Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumBAR SPORT: PresentazioniPresentazione
Devi accedere per creare messaggi e topic.

Presentazione

12

Ciao, sono Emanuele da Monza, appassionato di cafe racer, di scrambler, ma comunque di special di ogni genere. Mi presento oggi con la mia ultima fatica... un nighthawk 450 dell'' 86, rivisto e ringiovanito.

[IMG]http://img18.imageshack.us/img18/1031/8y5w.jpg[/IMG]

[IMG]http://img341.imageshack.us/img341/4903/fbhv.jpg[/IMG]

[IMG]http://img59.imageshack.us/img59/8692/4smk.jpg[/IMG]

[IMG]http://img268.imageshack.us/img268/3791/jmi.JPG[/IMG]

Benvenuto Emanuele!
Piuttosto radicale l''intervento sulla NightHawk!!!!
Raccontaci un po'' di più....

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it

Mi piace, ti sei dimenticato però del parafango posteriore!
Cercalo che dev''essere rimasto in garage.
Benvenuto

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Che dire...ho avuto la moto a costo zero inquanto ferma a deteriorare e si presentava in queste condizioni comunque molto buone:
[IMG]http://img838.imageshack.us/img838/5963/9x0y.png[/IMG]

Il mio primo pensiero è stato accorciamo la coda chilometrica, mettiamo semimanubri e cerchi a raggi che adoro.
Però poi come spesso capita mi son fatto prendere dalla libidine e ho deciso di sostituire l'' avantreno con uno più performante quindi:

[IMG]http://img94.imageshack.us/img94/8166/3wcm.png[/IMG]

smonta tutto, già che ci sei rivedi motore ed impianto elettrico, rivedi canotto di sterzo per ospitare nuove piastre e forcelle, perno ruota, cuscinetti cerchi, adatta per doppio disco l'' impianto frenante, piastre per nuovo fanale, strumentazione, prepara telaio sella, modifica codino, modifica a telaio per montare pedane guardabili, modifica forcellone per ospitare piastra reggi pinza per disco posteriore, collettori di scarico su misura ecc ecc...
Ed in tutta questa confusione Nico, ora non trovo più il parafango... no scherzo, sono fan della coda tronca e ruota in primo piano.

Un gran lavorone! Complimenti.
Ti invidio i cerchi a raggi e il nuovo impianto frenante.
Come hai fatto a trovare cerchi della misura giusta ed ad adattare pinze e dischi?
Da dove provengono?
Ciao e cerca il parafango!

http://www.pedraliscultore.it/lemiemoto

Ho la stessa curiosità di Nico sui cerchi ma anche sulla provenienza di forcella e piastre [;)]!

Mi piace un sacco nonostante il serbatoio originale (probabilmente imposto dalla geometria del telaio), l''unica cosa che non condivido è la targa a lato...

Leave the races to the Aces.

http://www.satoshi.it

Il serbatoio è imposto dal dio denaro. Sono partito dicendo " non spenderò molto per sta moto" poi ti si annebbia il cervello e quando ti svegli hai già fatto un mucchio di danni a livello di spese. Comunque in fin dei conti trovo il serbatoio originale abbastanza gradevole. Concordo sul giudizio della targa, ma avrei dovuto fare una antiestetica staffa sotto coda per reggerla oltre la ruota, perché li sotto al fanale non ci stava se non parallela al suolo.
Per quanto concerne ruote e freni, è stato duro adattare la trasmissione ad un cerchio posteriore dell'' harley 883, come arduo è stato montare una forcella della Suzuki sv 1000 con le sue pinze freno su dischi e cerchio bmw gs1200. Tante bestemmie lungo il percorso.
Il cerchio dietro l'' ho modificato a tubeless così ho ruote a raggi senza camere d'' aria, per stare più tranquillo.

guarda, per me è semplicemente fantastica, non vedo bene i dettagli ma mi pare sia proprio ben curata.
a me il serbatoio con quella linea classica piace tantissimo, forse per la colorazione, non so, ma lo trovo mooolto azzeccato.
Non vedo male la targa a lato, e anche per me dovresti mettere un''unghia come parafango che gli darebbe un''aria molto più aggressiva (credo), l''unica cosa che non mi piace è il fanalino posteriore, non mi piace il led esteticamente, ma è un dettaglio di poco conto.
complimenti.

Complimenti! !
Gran bel lavoro, radicale ed accurato,ma
Mi dici come va su strada
Filippo

583

Ciao Francesco e Filippo, sono lusingato dai vostri consensi...
Per quanto riguarda il parafango, se deciderò di metterlo, pensavo ad una copertura fissata sul forcellone in modo che segua la sagoma della ruota e si muova insieme ad essa in ammortizzazione.
In risposta alla domanda " come va su strada " dico che va splendidamente; ha perso qualche kg, è agile e precisa grazie alla nuova forcella ed i freni ti danno molta sicurezza; sono rimasto soddisfatto anche sullo sterrato

12