho 22 anni e sono di Padova, mi definisco un motociclista e come tale amo tutto ciò che viaggia su due ruote, da poco però mi sono innamorato delle cafè racer e spero che in questo forum ci siano tutte le informazioni tali da farmi diventare un cafè racer [:D]..
sono un felice proprietario di una ktm exc 250, anche se l''ho messa in vendita per inoltrarmi nel mondo delle cafè racer. nel mio passato vanto tre vespe 50 d''epoca che mi hanno dato tante soddisfazioni, gioie e dolori (frattura esposta e composta del quinto metacarpo)..anche se stupidamente non le dimenticherò mai!

allora, posso essere dei vostri?

credo proprio che non ci siano problemi-
benvenuto.
non terrò in considerazione il tuo passato da vespista[:p]
ciao

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

ciao Giovanni e benvenuto. Mi chiamo Diego e sono tuo coetaneo, sono di Verona ma studio a Padova. Anch''io sono un ex vespista (guarda nella sezione mod), un px 125 che ho venduto pochi mesi fa per finanziare l''acquisto del cb 500 four che sto caffettizzando. Ciao e buon proseguimento!

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!

Ciao, benvenuto a bordo.

Leave the races to the Aces.

quote:


Originally posted by diegoz89

ciao Giovanni e benvenuto. Mi chiamo Diego e sono tuo coetaneo, sono di Verona ma studio a Padova. Anch''io sono un ex vespista (guarda nella sezione mod), un px 125 che ho venduto pochi mesi fa per finanziare l''acquisto del cb 500 four che sto caffettizzando. Ciao e buon proseguimento!

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!


io studio ingegneria gestionale a vicenza perciò in università a Padova è dura trovarsi! comunque un giorno mi farebbe piacere una birra pro cafè racer..mi sono sempre fatto tutti i lavori sulle vespe da solo ma a volte temo di non essere all''altezza! magari mi dai due dritte

ho capito.. si si anch''io sono un "meccanico autodidatta", però non preoccuparti che se c''è una cosa meravigliosa delle moto d''epoca è la meccanica semplice e alla portata di tutti. Ovviamente anch''io, per qualche intervento particolare, devo rivolgermi a qualcuno che ne sa più di me per qualche consiglio. Comunque non preoccuparti per qualsiasi dubbio , per quanto poco ne so, sarò felice di darti consigli.
Hai già in mente una moto base per realizzare una cafè racer?

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!

quote:


Originally posted by diegoz89

ho capito.. si si anch''io sono un "meccanico autodidatta", però non preoccuparti che se c''è una cosa meravigliosa delle moto d''epoca è la meccanica semplice e alla portata di tutti. Ovviamente anch''io, per qualche intervento particolare, devo rivolgermi a qualcuno che ne sa più di me per qualche consiglio. Comunque non preoccuparti per qualsiasi dubbio , per quanto poco ne so, sarò felice di darti consigli.
Hai già in mente una moto base per realizzare una cafè racer?

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!


inizialmente volevo partire da un ktm exc 530, però essendo un monocilindrico molto spinto richiederebbe grandi manutenzioni..allora ho pensato ad un ducati, mi piacerebbe una moto potente ma affascinante! sono in alto mare! ora mi sto informando guardando moto già fatte per cercare idee. hai qualche sito che vinda pezzi?

allora come siti di rivendita pezzi c''è ne sono una marea, i primi che mi vengono in mente: motocicliveloci, cafètwin, officine08. Se mi è consentito ti suggerisco un paio di blog utili per guardare qualche foto ed avere qualche inspirazione: ottonero e cafè racer culture.
facci sapere se trovi qualche base interessante da caffettizzare!

si misura col micrometro, si segna col gessetto, si taglia con l''acetta!!

Ciao
Per i link dei negozi ti consoglio di consultare questo interessantissimo topic: http://www.caferacerteam.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=476

Diego: è assolutamente consentito citare i Blog in questione anche e soprattutto perchè presto li avremo tra i link nella nuova Home per un accordo che ho preso pochi giorni fa con i gentilissimi amministratori!
Per le "ispirazioni" aggiungerei alla lista anche http://inazumacafe.blogspot.com e http://rocket-garage.blogspot.com

Buona navigazione!